Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – LIAM aiuta STEFFY a ricordare FINN

Liam aiuta Steffy a ricordare Finn, Taylor non è d’accordo, Sheila continua a temere di essere scoperta per ciò che ha fatto: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL dal 20 al 22 Giugno 2023 [P. 8755-8756].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – BAKER interroga STEFFY


In ospedale, mentre Baker interroga Steffy, Liam, Hope e Brooke ritornano nella sala d’attesa, dove è accomodata anche Taylor, che beve un caffè. Il gruppetto le chiede se ci siano novità riguardo Steffy e la sua memoria. Taylor informa loro che sua figlia non ha fatto alcun progresso e che insieme a Baker attendono lei possa ricordare qualcosa, riguardo l’aggressione. Brooke ci tiene a sottolineare che, purtroppo, non è l’unica cosa che ha dimenticato, dal momento che non ricorda chi è suo marito e chi non lo è.

Taylor recepisce la frecciatina a lei rivolta e spiega nuovamente il motivo per cui è bene non provocare altri traumi a Steffy, rivelando la verità su Finn. Infatti, l’amnesia che ha colpito la povera Steffy è la risposta ad un trauma e Taylor non crede sia bene procurargliene un altro, quando si può evitarlo, pazientando.

Interviene Liam, per sedare Taylor e Brooke che, sebbene pacatamente, continuano a beccarsi. Lui è felice di contribuire a placare i tormenti di Steffy, regalandole un po’ di tranquillità, in attesa che possa identificare l’aggressore e consegnarlo alla giustizia.

Rimasta da sola con Liam e Hope, Brooke esorta suo genero a non assecondare la messinscena, fingendosi sposato con Steffy. Secondo lei, lui potrebbe convincere Taylor e Ridge a rivelare la verità a Steffy, evitando ulteriori insofferenze. Hope e Brooke credono che Liam sia la persona migliore per far riaffiorare in Steffy la memoria di Finn.

Anche Eric, Quinn e poi Carter hanno il pensiero occupato da Steffy e dalla tragedia che l’ha coinvolta, lasciandola vedova e senza alcuna memoria dell’uomo amato. Come Carter, anche Eric è certo che sua nipote si riprenderà presto e potrà contare su di loro, per affrontare la verità su Finn, barbaramente ucciso in un vicolo, senza alcuna umanità. Eric ritiene che Steffy somiglia sempre più a Stephanie, da cui sembra aver ereditato la grande forza. Carter concorda nel ritenere che Steffy non si lasci intimorire di nulla. Anche Quinn ritiene che Steffy somigli alla leggendaria Stephanie, una vera e propria icona internazionale, apprezzata ovunque.

Poco dopo, Eric lascia l’ufficio per recarsi ad un appuntamento, lasciando Quinn da sola con Carter. Lui nota l’aria un po’ travagliata di Quinn e le chiede cosa la disturbi. Quinn ammette di credere che la tresca avuta proprio con Carter abbia compromesso definitivamente la sua relazione con Eric.

Nella camera d’ospedale, Baker cerca di indurre Steffy a ricordare anche un piccolo particolare della notte dell’aggressione. Sollecitata anche da Ridge, lei ci prova e chiede perché Sheila sia nuovamente presente nella sua stanza. Ridge chiede a Sheila di uscire fuori e lei acconsente, sebbene tema che Steffy possa ricordare tutta la verità sulla notte della sparatoria.

Baker e Ridge fanno un altro tentativo, nella speranza che Steffy ricordi qualcosa. Notando la sua stanchezza fisica e mentale, però, decidono di non forzarla, lasciandola da sola a riposare.

Nel corridoio dell’ospedale, Baker ne approfitta per parlare con Sheila. Lei finge di non essere coinvolta in alcun modo con l’incidente, mostrandosi terribilmente addolorata per quanto avvenuto. Baker le crede e le chiede di aiutarlo nelle indagini, qualora possa venirle in mente qualcuno con un valido motivo per sparare Steffy e Finn, in un vicolo deserto.

Baker va via, mentre Ridge e Taylor si allontanano per prendere un caffè. Sheila li vede allontanarsi in ascensore e non perde tempo per intrufolarsi nella camera di Steffy. Osservandola dormiente, sul letto, Sheila ricorda gli istanti trascorsi con Finn e Hayes, oltre a quelli nel vicolo de Il Giardino. Avvicinandosi ai macchinari medici, si comprende non abbia buone intenzioni.

Con la mente, accusa Steffy di aver causato la morte di Finn, per via del suo atteggiamento contrastante nei suoi riguardi. Continua ad armeggiare con i macchinari medici, quando Taylor la richiama alle spalle, da sopra la porta della camera.

Convinta che Sheila stia semplicemente cercando il modo di capire cosa sia successo a suo figlio, Taylor le parla con affetto.

Nel frattempo, Bridget raggiunge Brooke, Liam e Hope, che continuano a discutere su come sia più opportuno comportarsi con Steffy. Bridget informa loro di aver parlato col neurologo e di aver appreso che Steffy si è ripresa abbastanza, dal trauma. Brooke e Hope sono alleviate da questa notizia e ritengono sia giunto il momento di dire la verità a Steffy. Giungono anche Thomas e Ridge, che ovviamente si oppongono a Brooke e Hope, ritenendo sia azzardato bombardare Steffy con la notizia della morte di Finn.

Tuttavia, Liam decide di recarsi da Steffy, scortato da Thomas, Ridge e Bridget. Come anche Bridget spiega a Taylor, totalmente in disaccordo con loro, Liam spiega a Steffy che alcuni ricordi della sua vita non sono ancora riaffiorati alla sua memoria. Mano a mano, Liam incammina Steffy verso il ricordo di Finn e Hayes. Inizialmente, Steffy oppone resistenza, ma poi la sua memoria si riappropria del ricordo del suo amato marito e di suo figlio, chiedendo di poterli vederli, mentre tutti sono commossi e frenati nel rivelare la parte più brutta della storia.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

SHEILA vuole mandare STEFFY in overdose [P. 8756-8757]

LIAM evita che SHEILA mandi in overdose STEFFY [P. 8758-8759]

STEFFY ritorna a casa [P. 8760]

ERIC va a letto con DONNA, STEFFY inizia a ricordare tutto [P. 8761-8764]

STEFFY ricorda che SHEILA ha ucciso FINN [P. 8765].

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.