BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su BROOKE [seconda parte]

Twittamibeautiful ti racconta la seconda parte di tutto quello che devi sapere su BROOKE

BROOKE LOGAN è uno dei simboli di BEAUTIFUL, presente fin dalla primissima puntata, sempre al centro delle trame che negli anni si sono alternate, tenendoci con il fiato in sospeso, in attesa dell’epilogo finale.

Nella prima parte di questa biografia a puntate della biondissima primogenita della famiglia Logan, abbiamo rivissuto il fidanzamento con Dave Reed, l’incontro con Ridge e il matrimonio con Eric Forrester.

Ripartiamo da dove abbiamo lasciato Brooke, ovvero al momento in cui partorì la sua seconda figlia, Bridget, a Big Bear, quando ancora la si credeva figlia di Ridge, per uno scherzetto ordito dalla diabolica Sheila Carter.

IL BELIEF E LE AZIONI FORRESTER

Prima di andare avanti con la storia, una nota a parte deve essere riservata al Belief, importante scoperta chimica che, oltre ad eliminare le pieghe dai tessuti, consentì a Brooke di fare fortuna alla Forrester Creations. Una scoperta su cui i Forrester tentarono di mettere le mani, tentando di frodare la bionda Logan.

A giocare un ruolo fondamentale in quella che sarà la vittoria di Brooke sui Forrester, fu Connor Davis, rivale di Ridge al Liceo, che Brooke iniziò a frequentare in quel periodo. Fu grazie a lui se Brooke acquistò potere alla FC, con tanto di quote azionarie che le permisero definitivamente di appendere al chiodo il camice da chimico.

A fare la fortuna di Brooke fu un piccolo vincolo sul brevetto, per cui risultò unica proprietaria della scoperta, nonostante fosse stata realizzata nei laboratori della Forrester. Infatti, all’epoca, Brooke lavorò in azienda senza contratto, semplicemente in quanto moglie di Eric.

Quando Stephanie scoprì tutto, inizialmente tentò di nascondere la verità a Brooke, d’accordo con Eric, visto il pessimo rapporto che avevano con la Logan, in quel periodo. Decisero, così, di diventare più gentili con lei e indagare sui suoi piani, servendosi di Steve Crown, che Brooke conobbe “casualmente” al Bikini. Crown disse di aver intuito che Brooke avrebbe tenuto per sé il brevetto, essendo in astio con l’intera famiglia Forrester, così loro continuarono a tenersi buona Brooke, che nel frattempo partì con Ridge per Montecarlo. C’è da dire che Ridge fu l’unico ad essere dubbioso, non solo sulla donna da scegliere, ma anche sulla decisione da prendere nella vicenda Belief. In breve, da Montecarlo lui ritornò con la conferma di voler stare accanto a Taylor, nonostante i problemi di fertilità che le impedivano di dargli un figlio [all’epoca, Ridge si credeva ancora fosse il padre di Bridget].

Ridge comunicò la sua decisione ai genitori e da loro ricevette i documenti da far firmare a Brooke, per impossessarsi del Belief e risolvere la questione. Si presentò, dunque, a casa di Brooke, a cui annunciò la sua scelta e a cui presentò dei documenti da firmare [quelli del Belief]. Instabilità emotivamente, però, Brooke impedì a Ridge di darle spiegazioni circa ciò che stava per firmare, cacciandolo di casa senza dargli alcuna possibilità di parlare. Uscendo di scena, però, Ridge non si rese conto di aver perso una delle copie della documentazione, ovvero l’unica firmata da Brooke. Convinta di essersi liberata definitivamente di quella spina nel fianco che era l’ex moglie di Eric, Stephanie si recò a casa di Brooke per danzare sul suo cadavere, ma grazie all’intervento di Connor Davis, tutto prese una piega inaspettata e Brooke si ritrovò proprietaria della Forrester Creations [con il 51% delle azioni], dopo anni di soprusi subiti.

