BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su BROOKE [prima parte]

Twittamibeautiful ti racconta la prima parte di tutto quello che devi sapere su BROOKE

Che la si odi o la si ami, BROOKE LOGAN è il personaggio che più ha contribuito a movimentare le trame di BEAUTIFUL, fin dalla prima puntata.

Presente fin dall’esordio di BEAUTIFUL, nel 1987, a prestarle il volto è la veterana Katherine Kelly Lang, sostituita solo due volte, per un breve periodo, dalle attrici Catherine Hickland e Sandra Ferguson. Oltre a lei, solo John McCook, ovvero Eric Forrester, vanta la presenza sul set fin dal primo episodio, entrambi unici rappresentanti del cast originale.

LEGGI ANCHE => La prima puntata: come tutto iniziò

Brooke Logan - Wikipedia

Brooke è la figlia maggiore di Stephen Logan e Beth Henderson, sorella minore di Storm, Katie e Donna. Ha studiato chimica al college ed è madre di cinque figli, in ordine Rick Forrester, Bridget Forrester, Hope Logan, RJ Forrester e Jack Marone.

IL FIDANZAMENTO CON DAVE

Nelle prime puntate, conosciamo Brooke come una giovanissima studentessa, che alterna il tirocinio in farmacia al lavoro di cameriera per il servizio catering di famiglia, tramite cui entra in contatto con i Forrester. Ben più vivida nel ricordo di tutti è, però, la sua iniziale storia con Dave Reed, poliziotto di Beautifullandia, che le fu particolarmente vicino, soprattutto a seguito del tentativo di stupro subito che lei subì nella primissima puntata. Dave fu anche il primo che le fece una proposta di matrimonio, che Brooke accettò ma non portò a termine, poiché si imbatté in colui che ha sempre considerato la sua anima gemella del destino: Ridge Forrester.

IL PRIMO FIDANZAMENTO CON RIDGE

Infatuata del primogenito dei Forrester, Brooke decise di stringere amicizia con Caroline Spencer e cospirò con Thorne, sabotando il loro fidanzamento. I due, infatti, intercettarono la lettera in cui Ridge chiedeva scusa a Caroline per un suo tradimento, evitando, dunque, che i fidanzati si riconciliassero. Fu così che Ridge decise di consolarsi con Brooke, mentre a Caroline non rimase altro che piangere sulla spalla del “sempre secondo” Thorne, che sposò, di lì a poco. Nel frattempo, Brooke rimase incinta, ma perse il bambino a causa di una lite furiosa con Stephanie, il tranello della lettera nascosta venne a galla, Ridge lasciò Brooke, Caroline divorziò da Thorne, così Ridge è Caroline ritornarono nuovamente insieme.

IL RAPPORTO CON ERIC

Dolorante per la fine del suo rapporto con Ridge, Brooke trovò appoggio e sostegno in suo padre [o meglio, quello che inizialmente si considerò suo padre, prima dell’avvento dei Marone], Eric Forrester, amore di gioventù di sua madre Beth. Brooke ed Eric si abbandonarono ad una romantica notte di passione e lei rimase incinta. Eric decise di sposarla, fomentando ulteriormente l’ira della matriarca Stephanie, da cui Eric dovette divorziare. Questa volta, la gravidanza di Brooke andò a buon fine e nacque il suo primogenito: Eric II, detto Rick.

Ma può il grande amore essere spazzato dall’affetto per il proprio suocero? Ovviamente no, così Brooke si ritrovò ben presto a SAXARE con il suo Ridge, anche se ancora sposata con Eric. Galeotto fu il Belief e chi lo scoprì [la chimica Brooke]: i due amanti si ritrovarono a festeggiare la scoperta di questa formula chimica, rotolando sul pavimento del laboratorio della Forrester Creations.

Naturalmente, essendo Brooke la donna più fertile della galassia, rimase incinta, ma questa volta ha il dubbio sulla paternità del bambino che porta in grembo. Eric scoprì di quel tradimento da Stephanie in persona, che provò quell’atto grazie ad un filmato con i due amanti.

Tuttavia, Eric non volle divorziare da Brooke: fu Brooke a chiedergli il divorzio, che Eric si riservò di concedere solo nel caso in cui il test di paternità avrebbe indicato Ridge come padre del bambino. A complicare le trame ci pensò Sheila Carter, che falsificò l’esito del test, per mettere gli artigli su Eric.

Sheila Carter - Alchetron, The Free Social Encyclopedia

Felice di poter coronare il suo sogno d’amore con Ridge, Brooke si catapultò da lui per informarlo di essere il padre della piccola che portava in grembo, ma arrivò tardi, poiché Ridge, per non mancare di rispetto a suo padre, decise di sposare Taylor. Divorziata da Eric, Brooke si ritrovò a partorire a Big Bear la sua secondogenita, Bridget, il cui nome è un tributo all’amore dei BRIDGE [il team che supporta la coppia di Brooke e Ridge].

Nell’attesa di leggere la seconda parte della biografia di BROOKE LOGAN e scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino