Archivi

BEAUTIFUL STORY – BROOKE è indecisa riguardo alla proposta di DAVE

Brooke è indecisa se accettare la proposta di Dave, Donna si sente in colpa per aver mentito a Katie, Margo affronta Ridge, l’ammaliante Alex arriva in città: Twittamibeautiful ti racconta la storica puntata 9 di BEAUTIFUL, del 02 Aprile 1987.


LEGGI ANCHE => BEATIFUL STORY – CAROLINE convince KRISTEN a partecipare al matrimonio


Caroline Spencer è alla Forrester Creations per misurare il suo abito da sposa, disegnato da Eric. Prima di andare via decide di salutare Ridge, occupato a supervisionare l’anteprima stampa della nuova collezione “Crociera”, che conta due bikini interamente ideati da lui. Caroline si unisce alle lodi dell’addetta alle pubbliche relazioni, riconoscendo il formidabile talento del suo promesso sposo.

Concedendosi qualche attimo di intimità, nella solitudine dell’ufficio, Caroline si ritrova a dover frenare la libido sessuale di Ridge, che vorrebbe un anticipo sulla prima notte di nozze. Con la scusa di dover raggiungere Bill Spencer per cena, Caroline saluta velocemente Ridge, mandandolo nuovamente in bianco.

Ridge continua il suo lavoro di supervisore in ufficio. Sta sfogliando alcune foto di modelle in costume da bagno quando riceve la telefonata di una donna. Dopo qualche istante, Ridge riconosce la voce all’altro capo del telefono: si tratta di Alex, una delle tante avventure di Ridge, che vive a Parigi.

Alex chiede a Ridge se sono vere le voci sul suo imminente matrimonio. Ridge conferma, abbastanza compiaciuto di risentire la voce di Alex. Ciò che non immagina, che Alex stessa non rivela, è che lei lo sta telefonando da un aereo, probabilmente diretto a Los Angeles.

Dopo aver riattaccato la cornetta del telefono, Ridge sfodera un sorriso malizioso ripensando ad Alex. Dalla porta semiaperta dell’ufficio, Margo ha assistito alla scena e si augura che quel sorriso sia riservato alla donna che sta per sposare. Ridge appare abbastanza infastidito che Margo sia entrata nel suo ufficio, senza bussare, lamentandosi con lei di intromettersi in cose che non la riguardano. Infatti, Margo lo prega di non sposare Caroline se non ne è davvero innamorato, come sospetta.

Durante la loro conversazione, Ridge fa riferimento alla loro precedente relazione, avvenuta due anni prima. Margo chiarisce che ad essere coinvolta, all’epoca, era solo lei, a differenza di lui che l’ha solo usata per divertirsi. Sapendo quanto Ridge possa essere crudele con le donne, lo prega nuovamente di non spezzare il cuore di Caroline, intuendo che loro due non sono ancora andati a letto insieme. Questo ulteriore particolare induce Margo a convincersi che Ridge stia sposando Caroline solo per capriccio [per portarla a letto e poi lasciarla] e non perché sia davvero interessato al matrimonio. Nuovamente lo invita a non continuare su quella strada, che distruggerebbe l’animo di una dolce ragazza come Caroline.

Nella cucina dei Logan, Beth chiede a Brooke e Donna qualche informazione in più sul ragazzo con cui è uscita Katie. A risponderle è solo Brooke, che le spiega di sapere solo che si tratta di un compagno di scuola di Katie. A fornire qualche informazione in più è Katie, che entra proprio in quel momento nella cucina, dicendo loro che il ragazzo con cui è uscita si chiama Rocco Carner. Brooke e Beth si precipitano ad abbracciare la piccola di casa, finalmente sorridente, mentre Donna osserva la scena in disparte, quasi come si sentisse in colpa per aver raggirato sua sorella, seppure in buona fede.

Poco dopo, Brooke studia accanto al camino, dove la raggiunge Beth, che dice a sua figlia di essere molto contenta per la proposta di matrimonio che ha ricevuto da Dave. Anche Brooke ammette di esserne stata piacevolmente colpita, ma rivela di non aver ancora deciso cosa rispondere. Beth le consiglia unicamente di sposarsi solo se davvero innamorata. Inoltre, le ricorda che presto sarà laureata e probabilmente vorrà una carriera.

Brooke appare molto combattuta, dal momento che una parte di lei vorrebbe non dover prendere alcuna decisione. Beth capisce quanto possa essere complicato, per sua figlia, scegliere ciò che è giusto per la sua vita, ma la esorta a seguire il suo cuore.

La loro conversazione è interrotta da qualcuno che bussa alla porta. Brooke presume sia Dave. Prima che sua figlia vada ad aprire la porta, Beth ricorda a sua figlia che Dave è un bravo ragazzo.

Da soli nel salotto della villetta, Brooke e Dave si baciano davanti il camino. Brooke chiede a Dave se sia passato per discutere del suo piano per catturare i suoi aggressori, ma lui le dice di aver altri piani di cui discutere con lei. Le chiede se ha deciso cosa rispondere alla sua proposta di matrimonio. Brooke spiega di non avere ancora le idee chiare, dal momento che è la prima proposta di matrimonio ricevuta nella sua vita. Fa capire che questo non compromette il bene che prova per lui e corre in cucina a prendergli una birra fresca.

Al suo ritorno nel salotto, Brooke trova Dave con il giornale che annuncia il matrimonio di Ridge e Caroline. Lo commentano insieme e Brooke immagina quanto possa essere speciale far parte di qual mondo. Si perde a fantasticare a voce alta sul suo matrimonio, fino a che a interrompe Dave, dicendole che sull’altare sarà lui ad aspettarla [non ci sperare troppo].

Al piano di sopra, nella loro cameretta, Donna e Katie parlano di Dave e della proposta di matrimonio ricevuta da Brooke. Donna si chiede perché Brooke non abbia ancora ancora detto di sì, per poi rendersi conto che Katie non l’ascolta, assorta dal pensiero del suo primo appuntamento.

Katie descrive la serata come una delle più belle della sua vita [come scrive anche sulle pagine del suo diario] e chiede a Donna se conosca Rocco. Qualcosa la induce a pensare che Rocco possa averle chiesto di uscire grazie all’intercessione di sua sorella. Donna mente, per non rovinare l’entusiasmo della sua sorellina, uscendo dalla cameretta con la scusa di fare una doccia, ma con l’animo afflitto dal senso di colpa.

Nel super attico degli Spencer, Caroline racconta a suo padre Bill del meraviglioso abito Forrester che Eric sta realizzando per lei. Ai suoi occhi, indossare un Forrester Originals è un’esperienza senza precedenti, anche se Bill sminuisce tutto, ritenendo che sia l’abito ad aver compreso l’enorme valore di sua figlia.

Caroline racconta a Bill anche della sua chiacchierata telefonica con Kristen, che è riuscita a convincere a ritornare da New York, per partecipare al matrimonio. Descrive i Forrester come una famiglia molto calorosa, senza rendersi conto dei tanti problemi che nascondono sotto le fodere dei loro vestiti.

Caroline si rende conto che suo padre non la sta ascoltando e lui ammette di essere sovrappensiero. Caroline capisce che lui nutre ancora dei dubbi su Ridge.

Bill dice a sua figlia di darle la sua benedizione per il matrimonio, ma di non approvare Ridge, che continua a reputare un pessimo partito per lei. Caroline insiste affinché suo padre si sforzi di vedere Ridge come lo vede anche lei: un buon uomo. Bill le chiede, quindi, se ha mantenuto fede alla promessa fatta a sua madre, di arrivare illibata al matrimonio. Chiede anche se Ridge l’abbia forzata a infrangere quella promessa. Caroline risponde di no e di voler condividere con Ridge la sua verginità.

Alla Forrester Creations, Ridge sta ancora lavorando sui suoi modelli in ufficio, quando riceve un’altra telefonata da Alex, che lo invita a raggiungerla in hotel. Ridge è abbastanza sorpreso di scoprire che lei non sia a Parigi, bensì in città, piacevolmente colpito da quell’invito.

Contemporaneamente, Bill lascia un messaggio all’investigatore che ha assunto per indagare su Ridge, dicendogli di ritirare l’incarico. Bill vuole, infatti, tentare di dare fiducia a Ridge, come sua figlia gli chiede.


EPISODIO SUCCESSIVO => BEAUTIFUL STORY – RIDGE viene fotografato mentre tradisce CAROLINE