Archivi

BEAUTIFUL STORY – Indimenticabili rivalità

BEAUTIFUL non è solo amore e passione, ma soprattutto “rivalità”. In amore e sulle passerelle, ciò che anima le puntate è lo scontro, l’opposizione, tra due o più personaggi, diversi tra loro, ma allo stesso tempo più simili di quanto credano.

Twittamibeautiful elenca una serie di rivalità che hanno fatto la storia di BEAUTIFUL: quale preferisci?

RIDGE E THORNE

La rivalità tra Thorne e Ridge è la più duratura e immediata. Fin dalla primissima puntata è abbastanza visibile la tensione che avvolge questo legame familiare. Una rivalità causata anche dall’ostentata predilezione per Ridge, da parte di Stephanie. Ridge e Thorne sono entrati in competizione per qualsiasi cosa: donne, lavoro e affetti familiari. Persino la loro posizione all’interno dell’azienda raffigura questa competizione longeva: Ridge posizionato da sempre negli uffici principali, Thorne sbattuto nello scantinato aziendale.

STEPHANIE E BROOKE

Altra storica rivalità è quella tra Stephanie e Brooke. Forse è la rivalità più amata da tutti e anche quella che ha dato più soddisfazioni nella trama. Stephanie, la madre che pretende una donna migliore per il proprio figlio. Brooke, la donna che viene dalla Valley e si ritrova coinvolta sentimentalmente con tutti gli uomini del reame, solo perché ha dato ascolto al suo cuore. Eppure, Brooke e Stephanie si sono odiate così tanto perché in realtà erano così simili, dentro. Infatti, Stephanie ha voluto Brooke accanto, negli ultimi istanti della sua vita. Il confine tra odio e amore è sempre abbastanza labile.

THOMAS E RICK

Sono entrambi Forrester e per molto tempo erano zio e nipote, prima che si scoprisse la vera origine di Ridge, come Marone. Thomas ha dato fuoco alla casa di Rick, dopo la morte della compianta Phoebe. Si è scontrato con lui anche per contendersi la presidenza della Forrester Creations e le attenzioni della giovane Caroline Spencer II. Una rivalità che non si è mai spenta del tutto, che è costato a Rick il trasferimento in Europa.

BROOKE E TAYLOR

Le rivali in amore per eccellenza sono Brooke e Taylor. Nonostante il Dottore sia giunta nelle trame qualche anno dopo Brooke, è lei che quella con cui la Sgualdrina della Valley si sente più in competizione. La mora contro la bionda. La psichiatra contro la chimica. L’equilibrio familiare contro lo scandalo del destino. Brooke e Taylor non hanno mai smesso di darci grandi soddisfazioni con i loro scontri per contendersi le attenzioni di Ridge [e non solo]. Però, il destino le unisce spesso, come quando Taylor si ritrova impiantato nell’utero un ovulo di Brooke, per sbaglio. Ciò che ti uccide, ti unisce. Soprattutto a Beautifullandia.

STEFFY E HOPE

In molti casi è evidente che la Storia [con la maiuscola] sia un’eterno ripetersi di eventi. La rivalità tra Hope e Steffy rientra in questo moto perpetuo e inarrestabile. Come le loro madri, così Hope e Steffy entrano spesso in contrapposizione, soprattutto a causa degli uomini della propria vita. A fase alterne cercano di evitare il destino delle loro madri ed essere amichevoli, ma basta un bacio di troppo con Liam per radere al suolo ogni tentativo di pace. Guerre con fontane di cioccolato, matrimoni interrotti, grumi nel cervello: solo la funivia di Aspen sa quanto si amino e odino queste due giovani donne di Beautifullandia.

PAM E DONNA

Evidentemente, ogni donna della famiglia Douglas deve odiare una Logan. Potrebbe essere il motivo per cui Pam ha odiato a lungo Donna, ma la verità è altra. Infatti, Pam si è schierata contro Donna per molto tempo, accecata dalla gelosia nei confronti di Eric, del rispetto di Stephanie e… di una disfunzione psichica che altera il modo in cui recepisce la realtà. Gli scontri di Pam e Donna sono i più esilaranti e vanno dai glitter dorati alle aggressioni degli orsi. Con il tempo, però, hanno tramutato l’odio in amicizia e Pam è divenuta una sostenitrice della relazione di Donna con Eric… solo perché molto meglio lei di Quinn!

SALLY E STEPHANIE

Altra rivalità, altre regine. Sally e Stephanie hanno saputo odiarsi e rispettarsi allo stesso tempo, pur difendendo le proprie rispettive famiglie. Da una parte, la rossa Sally, esplosiva, con la voglia di affermarsi in un mondo di troppa perfezione e classista. Dall’altra parte del ring, Stephanie, mamma chioccia e rappresentante delle donne sofisticate, che però tirano pesanti ceffoni a figli e nuore scalmanate. Anche in questo caso, la rivalità non è mai odio profondo e Stephanie insieme a Sally hanno dato prova di essere due nemiche amatissime. Memorabile la scena in cui Sally taglia da ubriaca i capelli a Stephanie. Due icone sacre.

BILL II E RIDGE

L’odio del padre tramandato al figlio [illegittimo]. Da Spencer a Spencer, nei secoli dei secoli, un solo comandamento: odiare Ridge Forrester, per sempre. Il Sarto contro Dollar Bill. Peccato che, contro Bill non ci sia proprio storia: vince sempre lui, soprattutto quando ti scaraventa nell’oceano, da un elicottero in volo. Anche perché è facile odiare un narcisista tossico come Ridge.

QUINN E SHEILA

Tra due personaggi folli non può che accendersi il fuoco. Volano scintille come volano i tablet. Tipo quello con cui Quinn colpi in testa Sheila, durante una visita a Villa Forrester. E’ un miracolo come non si siano annientate a vicenda, queste due pazze. Però, proprio a causa della loro eccessiva pazzia, sono due dei personaggi più amati e che vorremmo avere sempre in giro per Beautifullandia.

RIDGE E DEACON

Il nuovo Ridge ha un po’ la fissazione per i pugni. Se gli si alza il narcisismo, Ridge prende a pugni di qua e a pugni di là. Tutto bene, ma se si mette contro “karate kid” Deacon Sharpe, poi sono caxxi. Per fortuna di Ridge, interviene sempre Brooke. Anche in questo caso, la simpatia è solo e tutta per Deacon, che merita di avere Brooke accanto.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.