BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – FINN consiglia a HOPE di perdonare LIAM

Nelle puntate italiane di BEAUTIFUL, Hope chiede consigli a Finn, Liam vuole confessare, Bill lo obbliga a rimanere in silenzio: Twittamibeautiful racconta la puntata del 08 Giugno 2022 [P. 8492].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – LIAM è devastato dai sensi di colpa, per la morte di VINNY


Alla Dimora Spencer, Bill obbliga Liam a non denunciare l’incidente in cui Vinny ha perso la vita. Liam risponde a tono a suo padre, dicendo di non riuscire a fingere che non sia accaduto niente, dimenticando di aver tolto la vita ad un uomo. Seppure sia stato un incidente, Liam sente i sensi di colpa aumentare ogni secondo, ma Bill gli vieta nel modo più assoluto di denunciarsi, intenzionato a proteggerlo e tenerlo lontano dalle celle della prigione.

Liam spiega a suo padre che ha bisogno di confessare l’accaduto, per evitare che i sensi di colpa lo perseguitino a vita. Bill ritiene che i sensi di colpa lo perseguiteranno sia qualora finisca in prigione, sia nel caso in cui stia a piede libero, mantenendo il segreto. Tra le due opzioni, Bill crede sia preferibile la seconda.

Come un isterico, Liam rinfaccia a suo padre di averlo trascinato via, senza permettergli di fare la cosa giusta. Ossessionato dalla possibilità che la Polizia riesca a ricostruire gli eventi e lo incrimini, Liam ritiene che Bill sia troppo ingenuo nel credere che possa farla franca così facilmente. Bill gli ricorda che nulla lo riconduce alla scena del crimine: ha eliminato i loro indumenti e manipolato la scena facendola sembrare una rapina. Inoltre, sta cercando di far sparire anche la macchina, nonostante sia una delle sue preferite. Poi, aprendo il telefono, scorre la notizia del rinvenimento di Vinny, sulla strada. Legge a Liam la notizia, mettendo in risalto che la polizia non ha alcuna traccia per incastrare il colpevole, a dimostrazione che è bene lui segua il suo suggerimento e resti in silenzio omertoso.

Nell’ufficio principale della Forrester Creations, invece, Hope sta ripensando all’ultimo bacio che ha scambiato con Liam. Il flusso di ricordi è interrotto dall’arrivo di Finn, a cui Hope ha chiesto un incontro. Intenzionata a perdonare Liam, Hope chiede a Finn come sia riuscito a perdonare velocemente Steffy (n.d.r. che è andata in vacanza, sulla costa, con i bambini: Finn non ha potuto raggiungerla per via dei turni in ospedale).

Finn spiega ad Hope che la loro situazione è diversa, sebbene abbastanza simile negli eventi. Infatti, per lui rappresenta il primo tradimento di Steffy con Liam. Hope, invece, deve fare i conti col perseverare di Liam nello stesso errore. L’unico consiglio che Finn riesce a dare ad Hope è di procedere a piccoli passi verso il perdono, se è davvero ciò che il suo cuore sente di dover fare. Hope conferma di voler procedere sulla strada del perdono, con Liam, raccontando a Finn persino del bacio scambiato la sera prima.

Finn torna a ripetere di essere riuscito a perdonare Steffy perché si è trattato di un singolo episodio, isolato. Diversamente, nel caso di una relazione, probabilmente non avrebbe avuto la stessa capacità di buttarsi tutto alle spalle. Inoltre, Finn spiega a Hope di non essere pentito di aver concesso a Steffy il perdono, dal momento che avverte un forte legame con lei, che gli suggerisce sia lei il suo futuro.

Finn consiglia ad Hope di perdonare Liam, dal momento che farlo le darà benefici salutari. Trascinarsi dietro rancore e rabbia, spiega Finn, è deleterio anche per l’organismo e la psiche. Hope risponde che sono le stesse parole usate da sua madre e ringrazia Finn, informandolo di avere un impegno a pranzo con Liam. Finn le fa notare che sembra quasi abbia un piano da seguire e che protenda a riavvicinarsi verso Liam.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL, THOMAS emotivamente sconvolto e poi… LIAM sempre più devastato dai sensi di colpa.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.