Beautiful ita - Stephanie ripercorre il passato di Brooke con ...

IL PRIMO MATRIMONIO CON RIDGE

A riavvicinare sentimentalmente Brooke e Ridge, fu la presunta morte di Taylor, a seguito di un incidente aereo in Medio Oriente. A quei tempi, però, bisogna ricordare il legame di Brooke con James Warwick, che le si avvicinò inizialmente con curiosità, per comprendere meglio il legame di rivalità che lei aveva con Taylor [sua ex allieva]. Con James, Brooke arriverà ad un passo dalle nozze, a Santa Barbara, che saltarono per colpa di Ridge.

Finalmente insieme, Brooke e Ridge pianificano il loro primo matrimonio, completamente all’oscuro di essere controllati dal Principe Omar, che dopo aver salvato Taylor, la rinchiuse nel suo palazzo, per evitarle di raggiungere la sua famiglia.

Il primo matrimonio di Ridge e Brooke si svolse sulla spiaggia di Malibù, con Rick e Bridget nei panni di paggetti, Kristen damigella d’onore e Storm testimone. Al matrimonio, Brooke arrivò al trotto di un cavallo [qualche anno dopo, il cavallo lo usò per interrompere il matrimonio di Ridge e Taylor].

LEGGI ANCHE => Il primo matrimonio di BROOKE e RIDGE

Partiti per la Luna di Miele, Brooke e Ridge furono orchestralmente dirottati verso il regno del Principe Omar, che volle dimostrare a Taylor/Leila come suo marito fosse andato felicemente avanti, congiungendosi con la sua rivale storica e formando con lei una nuova famiglia. Per non rovinare l’armonia ritrovata da Ridge, Taylor decise di restare con Omar, accentando di sposarlo per prendersi cura degli orfanelli del Regno. Peccato, però, che per le gravi condizioni di salute di suo padre, Taylor riesca a raggiungere Beautifullandia, sotto copertura, nello stesso periodo in cui anche Ridge fu ricoverato a causa di un brutto incidente che gli causò una temporanea cecità. A causa di questo ritorno in scena dell’antica rivale, la felicità di Brooke fu rovinata, vedendosi annullare quel suo primo fiabesco matrimonio con Ridge.

L’ENTRATA IN SCENA DI GRANT CHAMBERS

Nonostante tutto, Ridge decise di divorziare da Taylor, per stare accanto a Brooke, ma la felicità, però, dura meno di uno spruzzo di profumo “Brooke n. 5”, così Ridge e Brooke furono nuovamente divisi dal destino.

Per prima cosa, si scoprì l’identità del vero padre di Bridget, ovvero Eric. Tutto questo portò ad un esaurimento per Brooke, che scappò alle Barbados, priva di coscienza, prendendosi cura di due bambole che credeva fossero i suoi figli [Eric, fomentato da Stephanie, intentò una causa per la custodia assoluta dei figli]. Ridge la rintracciò e la riportò a casa, ma Stephanie operò sempre più affinché avvenisse un riavvicinamento di suo figlio alla nuora prediletta, Taylor, condizione che portò alla crisi dei BRIDGE.

A fomentare le ansie di Brooke, contribuì anche Grant Chambers, stilista con un debole per lei. Brooke decise di sposarlo dopo lo sgarro subito da Ridge ad una sfilata di moda, in cui fece sfilare Taylor con un abito da sposa, per farle la proposta in conferenza stampa. Brooke sposò Grant in alto mare, così alto che il loro matrimonio fu invalidato e Brooke ritornò nuovamente libera di gironzolare intorno a Ridge.

Beautiful anticipazioni settimana | 24-29 marzo | Wyatt | Bill ...

Nell’attesa di leggere la terza parte della biografia di BROOKE LOGAN e scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

[Un particolare ringraziamento ad Alessandro Americola, banca dati essenziale delle trame passate di Beautiful]

Angelo Iacopino