Archivi

BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su TAYLOR

Taylor Hayes, la meravigliosa psichiatra interpretata da Hunter Tylo, arrivò a Beautifullandia nel giugno del 1990 e poco dopo il suo approdo a BEAUTIFUL, la sua interprete fu coinvolta anche in una famosissima causa legale contro Aaron Spelling e la produzione di MELROSE PLACE, colpevoli di averla licenziata senza valide motivazioni, solo perché incinta.

Taylor fece parte del cast fisso fino al 2002, quando uscì di scena morendo in modo drammatico… apparentemente, poiché ritornò in modo stabile nel 2004, prima sotto forma di fantasma, poi in carne ed ossa, risorta, fino al 2014.

Il personaggio di Taylor fu introdotto all’interno della trama della grave malattia di Caroline, che terminò con la morte causata da una incurabile leucemia. Taylor tentò di aiutare Caroline e Ridge a gestire questa spietata diagnosi medica, per poter superare l’esperienza senza troppi traumi. Fu così che Ridge superò la morte di Caroline interessandosi sentimentalmente a colei che diventerà il suo “Dottore”, soprannome affettuoso con cui si riferirà negli anni a colei che contenderà il suo cuore in opposizione alla sua “Logan”.

L’interesse di Ridge nei confronti di Taylor diede vita ad un nuovo triangolo, che durò pochissimo e che contrappose Ridge a Storm, ex fidanzato di Taylor in tempi scolastici, che lei ricominciò a frequentare in mancanza di altro.

Ovviamente, Taylor scelse Ridge e nel 1992, nonostante i tentativi orditi da Brooke per dividerli, riuscì a sposarlo, diventando una Forrester. Un anno dopo, però, Taylor rimase intrappolata in una baita con James Warwick, a causa di una valanga, concedendosi a lui per non farlo morire vergine.

In seguito, Taylor fu ritenuta morta e Ridge si avvicinò a Brooke, [ri]sposandola.

Nel corso delle puntate, però, si scoprì che Taylor sopravvisse alla prima morte, grazie all’intervento del principe Omar Rashid, che acconsentì a sposare, credendo il suo amore con Ridge ormai finito. Ad un certo punto, però, Taylor decise di ritornare a Beautifullandia, sotto copertura, nelle vesti di infermiera britannica, per prendersi prima cura di suo padre e poi di Ridge, durante una sua temporanea cecità.

Il ricongiungimento con Ridge non durò molto, poiché lui le preferì Brooke e quando lei scoprì di essere incinta di Thomas, lasciò che Thorne Forrester ne rivendicasse la paternità. Fu solo dopo la nascita di Thomas che Ridge scoprì la verità e risposò Taylor, cui restò legato fino al 2002, quando Sheila Carter la sparò: sopravvisse ad un intervento chirurgico, ma morì tra le braccia di suo marito, poco dopo. Ridge restò, così, nuovamente vedovo, con Thomas piccolo e una coppia di gemelline appena nate, Phoebe e Steffy e per questo ritornò nuovamente da Brooke.

Stanca di apparire ai suoi cari come un fantasma, seccata di comunicare con loro solo tramite medium e scrittura automatica, Taylor decise di ritornare a Beautifullandia in carne ed ossa durante il matrimonio di Bridget e Nick, accompagnata dal principe Omar, nuovamente accorso a salvarle la vita. Ridge si ritrovò nuovamente diviso tra due donne, scegliendone una solo grazie alla geniale idea di Stephanie di fingere un infarto, con relativa supplica di scegliere la sua beniamina. Tuttavia, Ridge scaricò Taylor quando lei gli rivelò di aver baciato Hector ed essergli stata infedele ai tempi di James Warwick.

Taylor svoltò, così, ad alcolismo, iniziando a bere pesantemente e questo suo periodo, ad alto tasso alcolico, comportò una morte drammatica, quella di Darla, sposata a quei tempi con Thorne: infatti, Taylor, per soccorrere Phoebe, si mise al volante ubriaca e a causa di una folte nebbia credette fu coinvolta nella morte di Darla.

Dopo una relazione travagliata con Thorne, Taylor si innamorò di Nick, con cui decise di concepire un bambino in vitro, il piccolo Jack, che si scoprì essere figlio di… Brooke.

Dopo una relazione con Rick, Taylor divorziò con Nick, per poi sposare Whip e ottenere il 25% delle azioni della Forrester Creations, che diede a sua figlia Steffy. In seguito, Whip lasciò Taylor quando divenne cosciente del suo eterno amore per Ridge. Successivamente, la vita sentimentale di Taylor seguì un po’ le linee guida della sua eterna rivale bionda, passando da Ridge ad Eric e nuovamente a Thorne.

Al compleanno di Brooke, Taylor decise di farle un bel regalo, rivelando a tutti la sua relazione con Bill, allora appena riconciliato con Katie, per poi andarsene da Beautifullandia.

Nel 2014 fu rivelato il suo ricongiungimento con Thorne, a Parigi, ma dopo un breve ritorno a Beautifullandia, la coppia si lasciò al rientro in Francia.

Il suo nuovo ritorno in città è dovuto a Steffy: a seguito del suo tradimento con Bill, per Taylor si presentò l’occasione buona di un ritorno in città, al fine di supportare sua figlia. Però, una verità sconcertante sorprese Bill e Steffy [e pure i telespettatori]: Taylor rivelò di essere ritornata brevemente in città pochi mesi prima, di essersi introdotta in casa di Bill, sparandolo alle spalle, per proteggere Steffy. Così, Taylor ebbe un crollo psichico non indifferente, riprendendosi solo quando Bill decise di non denunciarla.

La svolta un po’ psicopatica, a tratti criticata dai fa, ha però fatto bene al personaggio di Taylor che, stanca dei soprusi subiti dalle Logan, durante il matrimonio di Hope e Liam, l’ha portata a frantumare la torta nuziale addosso a Brooke, regalandoci un piacevole catfight, come ai vecchi tempi.

[AGGIORNATO AL 30 MARZO 2020]

Successivamente, Taylor ha supportato la scelta di Steffy di adottare una bambina, procurandogliela tramite il suo flirt Reese Buckingham che, truffandola, l’ha convinta a contrattare l’adozione della piccola Beth. Ovviamente, sia Taylor, sia Steffy resteranno per molto tempo all’oscuro della vera identità della bambina, che verrà chiamata Phoebe, in onore della defunta gemella. Inevitabilmente, Taylor tenterà di convincere sua figlia a riprendersi Liam, dimostrandosi contraria alla sua decisione di partire per Parigi.

Prima di andare nuovamente via dalla città, per seguire sua figlia, Taylor è riuscita a salutare Thomas e il suo nipotino Douglas, di ritorno in città, dopo la morte di Caroline.

Bold and the Beautiful' Spoilers Next Two Weeks: Thomas Shows ...

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino