Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – STEFFY e THOMAS scoprono che ERIC sta per morire

Steffy e Thomas scoprono che il nonno è in fin di vita; Liam insiste per riconquistare Steffy; RJ incontra Poppy Nazawa; Li litiga con sua sorella. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 20-24 maggio 2025 [P. 9148-9151].


LEGGI ANCHE => STEFFY e TAYLOR disapprovano la storia di HOPE e THOMAS


Alla FORRESTER CREATIONS, nell’ufficio design, Luna riceve una visita a sorpresa da parte di sua madre: Penelope “Poppy” Nazawa. Poppy spiega a sua figlia di essere preoccupata per lei, dal momento che Li non gradisce la sua presenza nell’azienda che appartiene alla moglie di Finn. Luna, però, è decisa: non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo tirocinio solo per assecondare Li. Anzi, invita la madre a non lasciarsi intimidire dal comportamento di sua sorella e a rimanere in città, così potranno trascorrere un po’ di tempo insieme.

Dopo un caloroso abbraccio, Luna lascia l’ufficio per un impegno di lavoro. Quando Luna esce, nell’ufficio irrompe Li, sorpresa di vedere Poppy alla FORRESTER. Poppy le spiega di essere passata a trovare Luna e assicurarsi che stia bene. Li continua a mostrare tutto il suo disappunto nei confronti di Poppy e Luna, pretendendo che entrambe si allontanino dalla FORRESTER e dalla città in cui vivono lei e Finn.

La tensione tra le due sorelle affonda le radici in un evento del passato. Agli esordi della sua carriera, Li aiutò sua sorella a trovare lavoro nell’ospedale in cui esercitava la sua professione di medico. Poppy iniziò a lavorare nel negozio di souvenir dell’ospedale e intrecciò una relazione col capo di Li. Quando la moglie di quest’ultimo scoprì il tradimento, se la prese con Li, che fu costretta a lasciare il posto e ricominciare altrove.

Il confronto tra Poppy e Li si fa sempre più acceso. Poppy tenta di porgere un ramoscello d’ulivo, scusandosi con sua sorella e spiegando di non aver mai voluto danneggiare la sua carriera. Ma Li non intende accettare le sue scuse: accusa Luna di essere proprio come sua madre, temendo che finisca per rovinare la vita di Finn, così come Poppy, a suo dire, ha rovinato la sua.

Ma il rancore di Li va ben oltre vecchie questioni professionali. Durante lo scontro, Li lascia emergere una ferita ben più profonda: ammette di non riuscire ad accettare che Poppy sia diventata madre, nonostante una vita disordinata e relazioni poco raccomandabili, mentre lei non ha mai potuto avere un figlio biologico. Dopo l’adozione di Finn, Poppy aveva sempre creduto che fosse stata una scelta di Li non avere altri figli. Colpita dalle parole della sorella, prova ad abbracciarla, ma Li la respinge con freddezza, ordinando che sia lei che Luna stiano lontane da Finn.

Nel frattempo, nell’ufficio principale della Forrester, Luna lavora al fianco di RJ, seduta al tavolo riunioni. RJ è sollevato nel vedere che Luna ha scelto di restare in azienda, senza lasciarsi intimidire dalle minacce della zia Li. Luna, con un velo di tristezza, racconta a RJ quanto sia complicato e doloroso il rapporto tra sua madre e Li, sperando che un giorno possano ritrovare un legame e riconciliarsi.

Poco dopo, Luna e RJ ritornano nell’ufficio design, da cui Poppy e Li sono uscite. RJ parla con Luna delle condizioni di salute di Eric e dell’ostinazione con cui lui respinge l’idea di doversi riposare. Durante la loro conversazione, Poppy ritorna nell’ufficio per salutare Luna. Con l’occasione, RJ conosce finalmente la madre della ragazza di cui è innamorato. Poppy scopre che RJ ha preso le difese di Luna, affrontando apertamente Li e opponendosi alla sua assurda richiesta.

Alla casa sulla scogliera, dopo una bella chiacchierata con Taylor, Steffy riceve la visita di Liam. Pochi istanti prima, lui ha appreso da Ridge del pugno che Steffy ha sferrato in pieno viso a Sheila.

