Steffy Forrester è uno dei personaggi più affascinanti della nuova generazione di Beautiful. In questo articolo, Twittamibeautiful riassume ciò che devi sapere su di lei, dalla sua nascita fino ad oggi.
Il suo nome è un omaggio alla nonna paterna, la grande matriarca Stephanie Forrester. Nata nel 1999 da Ridge Forrester e Taylor Hayes, Steffy è cresciuta rapidamente grazie alla SORAS [Sindrome del rapido invecchiamento dei personaggi nelle soap opera]. È diventata adulta nel 2004, insieme alla sorella gemella Phoebe.
Infanzia e crescita improvvisa
Da bambina, Steffy fu creduta morta dopo essere scomparsa durante una tempesta a Saint Thomas. In seguito, si scoprì che fu Morgan DeWitt [ex fidanzata di Ridge, che desiderava avere un figlio con lui] a rapirla. Dopo il suo ritrovamento la famiglia di Ridge, però, subì una nuova tragedia: la morte di Taylor, per mano di Sheila Carter.
Nel 2006, Steffy si trasferì in Inghilterra per motivi di studio. In quegli anni, si verificò anche la seconda resurrezione di Taylor, che tornò in vita giusto in tempo per divorziare da Ridge.
Il nuovo volto di Steffy: Jacqueline MacInnes Wood
Steffy tornò nel 2008 con un nuovo volto, quello di Jacqueline MacInnes Wood. Questo cambiamento comportò una novità importante: lei e Phoebe smisero di essere gemelle omozigote e divennero eterozigote, perdendo così la loro somiglianza fisica.
Dopo il ritorno, Steffy iniziò a lavorare alla Forrester Creations e intrecciò una breve relazione con Marcus Walton, fratello adottivo di Carter e figlio biologico di Donna e Justin. Dopo la morte di Phoebe in un incidente stradale, Steffy si avvicinò a Rick Forrester, il ragazzo di sua sorella. Tuttavia, lo lasciò dopo aver scoperto le sue intenzioni vendicative nei confronti di suo padre. Successivamente, Steffy sedusse anche Bill Spencer, per riconquistare le azioni della Forrester. Steffy minacciò Bill di consegnare a Katie Logan [con cui lui si era da poco sposato] le prove del tradimento di suo marito. Nonostante l’attrazione mai completamente esplorata, il legame tra Steffy e Bill non si spense mai.
Quando scoppiò lo scandalo tra Brooke e Oliver, Ridge licenziò Steffy dalla Forrester, credendo che fosse coinvolta per motivi vendicativi. La accusò di aver diffuso ai media la notizia riguardante Brooke e il fidanzatino di Hope. Steffy decise di trasferirsi a Parigi per lavoro. Al suo ritorno, tentò di separare Bill e Katie, ma Bill scelse di restare con sua moglie, facendo sprofondare Steffy nella disperazione.
In uno stato depressivo, Steffy svenne durante un bagno rilassante, rischiando di annegare, ma Liam la salvò. Questo salvataggio fece innamorare Steffy di Liam, proprio mentre lui stava progettando di sposare Hope.
Steffy e Liam: nascita di un triangolo con Hope
Approfittando di un momento di crisi tra Hope e Liam, Steffy conquistò il giovane Spencer. Hope lo lasciò, sorprendendolo mentre lui baciava Steffy. A questo punto, Liam propose a Steffy di sposarlo.
Steffy e Liam si sposarono ad Aspen, con Hope intrappolata nella cabinovia ad osservare. Dopo un po’, Liam si riavvicinò a Hope, dopo aver scoperto le manipolazioni che Bill adoperò per favorire il matrimonio con Steffy. Liam divorziò da Steffy e sposò Hope in Italia.
