Steffy incastra Sheila e la fa arrestare, Ridge scopre la verità sulla notte di Capodanno, Paris lascia Zende, Carter ama ancora Quinn: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL dal 03 al 15 Luglio 2023 [P. 8764-8771].
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – SHEILA vuole vedere HAYES dopo la morte di FINN
Alla casa sulla scogliera, Steffy è infastidita per aver ricevuto la visita di Sheila, senza preavviso. La invita ad evitare di presentarsi a casa sua, inaspettatamente, mentre Taylor suggerisce a sua figlia di mostrarsi più compassionevole, dal momento che anche Sheila soffre per la perdita di Finn.
Sheila accontenta Steffy,uscendo dalla casa sulla scogliera, prima che ulteriori scossoni riportino a galla dettagli per lei compromettenti, nella memoria di sua nuora. In effetti, rimasta da sola con Taylor, Steffy avverte uno strano fastidio, come se la percepisca pericoloso che Sheila le stia intorno.
Intanto, dalla dependance sopraggiunge anche Ridge, che apprende della visita di Sheila, mentre Steffy inizia a ricordare dettagli più nitidi della notte dell’aggressione. Taylor si avvicina a lei, per aiutarla a ricordare meglio e grazie al suo contributo i dettagli diventano sempre meno sfocati, fino a che Steffy realizza la terribile verità che il suo inconscio stava occultando, ovvero che Sheila ha sparato suo figlio, togliendogli la vita. Ridge e Taylor ascoltano, sconvolti, i dettagli dell’aggressione da Steffy, che promette di vendicare suo marito e farla pagare amaramente a Sheila.
Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Quinn continua a parlare di Paris con Carter, esprimendo la sua antipatia nei confronti della sorellina di Zoe e suggerendogli di estendere il suo campo di azione oltre i confini della FC. Carter si lascia prendere in giro da Quinn, divertito, ma ammette di aver apprezzato le attenzioni con cui Paris lo faceva sentire amato e desiderato. Tuttavia, aggiunge sia meglio per lui chiudere i rapporti sentimentali con Paris, per evitare di ferire Zende, così come ha ferito Eric.
Nell’ufficio design, Zende è sbalordito dalla rivelazione di Paris, che ha ammesso di essersi innamorata di Carter. Paris chiarisce a Zende di non aver avviato alcuna frequentazione, alle sue spalle, nonostante vorrebbe. Zende lo capisce e la lascia libera di frequentare Carter, mostrandosi interessato a non ostacolare la sua felicità, anche qualora lei si stia allontanando da lui.
Poco dopo, Paris raggiunge Carter nell’ufficio principale, interrompendo la chiacchierata con Quinn, che lascia la stanza, con la scusa di un impegno improvviso. Paris informa Carter di aver rivelato a Zende quali siano i suoi veri sentimenti. Carter le dice che non possono stare insieme, per via di Zende e di Grace. Paris insiste, chiedendosi se Carter la respinga per via dei sentimenti che lui prova ancora nei confronti di Quinn. La loro conversazione è interrotta dal sopraggiungere di Eric e Quinn nell’ufficio, a cui Paris vorrebbe rivelare di lei e Carter.
Prontamente, Carter invita Paris a seguirlo nell’ufficio design, volendo evitare che Eric scopra il suo coinvolgimento con un’altra donna legata sentimentalmente ad un Forrester.
Nell’ufficio design, Carter ribadisce a Paris di non sentirsi pronto ad avere una storia con lei e chiarisce di non respingerla per via di Quinn. Paris continua a tormentare Carter,ma Quinn giunge in tempo per salvarlo, allontanando Paris con una scusa.
Da soli, Carter ringrazia Quinn, per averlo liberato da Paris.Le spiega, però, che sembra aver percepito di chi lui sia realmente innamorato. Impaurita, Quinn spera che lui abbia chiarito non ci sia più nulla tra loro, non volendo nuovamente affrontare una crisi con Eric, per colpa della lingua lunga di Paris.
Carter tranquillizza Quinn e apprezza il modo in cui lei ha lavorato su se stessa, per salvare il rapporto con Eric. Quinn risponde di averlo fatto soprattutto per Eric, consapevole di aver tradito la fiducia di suo marito, come lui non avrebbe mai fatto nei suoi confronti. Tuttavia, Quinn avverte un distacco da Eric, una lontananza che non riesce a spiegarsi e che teme possa portarlo lontano da lei per sempre. Carter tenta di sollevare l’umore di Quinn, dicendole che conosce almeno cinquanta buoni motivi per cui un uomo sarebbe contento di averla accanto. Inoltre, le suggerisce di cercare con lui un dialogo, per appianare ogni dubbio.
Intanto, al Beach Club, Eric ha nuovamente raggiunto Donna, nella loro camera d’albergo personale, con la solita scusa di giocare a pickleball. L’iniziale senso di colpa che lui nutre nei confronti di Quinn, a causa dei suoi incontri clandestini, viene spazzato via dal piacere di ritrovare Donna. Dentro sé, Eric ha la sensazione di sentirsi a casa solo quando è con la sua Logan dal sapore di miele.
Dopo aver fatto sesso, Donna ed Eric continuano a riflettere sui loro incontri clandestini, quando lui riceve una telefonata da parte di Quinn. Eric risponde, mentre è a letto mezzo nudo, non rendendosi conto che si tratta di una videochiamata. Per fortuna, Quinn non scopre l’infedeltà di Eric e lui decide di recarsi alla Forrester Creations, senza però sentirsi troppo in colpa per la sua sessione di “pickleball” con Donna.
Alla Forrester Creations, Eric viene accolto amabilmente da Quinn, che gli consegna un anello realizzato da lei. In realtà, come Quinn ha spiegato pochi attimi prima a Carter, si tratta di un anello della salute, ovvero un anello smart che monitora i valori vitali, tramite apposita app.
Quinn non rivela ad Eric che si tratta di un dispositivo per monitorare la sua salute e lui accetta di indossarlo per compiacere sua moglie.
Riguardo Sheila, uscita da casa di Steffy, decide di raggiungere Deacon, a Il Giardino. Lui capisce che ha appena fatto visita a Steffy, ricevendo il solito trattamento respingente. Sheila annuncia a Deacon di voler lasciare la città, dal momento che non ha più ragioni di restare in città, dopo la morte di Finn. Si lascia sfuggire, però, che la morte di Finn è stata causata anche dal comportamento di Steffy, lasciando Deacon stranito, non comprende appieno le sue parole.
Sheila spiega di ritenere Steffy colpevole per via del suo atteggiamento irritante. Deacon chiede a Sheila se ritiene che Steffy abbia potuto istigare l’aggressore di Finn, in qualche modo. Sheila risponde di essere sicura sia andata esattamente così. Deacon la invita a non tormentarsi, cercando una spiegazione alla morte di Finn, ritenendo che nessuno potrà mai raccontare con certezza quanto avvenuto nel vicolo de Il Giardino.
Improvvisamente, Sheila riceve una telefonata da parte di Taylor, che la invita a raggiungerla da Steffy, per vedere il piccolo Hayes. Sheila è felice di avere ancora una possibilità per far parte della famiglia, ignara sia una trappola di Steffy, che intende vendicare la morte di Finn. Infatti, contrariamente al parere di Ridge e Taylor, Steffy ha deciso di incastrare Sheila.
Finalmente, Sheila giunge alla casa sulla scogliera, dove Taylor la invita ad accomodarsi. Inizialmente è sorpresa di trovare in casa anche Steffy e Ridge, credendo di avere un incontro solitario con Taylor e il piccolo Hayes.
Decisa a mettere in atto la sceneggiata di vendetta, Steffy si mostra inizialmente accogliente, per poi sferrare il colpo di grazia. Sheila scopre, quindi, che Steffy ha ricordato ogni dettaglio della notte in cui Finn ha perso la vita, compreso l’identità della persona che l’ha assassinato. In presenza di Ridge e Taylor, Steffy accusa Sheila di aver ucciso suo figlio e di aver sparato a lei, a sangue freddo.
Sheila tenta di manipolare la situazione, intenzionata a far credere che i ricordi di Steffy non siano così affidabili. Ricorda loro che inizialmente aveva rimosso Finn e Hayes, credendo di essere sposata con Liam, ma Steffy ribatte di ricordare perfettamente ciò che è accaduto. Purtroppo per lei, non basta neppure affidarsi a chi come Taylor si è mostrata compassionevole nei suoi confronti.
Messa alle strette, Sheila confessa di aver sparato a Finn, ma attribuisce ogni colpa a Steffy, che quella notte ha deciso di seguirla rabbiosa nel vicolo. Sheila rinfaccia a Steffy di essersi mostrata sempre respingente nei suoi riguardi, al punto da istigarla e costringerla ad agire in modo sconsiderato, portandola al limite.
Taylor e Ridge si scontrano con Sheila, che continua a dare la colpa del suo crimine a Steffy. Neppure aver salvato la vita a Taylor, sul cornicione dell’ospedale, consente a Sheila di mettersi in salvo dalle accuse, questa volta. Taylor è delusa dal suo comportamento e si ritiene responsabile di aver creduto alla possibilità di una redenzione per Sheila. Lei decide, quindi, di giocare una nuova carta, chiedendo a Steffy di ricordare il motivo del loro litigio nel vicolo de Il Giardino, la notte dell’aggressione.
Steffy inizia a ricordare e tutti scoprono che Sheila è colpevole anche dell’ubriacatura di Brooke, la notte di Capodanno. Non solo, Sheila rivela che anche Thomas conosce i dettagli delle sue manipolazioni, asserendo di aver compiuto tutto per il bene di Taylor. Infatti, Sheila definisce Steffy come un’irriconoscente, dal momento che ha operato per riparare al torto da loro subito, a causa di Brooke.
Ridge, Taylor e Steffy minacciano Sheila di sbatterla in prigione per il resto dei suoi giorni. Sentendosi minacciata, Sheila tenta la fuga, ma dalla porta d’ingresso e dalla veranda, due agenti di polizia, scortati da Baker, la seguono e la arrestano.
A casa di Brooke, lei e Hope discutono del dramma di Steffy, soprattutto in riferimento alle attenzioni che lei sta ricevendo da Ridge e Liam. Hope ritiene sia giusto mostrare vicinanza a Steffy, in questo momento drammatico. Brooke è contenta che Steffy faccia progressi e spera che presto Ridge ritorni a casa da lei, non appena lei si rimetta e trovi un equilibrio di vita.
La conversazione tra madre e figlia è interrotta dall’arrivo di Deacon, che approfitta dell’assenza di Ridge per chiacchierare con le due donne più importanti della sua vita. Argomento di conversazione è Sheila, che è apparsa a tutti abbastanza devastata, per la perdita di Finn. Deacon crede che Sheila potrebbe ottenere ciò che desidera di più al mondo, informando Brooke e Hope della telefonata che lei ha ricevuto da parte di Taylor, che potrebbe aprirle le porte della famiglia.
Brooke reputa sia impossibile che Steffy, Ridge e Taylor accolgano a braccia aperte Sheila. Deacon invita Brooke a mediare con Ridge, avendo compassione per la povera Sheila. Brooke risponde di non voler forzare la mano con Ridge, sposando la causa di Sheila, nonostante comprenda il dolore della nemica numero uno dei Forrester, disperata per la perdita del figlio amato.
Rimasta da sola con Hope, Brooke ripensa alla notte di Capodanno, che le è costata la sua felicità con Ridge. Continua a non capire cosa l’abbia spinta a bere e Hope la invita ad andare oltre. Poco dopo, però, i suoi interrogativi hanno finalmente una risposta: Ridge le rivela che Sheila ha scambiato le etichette delle bottiglie di spumante, inducendola a bere alcool, senza saperlo.
Allo chalet, intanto, Liam riceve la visita di Bill e Wyatt. Inconsapevoli di ciò che è stato scoperto su Sheila, commentano quanto accaduto a Ridge e Brooke.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
FINN è vivo [P. 8773-8775]
LI ricorda in che modo ha salvato FINN, mentre continua a curarlo di nascosto [P. 8776-8778]
TAYLOR consiglia a STEFFY di partire [P. 8779]
STEFFY lascia la città e FINN sembra stare meglio [P. 8780-8781].
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.