Liam continua a mostrarsi preoccupato per Steffy, poiché Sheila non è solo tornata in libertà ma ha anche iniziato una relazione con Deacon. Liam è convinto che vivere con Finn sia rischioso, perché Sheila cercherà ancora di inserirsi nella vita del figlio e, quindi, anche in quella di Steffy. Con la solita insistenza, Liam coglie l’occasione per ribadire il suo pensiero: dovrebbe lasciare Finn e tornare con lui, sostenendo che solo così potrà essere davvero al sicuro.

Steffy capisce le preoccupazioni di Liam, soprattutto per la sicurezza sua e di Kelly. Tuttavia, è ferma nella sua decisione: non ha alcuna intenzione di lasciare Finn, tanto meno per tornare con Liam. Al contrario, è determinata a proteggere il suo matrimonio e a difendere la sua famiglia da Sheila, a qualunque costo.

Nonostante il rifiuto, Liam non si arrende. È convinto che, prima o poi, lui e Steffy torneranno insieme.

All’ospedale, nel suo ufficio, Finn riceve una visita inaspettata da Deacon, deciso a convincerlo che Sheila è davvero cambiata. Deacon cerca di far leva sui sentimenti del medico, ma Finn rimane fermo nella sua posizione: il passato criminale di Sheila è un motivo più che sufficiente per tenerla lontana.

Finn chiarisce di non voler correre il rischio di perdere Steffy a causa della donna che gli ha dato la vita. Per lui, proteggere la sua famiglia viene prima di qualsiasi legame di sangue.

Alla FORRESTER CREATIONS, nell’elegante ufficio principale, l’aria è carica di emozioni. Ridge e Brooke si preparano a un incontro difficile: è giunto il momento di dire la verità a Steffy e Thomas. Ridge, combattuto tra dolore e senso del dovere, ha deciso di rivelare ai suoi figli le condizioni disperate di Eric. Brooke gli resta accanto, pronta a sostenerlo nel momento più duro.

Quando Steffy e Thomas fanno il loro ingresso, sono ignari della tragedia che sta colpendo la famiglia. Ma prima di affrontare la verità più dolorosa, Ridge rivela un altro segreto: non è Eric ad aver vinto la sfida di moda, ma lui stesso. Lo stupore di Steffy e Thomas è evidente. Increduli, chiedono spiegazioni.

Emotivamente provato, Ridge spiega ai suoi figli che Eric è molto malato. Steffy e Thomas intuiscono che RJ ha aiutato Eric a disegnare la sua ultima collezione. Ridge conferma la loro supposizione e racconta dei tremori alle mani di Eric. Aggiunge, inoltre, che ad Eric resta poco da vivere.

Steffy e Thomas sono sconvolti dalla notizia e si sciolgono in pianto, abbracciando Ridge e Brooke. Nessuno di loro è pronto a perderlo.

Successivamente, Brooke va via, per lasciare da solo Ridge con i suoi figli. Carter entra nell’ufficio e chiede a Ridge il motivo per cui ha mentito a tutti, proclamando Eric vincitore della sfida. Eric arriva e Carter smette di chiedere a Ridge i motivi del suo gesto.

A Villa Forrester, intanto, Donna e Katie osservano con crescente preoccupazione il peggioramento delle condizioni di salute di Eric. Ma Eric, testardo e ispirato dalla recente vittoria contro Ridge, rifiuta di fermarsi. Nonostante la sua fragilità, è deciso a tornare in ufficio per dare vita a nuove creazioni. Donna, col cuore in mano, cerca di convincerlo a riposarsi ora che ha dimostrato il suo valore, ma Eric non ne vuole sapere: il suo spirito creativo è più acceso che mai, e nulla – nemmeno la malattia – riuscirà a fermarlo.

Arriva Brooke, proprio mentre Donna e Katie insistono affinché Eric si conceda un po’ di riposo, per salvaguardare la propria salute. Eric ne approfitta per scappare in ufficio, mentre Brooke evita di fargli capire che sa la verità sulla sua malattia.

Rimasta da sola con Donna e Katie, Brooke informa le sorelle che Ridge ha rivelato ai figli la verità su Eric. Con loro parla di Eric, triste all’idea di perdere per sempre il suo solido sostenitore.

Improvvisamente arriva Hope e si accorge che sua madre e le zie sono abbastanza scosse da qualcosa. Donna dà il permesso a Brooke di raccontare la verità su di Eric anche ad Hope, che resta sconvolta nello scoprire che al patriarca della famiglia non resta molto da vivere.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.