Sfortunatamente, l’unione tra Liam e Hope non fu riconosciuta negli Stati Uniti. Prima che potessero ripetere la cerimonia e legalizzare tutto, Liam trascorse una notte in città con Steffy. Ingelosita, Hope lasciò Liam, che tornò da Steffy. Questa volta, Steffy rimase incinta, ma perse la bambina in un incidente in moto. Dopo questo evento, scoprì di essere diventata sterile e divorziò da Liam, per poi trasferirsi a Parigi.
Ritornata in città, si unì a Ridge per riprendere il controllo della Forrester, durante il periodo di dominio di Rick. Con il suo rientro, si riaccese la passione per Liam. Inoltre, fece la conoscenza di Aly Forrester, sua cugina. Aly non tollerava Steffy, perché figlia di Taylor, ovvero colei che considerava colpevole dell’incidente che costò la vita a sua madre, Darla.
Le turbe psichiche di Aly divennero incontrollabili, e tentò di uccidere Steffy. Per difendersi, Steffy causò la morte di Aly.
Successivamente, Steffy subì il ricatto di Ivy Forrester, che riprese la scena della morte di Aly, accusando Steffy di omicidio. Le conseguenze di questo attacco portarono Ivy a far rotolare Steffy giù dalle scale di Villa Forrester e a subire una semi folgorazione elettrica nel backstage della Forrester.
Quando Liam scomparve misteriosamente a causa di un’amnesia temporanea, tenuto prigioniero da Quinn, Steffy trovò la felicità con Wyatt, che alla fine sposò. Tuttavia, la loro unione, già instabile a causa del conflitto tra Steffy e Quinn, crollò definitivamente quando Liam recuperò la memoria. Steffy divorziò da Wyatt e sposò nuovamente Liam in Australia.
Il matrimonio sembrò andare bene fino a quando Liam baciò Sally sotto le macerie dell’edificio della Spectra, fatto esplodere da Bill. Sconvolta dalla confessione di Liam, Steffy crollò emotivamente e pianse sulla spalla di Bill, con cui finì per avere una sessione di SAX.
Bill, intenzionato a conquistare Steffy, tentò di convincerla a lasciare Liam, ma lei continuò a dichiarare il suo amore per Liam. Quando scoprì di essere incinta, Steffy temette che Bill potesse essere il padre. Fortunatamente, il test di paternità rivelò che il padre era Liam, ma la sua felicità durò poco. Liam trovò il test e, dopo aver ascoltato la confessione sulla notte trascorsa con Bill, la abbandonò.
Il ritorno di Hope
Con il ritorno di Hope a Beautiful, si ripristinò il triangolo amoroso con Liam. Hope, pur sostenendo di voler riunire Liam e Steffy, desiderava riprendersi Liam. Così, quando tutto sembrò riportare Liam da Steffy, Hope riuscì a riprendersi Liam, anche grazie a Bill, che fece credere a tutti che lui e Steffy fossero ancora amanti. Liam chiese l’annullamento e organizzò il matrimonio con Hope, ma non si celebrò, poiché Wyatt smascherò la bugia di Bill.
Liam tornò da Steffy e dalla loro figlia Kelly, ma un nuovo colpo di scena cambiò tutto: Hope rimase incinta, dando a Bill il pretesto per allontanare ulteriormente Liam e Steffy. Steffy vide Liam baciarsi con Hope nel backstage della Forrester e decise di lasciare definitivamente Liam a Hope.
Steffy fece finta di accettare di sposare Bill in cambio delle sue quote della Forrester. Nonostante rifiutasse di sposarlo, Bill decise comunque di cedergli le azioni, garantendo a Steffy il controllo dell’azienda, dove stava sviluppando la nuova linea di lingerie Intimates.
La pace tra Hope e Steffy durò poco. Questa volta, il lavoro le divise. La decisione di Ridge di ridimensionare la HFTF portò la linea “Intimates” in una posizione di rilievo, che Hope non tollerò.
L’adozione di Beth
L’obiettivo successivo di Steffy fu dare a sua figlia Kelly una sorella, nel ricordo della sua amata gemella Phoebe. Fu felicissima quando scoprì che c’era una bellissima bambina disponibile per l’adozione. Purtroppo, ciò che Steffy non sapeva era che la sua nuova figlia, che decise di chiamare Phoebe, era in realtà l’infante che Hope e Liam credevano morta durante il parto.
Con tutto il dramma in corso, Steffy decise di controllare la situazione alla Forrester International a Parigi, portando con sé le bambine. Al suo ritorno, Steffy si trovò a legare con Liam mentre crescevano le piccole insieme, dopo che Hope lo aveva allontanato a causa del suo dolore. Era felice per il ritorno di suo fratello Thomas e sostenne la sua decisione di sposare Hope. Ma quando venne alla luce il cambio delle bambine, Steffy fu devastata. Restituì Beth a Hope e Liam, ma cercò di approfittare della crisi tra i due per vedere se riusciva a riconquistare Liam.
Sebbene Liam rimanesse fedele a Hope, Steffy riuscì a prendere il sopravvento grazie a Thomas, che la incoraggiò a baciarsi con Liam proprio mentre Hope arrivava. Anche se Steffy era felice di avere Liam tutto per sé, alla fine il senso di colpa divenne insopportabile e confessò che era tutto parte del piano elaborato di Thomas per riconquistare Hope. Una volta esposto pubblicamente il piano di Thomas, Steffy si sistemò in una vita tranquilla, crescendo Kelly come mamma lavoratrice.
Tuttavia, la sua vita fu sconvolta quando un’auto, guidata da Bill, la investì mentre era in moto. Fortunatamente indossava il casco e sopravvisse, ma soffrì di un dolore lancinante che cercò di affrontare con forza. Purtroppo, non riuscì a reggere e iniziò a mescolare i farmaci contro il dolore con l’alcol. Quando il dottor John “Finn” Finnegan non le diede ulteriori prescrizioni, Steffy adottò misure estreme per alleviare la sua agonia.
Steffy baciò Finn, ma questo non cambiò la sua decisione di non darle una nuova prescrizione; anzi, gli fece capire che non poteva essere sia il suo medico che il suo fidanzato. Liam trovò Steffy priva di sensi dopo che aveva assunto alcuni farmaci illegali che Vinny le aveva inviato di nascosto. Realizzò che aveva un problema e, dopo che tutti organizzarono un intervento, Steffy ottenne l’aiuto di cui aveva bisogno. Una volta tornata a casa, Steffy iniziò una relazione serena con Finn, ma lui rimase geloso del suo legame con Liam. La situazione peggiorò quando Liam pensò che Hope avesse tradito con Thomas e si ubriacò con Steffy, e i due passarono la notte insieme.
Steffy dovette infine confessare l’accaduto quando scoprì di essere incinta e desiderava disperatamente un test di paternità per dimostrare che il bambino fosse di Finn, come sperava. Purtroppo, i risultati rivelarono che Liam era il padre, ma Finn promise di starle accanto comunque. Fortunatamente, i sospetti di Thomas si rivelarono fondati e Vinny confessò di aver cambiato i risultati del DNA.
Steffy stava per partire per Parigi quando Finn la raggiunse e le chiese di sposarlo! Non voleva appesantirlo con il bambino di un altro, ma lui le rivelò la verità sul test di paternità e lei accettò felicemente! Finn fu al fianco di Steffy quando partorì il loro bambino, e la coppia decise di chiamarlo Hayes, in onore della madre di Steffy. Lei si preoccupò quando Finn ammise di averle nascosto un segreto sul suo passato, ma si sentì sollevata nell’apprendere che era solo adottato. Steffy conobbe i suoi genitori, Jack e Li Finnegan, prima del matrimonio, ma le cose cambiarono quando Sheila si presentò al ricevimento rivelando di essere la madre biologica di Finn! Steffy si rifiutò di far avvicinare Sheila a Hayes e esortò Finn a stare alla larga da lei.
L’attentato nel vicolo de Il Giardino
Fu felice quando Taylor tornò a Los Angeles e si emozionò quando i suoi genitori si riunirono, dopo che Ridge scoprì che Brooke si era ubriacata e aveva baciato Deacon Sharpe a Capodanno. Tuttavia, quando Steffy scoprì che Sheila aveva teso una trappola a Brooke, affrontò la villain e, quando Finn cercò di aiutarla, fu colpito dalla propria madre! Mentre Steffy cercava di chiamare il 911, Sheila la avvertì di mettere via il telefono e, quando non la ascoltò, fece fuoco!
Quando Deacon li trovò, Finn era morto e Steffy fu portata d’urgenza in ospedale, appena in grado di sopravvivere! Sebbene sopravvisse, quando Steffy riprese conoscenza non ricordava Finn o Hayes e credeva di essere ancora sposata con Liam! Presto, la sua famiglia l’aiutò a ricordare e Steffy fu devastata nel perdere di nuovo suo marito. Tornata a casa, si riprese abbastanza da ricordare che Sheila era quella che li aveva sparati e organizzò una drammatica confronto prima di farla arrestare. Ancora devastata dalla sua perdita e con Li che non comunicava riguardo a un servizio commemorativo, Steffy decise che sarebbe stato meglio lasciare la città con i bambini per ritrovare se stessa.
Steffy si ricoverò in una clinica specializzata nel trattamento della depressione e, mentre si trovava fuori da una chiesa a Monaco, rimase sbalordita quando Finn la trovò e rivelò di essere vivo! Sebbene fosse al settimo cielo di riavere suo marito, al ritorno a casa Steffy rimproverò Li per aver tenuto segreta la guarigione di Finn. Dopo che i suoi genitori si erano baciati a Monaco, Steffy si alleò con Thomas per aiutare Ridge a allontanarsi da Brooke e tornare con Taylor. Tuttavia, fu delusa nel scoprire fino a che punto si era spinto Thomas e disse a Taylor che aveva incastrato Brooke per la chiamata ai servizi sociali che aveva portato Ridge a lasciarla. E quando Taylor non parlò durante il matrimonio, Steffy rivelò lei stessa la manipolazione di Thomas!
In crisi con Finn
Con Sheila presunta morta, Steffy rimase inorridita quando la incontrò e la riconobbe sotto il suo travestimento! Dopo l’arresto di Sheila, Steffy e Finn furono sconvolti quando si presentò a casa loro, e ancora di più quando Bill arrivò per rivelare di essere innamorato di Sheila. Se avessero testimoniato contro di lei per la sparatoria, lui avrebbe messo in prigione Taylor per averlo colpito! Taylor si offrì di costituirsi, ma Steffy la dissuase. Fortunatamente, si scoprì che tutto era un inganno orchestrato da Bill e Ridge per indurre Sheila a confessare l’omicidio, così da poterla rinchiudere per sempre.
Quando Thomas e Hope litigarono per la custodia di Douglas, lasciarono che fosse il ragazzo a scegliere dove voleva vivere, e lui scelse di stare con Steffy. Lei accettò di proteggere Douglas ed era felice di vedere che Thomas stava ricevendo aiuto e stava cambiando vita. Infatti, disse a Hope che doveva riassumerlo, altrimenti avrebbe chiuso la linea Hope for the Future. Tuttavia, mentre i due ricominciarono a lavorare insieme, Steffy si chiese se Hope avesse segretamente dei sentimenti per Thomas. Quando Liam accusò Thomas di cercare di rubare Hope, Steffy rivelò che il problema era Hope!
A Roma per affari della Forrester, Steffy confortò Liam quando lo vide baciarsi con Thomas e rimase scioccata quando lui baciò lei! Quando Liam ci riprovò a casa, Steffy gli ricordò che era una donna sposata. Tuttavia, il matrimonio di Steffy ebbe un intoppo quando Liam vide Finn abbracciare sua madre Sheila, dopo la sua scarcerazione. Temendo per la sua vita e quella dei suoi figli, Steffy fece le valigie e si trasferì nella villa dei Forrester.