BEAUTIFUL RICORDI – Pose pose pose

Cosa accadde al diploma di Hope tra Oliver e Brooke

A Villa Forrester viene organizzata la festa di diploma di Hope: la festa prevede che tutti abbiano una maschera e Hope convince la madre a vestirsi come lei, mentre Oliver, fidanzato di Hope all’epoca, decide di vestirsi come Ridge.

Ottima mossa, grandi.

Durante la serata, Marcus, che ancora faceva qualcosa, dà a sua zia Brooke la collana di Hope, persa poco prima. Non avendo le tasche Brooke indossa la collana, così quando Oliver la vede la scambia per Hope.

Il povero Oliver inizia ad abbracciare quella che crede Hope (Kim Matula) e Brooke quello che crede Ridge. Brooke sussurra all’orecchio di Oliver/Ridge la frase

sono pronta!

frase che Hope avrebbe detto quando sarebbe stata pronta per fare l’amore con Oliver

Così i due hanno un rapporto sessuale sul terrazzo, al muro, senza mai togliersi la maschera (ovviamente), mentre la musica suona “Pose”, una canzone che non scorderemo MAI.

Oliver scopre ben presto l’equivoco. Pochi giorni dopo se ne rende conto anche Brooke, che ne parla con Oliver: i due decidono di mantenere il segreto, ma Steffy li scopre ricattando Brooke: se non vuole che la cosa si sappia dovrà mandare Hope a studiare a Boston e rassegnare le dimissioni dalla Forrester Creations.

Inizialmente Brooke accetta, ma poi decide di confessare tutto a Ridge che la perdona. Ridge chiede a Steffy di non dire a nessuno dello scandalo e di fare un video tributo per Brooke.

Addirittura.

Steffy accetta, ma il video viene manipolato da Justin Barber e Liam Spencer (che ancora si chiamava Cooper ed era appena entrato nella soap come tecnico informatico) che hanno registrato il discorso tra Steffy e Ridge e durante la conferenza scoppia lo scandalo.

Hope scopre tutto, decide di non avere più nulla a che fare con Brooke e si rifugia dalla sorellastra Bridget.

Naturalmente Stephanie, che non perde occasione per sminuire Brooke, convince Hope che ha una madre immorale e scandalosa , che sapeva benissimo di aver fatto sesso con Oliver e non con Ridge; la convince inoltre a trasferirsi nella dépendance di Villa Forrester, vietando a Brooke di farle visita. Passano le settimane e Hope riesce a perdonare la madre e a tornare a vivere con lei, grazie all’aiuto di Ridge.

Questo segnerà la fine della storia con Oliver e l’inizio della storia INFINITA con Liam.