BEAUTIFUL PERSONAGGI – Le 11 curiosità su TAYLOR HAYES

Una manciata di curiosità sul personaggio di TAYLOR

Se la programmazione italiana di BEAUTIFUL prosegue senza sosta, eccetto la Domenica, quella americana ha subito un brusco arresto, essendo terminate le puntate inedite. La CBS ha, così, deciso di tirare fuori dallo sgabuzzino vecchi episodi e contenuti extra, confezionandoli in settimane tematiche. La scorsa settimana, il tema è stato “Montecarlo” e l’emittente ha deciso di ritrasmettere le puntate realizzate in occasione del 56° Festival della TV, con l’aggiunta di un documentario sul dietro le quinte, diviso in due parti.

La settimana dal 4 al 8 maggio 2020, invece, è stata titolata “Matrimoni Epici” e prevede la visione di alcuni degli indimenticabili matrimoni di Villa Forrester.

Ad aprire il buffet, un episodio vintage, che fu trasmesso in America il 30 settembre 1994, in cui Taylor Hayes [Hunter Tylo] cercò disperatamente di sfuggire alla prigionia del principe Omar [Kabir Bedi], per tentare di avvisare Ridge [Ronn Moss] di essere viva. Episodio cult, in cui assistiamo anche ai preparativi del primo epico matrimonio di Ridge e Brooke, sulla bellissima spiaggia di Point Dume, in California.

LEGGI ANCHE => Tutti i matrimoni di Ridge Forrester

A proposito di Taylor, Twittamibeautiful vuole giocare a snocciolare 11 interessanti curiosità su Taylor.

Is Taylor Staying at The Bold and The Beautiful?
1.

L’ESORDIO DI TAYLOR

Taylor è uno dei personaggi più longevi di BEAUTIFUL, molto amato dai fan. Il Dr. Taylor Hamilton Hayes, psichiatra e oncologa, arrivò a Beautifullandia il 6 giugno 1990. Sebbene interpretato per un breve periodo dall’attrice Sherilyn Wolter, è Hunter Tylo a darle il volto, inserita a intermittenza nelle trame. La sua ultima apparizione americana risale al 3 aprile 2019, quando accolse il nuovo Thomas e poi partì con Steffy per Parigi.

LE DIVERSE IDENTITA’ DI TAYLOR

Parliamo dei molteplici nomi di Taylor: Hamilton è il suo cognome da nubile [anche se per un periodo utilizzo il cognome della madre, Ashford]; Laila fu il nome con cui la battezzò il principe Omar durante l’amnesia del 1994; Carol Roberts fu la falsa identità con cui ritornò a Beautifullandia, sotto mentite spoglie; DOTTORE è il soprannome con cui la chiama Ridge; Hayes è il cognome del suo primo ex marito Blake.

2.
3.

L’AMORE PER RIDGE

Taylor e Ridge si avvicinarono per via della leucemia che colpì Caroline Spencer Forrester, essendo il suo medico curante. Sul letto di morte, Caroline implorò sia Taylor, sia Brooke di vegliare su suo marito Ridge, dando vita ad un triangolo amoroso lungo decenni.

I MATRIMONI DI TAYLOR

Taylor si è sposata con Blake [con cui divorzia poco prima di entrare nelle trame di Beautifullandia], Ridge [nel 1992 e nel 1998]; Dominick “Nick” Marone [nel 2007], Whipple “Whip” Jones III [nel 2010].

4.
5.

LA PRINCIPESSA LAILA

Nel 1994, Taylor è creduta morta, a seguito di un incidente aereo, ma presto si scoprì che era viva, affetta da amnesia e ospite del principe Omar Rashid, che la accolse dopo averla ritrovata in un ospedale. Omar si innamorò di lei e quando Taylor recuperò la memoria, la rinchiuse per non farla scappare, continuando a vivere sotto lo pseudonimo di “principessa Laila”. Prigioniera, non le fu possibile impedire a Ridge di sposare Brooke. Poi, dopo aver avuto modo di rivederlo nascosta da una vetrata specchiata, Taylor decise di lasciar vivere felice il suo amore, senza rivelargli nulla e accettando di sposare Omar, per occuparsi degli orfanelli. Con Omar, però, fece il patto di non giacere mai a letto con lui. In seguito all’infarto di suo padre Jack Hamilton, Taylor riuscì a convincere Omar a farla tornare a casa, sotto lo pseudonimo di Carol Roberts, infermiera inglese, che finì per occuparsi anche di Ridge, ferito gravemente durante un incidente e affetto da una cecità permanente. Alla fine della storia furono annullati il matrimonio di Taylor e Omar, così come anche quello di Ridge e Brooke.

