Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – DOUGLAS si trasferisce da STEFFY

Douglas si trasferisce da Steffy, Thomas crede sia un bene per se stesso, Brooke e Taylor amiche più finte di Lorella Cuccarini ed Heather Parisi: Twittamibeautiful racconta questa illuminante PUNTATA ITALIANA di BEAUTIFUL del 19-23 Giugno 2024 [P. 8957-8960].



Babies just want to have fun: i bambini vogliono solo divertirsi. La leggerezza sarebbe alla base della scelta di Douglas, che ha deciso di andare a vivere alla casa sulla spiaggia insieme a Steffy e Finn, piuttosto che con Hope o Thomas. Questa la versione di tre grandi interpreti del comportamento infantile che meritano di essere menzionati in qualsiasi manuale di settore: Liam Spencer, Thomas Forrester e Steffy Forrester di Beverly Hills.

Jean Piaget, Jerome Bruner e Melanie Klein sono semplici dilettanti a confronto loro. Secondo il magnifico trio di Beautifullandia, quindi, il maturo e coscienzioso piccolo Douglas ha scelto di pancia e non di testa. Un po’ come faceva Simona Ventura con i concorrenti di “X-Factor”.

In tutto questo, la scelta di Douglas sta dilaniando l’animo di Hope, in cerca di una nuova scusa per potersi lagnare e piagnucolare all’infinito, nella catapecchia di chalet in cui vive. A Hope mancheranno le scarpe sporche di fango e il disordine di Douglas. Cose per cui una madre qualsiasi farebbe carte false per rispedire i propri pargoli ad Amazon.

Nel frattempo, Steffy riesce a convincere Finn ad accogliere il nipotino a casa loro. Finn ha dovuto un attimino pensarci, perché già il loro matrimonio è piano di combattimenti, aggiungerci pure Douglas e il suo set di co-genitori, effettivamente, è troppo.

Steffy crede che si tratti di una scelta temporanea. Forse il suo nipotino ha bisogno di una pausa, lontano dalle tensioni che sono rinate tra Hope e Thomas. Inoltre, Steffy non vuole che suo nipote creda di essere rifiutato, nel caso in cui loro non accettino la sua scelta. Finn cede e si prepara ad accogliere Douglas, insieme a Steffy.

Prima di trasferirsi, Douglas precisa a Hope e Liam che la sua scelta è temporanea, poiché ha semplicemente bisogno di cambiare aria per un po’. Lo ribadisce anche quando arriva a casa di Steffy, per evitare che Hope viva tutto nel suo tragico modo da drama queen.

Più cercano di tranquillizzarla, più Hope piange e si dispera. Persino Steffy le dice di essere sicura che Douglas ritornerà allo chalet, ma Hope niente: in lacrime come me quando trasmisero l’ultima puntata di “Non è la Rai”, disperata come me quando arrivò la notizia dell’addio di Robbie William ai Take That.

Intanto, Thomas va a parlare con Eric, per dimostrargli di avere buone intenzioni e di voler recuperare i rapporti con tutte le persone che ha ferito con il suo atteggiamento. Douglas è la prima persona con cui Thomas vuole recuperare il rapporto e crede che il suo trasferimento da Steffy gli offra la possibilità di frequentarlo più di prima, senza alcun permesso.

Inutile dire che Thomas si sia fatto male i conti, poiché Steffy vuole evitare che il suo nipotino si stressi. Soprattutto dopo che Douglas ha motivato la sua scelta a Finn e Steffy, spiegando loro di aver voluto fuggire dall’ennesima guerra tra Hope e Thomas, per la sua tutela.

Per questo motivo, quando Thomas arriva bello fresco a casa di Steffy, per vedere Douglas. Steffy mette in chiaro di voler regolamentare le visite Thomas alla casa sulla scogliera, affinché Douglas non si stressi.

Anche le “Nonne Unite” di Beautifullandia hanno capito che cosa ha spinto Douglas a scegliere Steffy, anziché uno dei suoi genitori. Taylor spiega a Brooke e Deacon che il suo nipotino ha preferito scegliere una zona neutra anziché esprimere la preferenza per uno dei due genitori. Psicologia del senso comune, volume due.

Deacon si complimenta con Brooke e Taylor per la tregua raggiunta, notando che un episodio come quello di Douglas, avrebbe comportato una guerra intestina tra casate, senza trattato di pace. Brooke e Taylor confermano l’intenzione a voler mettere al primo posto LA FAMIGLIA, cooperando affinché non ci siano più tensioni e stupide faide.

Un’amicizia, questa tra Brooke e Taylor, credibile quanto quella tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Hashtag NEMICAMATISSIMA.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL: