Bill incontra Eric e Stephanie, ma poi assume un investigatore, Brooke accetta di partecipare al piano di Dave, Storm è preoccupato per le paranoie di Katie sull’acne, Donna è in pensiero per Brooke: Twittamibeautiful ti racconta la storica puntata numero 5 di BEAUTIFUL, del 27 Marzo 1987.
LEGGI ANCHE => CAROLINE sfida il volere di suo padre
CAROLINE SI OPPONE A SUO PADRE
Nel super attico degli Spencer, Caroline è determinata a sposare Ridge Forrester, che piaccia o meno a suo padre. Le dispiace, però, non ricevere la benedizione di suo padre. Bill le dice che non può acconsentire ad approvare la sua unione con Ridge, sapendo che potrebbe costare futura sofferenza a sua figlia. Abbraccia sua figlia, restando fermo sulla sua decisione.
Ricordando le parole di sua madre, Caroline è convinta che suo padre si mostrerebbe contrariato per qualsiasi uomo sua figlia voglia sposare. Sua madre, infatti, le ripeteva che l’uomo giusto per lei avrebbe dovuto essere geniale, stratega e diplomatico, per poter convincere Bill a concedergli la mano di sua figlia. Caroline vorrebbe che sua madre fosse ancora viva, certa che a lei sarebbe piaciuto Ridge.
STEPHANIE ORGANIZZA UN INCONTRO CON BILL
La loro conversazione è interrotta da una telefonata, a cui risponde Bill. All’altro capo del telefono è Eric Forrester, che invita Bill a incontrare lui e Stephanie per conoscersi, dal momento che diventeranno presto suoceri. Bill accetta di incontrarli, visto che avranno un matrimonio da organizzare. Sentendo quella tacita accettazione, Caroline tira un sospiro di sollievo e sorride a suo padre, abbracciandolo. Non vede, però, che il viso di Bill è ancora contrariato, al pensiero che sua figlia sposi Ridge.
Nell’ufficio design, Ridge è impegnato in una telefonata di lavoro. Stephanie entra nell’ufficio, proprio quando lui riattacca e lo informa di essere passato a prendere Eric, per recarsi insieme a casa del futuro suocero di Ridge, Bill Spencer. Il sarcasmo con cui Ridge commenta la notizia non sfugge a Stephanie, che chiede spiegazioni a suo figlio. Lui sorvola sull’argomento “Bill Spencer”, augurando di trascorrere insieme una serata piacevole.
BROOKE E LA PROPOSTA DI DAVE
Nella Valley, Brooke sorseggia qualcosa affacciata alla finestra della cucina. E’ assorta nei suoi pensieri, quando Donna entra e la informa di aver risposto ad una telefonata di Dave, che la cercava. Non sapendo che Brooke fosse in casa, non le ha passato la telefonata e le consegna il messaggio di Dave, che ha bisogno di parlarle. Brooke spiega a sua sorella che Dave aspetta una sua risposta, riguardo a qualcosa che le ha chiesto di fare. Donna le chiede se si tratta di qualcosa riferita alla sua aggressione, ma Brooke corre al dipartimento di Polizia, per incontrare Dave, senza dare spiegazioni a Donna.
I SOGNI DI KATIE E IL PIANO DI DONNA
Al piano di sopra della villetta dei Logan, Katie fantastica sulle pagina di una rivista per ragazze. Immagina di uscire a cena con un modello, ma il suo sogno è interrotto dall’arrivo di Storm.
Vedendo la sua sorellina un po’ in pensiero, Storm parla con lei riguardo al suo problema con l’acne. Katie si sente molto penalizzata dal suo problema, dal momento che i ragazzi non la evitano e non le chiedono mai di uscire insieme. Storm le consiglia di avere molta pazienza, dal momento che il suo problema si risolverà crescendo. Katie risponde di non poter resistere a lungo ed esce dalla sua cameretta, lasciando Storm in pensiero per lei.
Poco dopo, Storm e Donna si ritrovano in cucina a parlare delle proprie sorelle. Storm è preoccupato per Katie, che continua ad essere avvilita a causa del suo problema con l’acne. Crede che possa essere d’aiuto, per Katie, ricevere un invito ad uscire, da parte di un ragazzo, affinché possa giovare alla sua autostima, così chiede a Donna se conosce qualcuno della sua classe, che si presti a farlo.
Donna, invece, dice di essere molto più preoccupata per Brooke, soprattutto perché è uscita di casa per incontrare Dave, con aria misteriosa. Spiega a Storm che Dave ha chiesto a Brooke di incontrarsi per qualcosa che le ha chiesto di fare. Donna chiede a Storm se lui abbia idea di cosa si tratti. Storm risponde di non saperlo esattamente, ma di aver capito di cosa possa trattarsi e ritiene sia qualcosa di pericoloso.
Al dipartimento di Polizia, Dave riceve la visita di Brooke, che gli dice di aver pensato alla sua proposta e di voler prendere parte al suo piano. Dave le dice di averci pensato e di aver cambiato riguardo il coinvolgimento di Brooke, che però si dimostra decisa a volerlo aiutare a catturare i suoi aggressori. Teme l’incolumità delle sorelle e chiede se valga anche per loro la protezione che Dave ha promesso di darle. La sicurezza di Brooke, spinge Dave a mettere in moto il suo piano, il giorno dopo.
BILL SPENCER INCONTRA I FORRESTER
Nel frattempo, Bill accoglie Eric e Stephanie nel suo attico. Lieto di fare la loro conoscenza, li invita ad accomodarsi in salotto. Bill spiega ai Forrester quanto abbiano legato lui e Caroline, soprattutto dopo la morte di Marion, avvenuta un anno fa. Eric e Stephanie si congratulano con Bill per Caroline, che è una giovane donna ben educata ed intelligente. Bill li ringrazia e chiede ad Eric cosa ne pensa del matrimonio e della sua tempestività. Eric ipotizza sia così imminente per via dell’intimità raggiunta tra i due ragazzi. Stephanie chiede a sua volta a Bill se abbia problemi con il matrimonio di Ridge e Caroline. Bill risponde di voler essere certo che sua figlia stia facendo la cosa giusta, sposando Ridge. Aggiunge di voler rendere indimenticabile il matrimonio di sua figlia con Ridge.
Scusandosi, Bill invita i Forrester a terminare l’incontro. Stephanie è sorpresa da quello strano comportamento e lancia un’occhiata basita ad Eric, inarcando il sopracciglio [un gesto che abbiamo imparato ad amare, in Stephanie]. Stephanie propone a Bill di organizzare il matrimonio a Villa Forrester. Bill acconsente e rimasto da solo in casa, fa una telefonata.
BILL ASSOLDA WESTON, INVESTIGATORE PRIVATO
Poco dopo, alla porta di Bill bussa un certo Weston. Bill lo invita ad entrare, dicendogli che un suo socio ha parlato molto bene di lui e della sua professionalità. Weston è un investigatore privato e Bill gli chiede di indagare su Ridge, per scoprire se può fidarsi di lui oppure no, vista la sua reputazione. Weston accetta l’incarico.
Alla Forrester Creations, Caroline fa una sorpresa a Ridge, passando a trovarlo. Lui ne è felice e la accoglie calorosamente. Poi, le chiede come abbia reagito Bill al loro fidanzamento. Caroline ammette che inizialmente Bill ha reagito male, perché lei è la sua unica figlia, ma poi si è dovuto arrendere all’idea di avere presto un genero come Ridge.
EPISODIO SUCCESSIVO => BEAUTIFUL STORY – MARGO ha il cuore ferito per colpa di RIDGE