IL RAPPORTO CON BROOKE

Nella vita di Taylor, però, c’è un’altra grande e importante relazione: quella con la sua rivale storica, Brooke. Con lei, oltre a Ridge, Taylor si litigò anche Nick. Nel 2007, Brooke perseguitò Nick, mentre lui era ancora sposato con Taylor, ma il vero colpo di scena accadde poco dopo: per un errore di laboratorio, Taylor si ritrovò fecondata con gli ovuli di Brooke, generando Jack, figlio di Brooke e Nick. Un rapporto, quello di Taylor e Brooke, fatto anche di numerosi scontri fisici, come ad esempio quello nello stagno Koi, nel 2010, o quello con la torta nuziale di Hope, nel 2018. Curiosità super cult: fu Taylor a consigliare che le analisi della malata Caroline fossero controllate dal miglior chimico di Beautifullandia, ovvero… BROOKE!

6.
7.

I FIGLI DI TAYLOR

Taylor ha avuto tre figli da Ridge: Thomas e le gemelle, Phoebe e Steffy. Phoebe è morta a seguito di un incidente stradale, nel 2008. Oltre a loro, Taylor ha partorito anche Jack, figlio di Brooke e Nick.

GLI ALTRI UOMINI DI TAYLOR

La vita sentimentale di Taylor non è stata santificata solo a Ridge [ovviamente]. Taylor ha avuto rapporti anche con: Stephen “Storm” Logan Jr., Grant Chambers, James Warwick, Eric Forrester, Thorne Forrester, Hector Ramirez, Stephen Logan Sr., Rick Forrester e Reese Buckingham.

8.
9.

IL LATO OSCURO

Seppure considerata da sempre un’eroina, spesso in opposizione a Brooke, anche Taylor ha un suo lato oscuro. Nel 2006 è stata per un po’ in prigione, a causa dell’incidente in cui perse la vita Darla, essendosi messa al volante da ubriaca. Nel 2013 rischiò di perdere la licenza, leggendo senza autorizzazione la cartella clinica di Brooke. Nel 2018 ha sparato alle spalle Bill Spencer Jr., minacciando di spararlo anche una seconda volta.

I MALANNI DI TAYLOR

Nella vita di Taylor non ci sono state solo trame di amori, tradimenti e scontri, ma anche drammi. Nel 1994 rischiò di congelare in uno chalet, dopo un terremoto. Sempre nel 1994 fu affetta da amnesia, dopo essere stata rapinata a Il Cairo. Si ustionò il viso, nel 1997, perché la sua camicia da notte prese fuoco. Nel 1999, si ammalò di tubercolosi, rischiando di morire durante il parto. Nel 2001 si aggiunge anche un rapimento, ad opera di Morga, mentre nel 2002, si prese una pallottola in petto da Sheila Carter. Nel 2006, cadde nel circolo dell’alcolismo e rischiò persino di morire bruciata nell’incendio scoppiato a casa di Hector. Nel 2007, Taylor rischiò di annegare sulla Shady Marlin. Le bacche psichedeliche colpirono anche lei nel 2011. Nel 2018, dovette usare il bastone, a causa di una caduta che la fece zoppicare, oltre che seguire sedute psichiche, per curare una malattia mentale poco specificata.

10.
11.

IL RITORNO A PARIGI

Dopo aver vissuto a Parigi, Taylor è tornata a Beautifullandia, nel 2018, quando un gruppo ristretto di persone ha scoperto del suo attentato alla vita di Bill.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

LEGGI ANCHE => Becoming Bold and Beautiful [la prima parte del documentario di Beautiful]

LEGGI ANCHE => Becoming Bold and Beautiful [la seconda parte del documentario di Beautiful]

[Twittamibeautiful ringrazia Alessandro Americola per il supporto alla memoria della soap opera]

Angelo Iacopino