BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su THORNE

Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che devi sapere su THORNE

In pochi hanno avuto così tanti volti come THORNE Forrester. Dal suo esordio ad oggi, il secondogenito di Stephanie, ha collezionato ben quattro interpreti, che hanno portato sulle scene aspetti differenti del personaggio.

Agli esordi di BEAUTIFUL, nel 1987 [1990, in Italia], fu Clayton Norcross a prestare il suo volto a Thorne, sostituito poi da Jeff Trachta nel 1989, che aggiunse un tocco “canterino” al personaggio. Tuttavia, molti fan hanno un ricordo più vivido del Thorne interpretato da Winsor Harmon, che dal 1996 al 2016 è stato protagonista di alcune delle trame più interessanti di BEAUTIFUL. Nel 2017, però, a causa di forti incomprensioni tra Harmon e la produzione, Thorne si vide assegnare un nuovo volto, quello di Ingo Rademacher, star di GENERAL HOSPITAL.

Figlio di Eric e Stephanie, Thorne crebbe all’ombra di Ridge, costretto a vivere negli scantinati della Forrester Creations, dove maturò una profonda competizione nei suoi confronti.

Il rapporto tra i due fratelli divenne più aspro quando Thorne prese una cotta per Caroline Spencer [THE FIRST], che sposò dopo la fine del suo fidanzamento con Ridge, a causa di un tradimento.

La felicità coniugale di Thorne e Caroline, però, durò poco: quel birbone di Ridge decise, infatti, di infilarsi nel letto di Caroline, una sera in cui lei si ubriacò ad una festa. Credendo fosse Thorne, Caroline saxò con lui, ma Thorne lo scoprì solo tempo dopo, origliando una conversazione tra Eric e Stephanie, durante una sua convalescenza post operatoria.

Scoperta la verità, Thorne si ubriacò, mescolando antidolorifici ed alcool. Poi, incosciente delle sue azioni, sparò Ridge con la pistola di Stephanie, svenendo subito dopo. Stephanie rinvenne i suoi figli e decise di assumersi la colpa dell’atto, dopo aver cancellato le impronte di Thorne dall’arma, confessando di aver sparato a suo figlio, credendolo un intruso.

Risultato immagini per the bold and the beautiful thorne shoots ridge

A seguito di un percorso psicoterapeutico, Thorne ricordò sia i dettagli dell’attentato ai danni di suo fratello, sia la verità su Ridge e Caroline, decidendo di concederle il divorzio e lasciandola libera di ritornare dal mascellone.

Nuovamente single, Thorne si concesse un flirt con Donna Logan, anche se di lì a poco, nel suo cuore, si affacciò Macy Alexander, figlia di Sally Spectra, finendo per frequentare contemporaneamente entrambe le ragazze. Alla fine, però, il suo cuore scelse Macy, che sposò, ma con cui divorziò quasi subito a causa dell’accesa rivalità tra Forrester e Spectra.

Dopo il divorzio con Macy, Thorne si avvicinò a Karen Spencer, sorella gemella di Caroline creduta dispersa, ma in realtà viva, con cui progettò di andare a vivere insieme, nello stesso momento in cui Macy chiese a Thorne una riconciliazione. Tutti e tre finirono a vivere sotto lo stesso tetto, fin quando Thorne decise di scegliere Macy ma, a causa di un malinteso [l’abbraccio innocente tra Macy e Jake Maclaine] e delle manipolazioni della famiglia Spencer, Thorne si accontentò di stare con Karen, lasciando nuovamente Macy.

Risultato immagini per thorne karen macy the bold and the beautiful

Ma due cuori che si amano, difficilmente riescono a stare divisi, così Karen lasciò Thorne e lui poté tornare dalla sua Macy. Un nuovo ostacolo, però, stava per frapporsi tra loro: Anthony Armando, stilista della Spectra Fashion. Macy rifiutò di licenziarlo, scatenando l’ira di Thorne che partì per Parigi con Brooke, dopo aver tirato un bel pugno a Ridge.

Ritornato per il funerale di Taylor, Thorne si riconciliò amichevolmente con Macy, nonostante la sua frequentazione con la modella Ivana Vanderveld, che divenne gelosissima di Thorne, soprattutto successivamente al contratto che una major di musica propose ai due. La situazione si complicò ancor di più quando a Macy venne diagnosticato un tumore alla gola e Thorne le propose di sposarsi.

Contemporaneamente, delle lettere di un misterioso stalker iniziarono ad arrivare a Macy e tutto si complicò con la morte di Ivana, di cui venne accusato Thorne, arrestato durante il suo matrimonio con Macy. In seguito si scoprì che ad uccidere Ivana fu Anthony, spinto dal desiderio di avere Macy tutta per lui. Con la fine di questa brutta avventura, Macy e Thorne riuscirono a risposarsi.

A dividere Thorne e Macy ci pensò, poi, l’ufficio immigrazioni. Infatti, Thorne offrì un posto di lavoro a Claudia, con cui lui fece amicizia e che aveva bisogno di ottenere la cittadinanza di Beautifullandia. Claudia si innamorò di Thorne e la cosa non sfuggì a Macy, che vedendole fare un massaggio a suo marito, afferrò Claudia per un braccio, denunciandola alle autorità. Questo evento creò una lesione nella coppia, che si allargò ulteriormente quando Thorne iniziò a provare qualcosa di più per Taylor, nel frattempo risorta a nuova vita.

L’avvicinamento sentimentale tra Thorne e Taylor fu favorito anche dall’assenza di Ridge, in prigione con l’accusa di aver sparato a Grant Chambers. Complottando nuovamente con Brooke, Thorne convinse Taylor a mentire sulla paternità di Thomas, fingendosi padre del bambino. Solo a distanza di tempo, si lasciò convincere a dire la verità, affinché Taylor ritornasse dall’uomo che amava, interrompendo il matrimonio con Brooke.

Questo costò a Thorne il suo lavoro alla Forrester, ma ci pensò la Spectra ad aiutarlo, ritrovandosi a risollevare le sorti del team di Sally, dal possibile fallimento. Nel periodo di passaggio alla Spectra Fashion, non mancò il tentativo di Thorne e Macy di ritornare insieme, conclusosi con un triangolare a cui prese parte Brooke e che costò la vita a Macy.

The Bold e The Beautiful Brooke Thorne

Al funerale della sua amata, Sally smascherò la relazione di Thorne e Brooke, fino a quel momento mantenuta segreta per evitare che Stephanie lo scoprisse. Così, la matriarca Forrester diede un ultimatum a Thorne, chiedendogli di scegliere tra Brooke e la sua famiglia. Thorne scelse Brooke, procurando un malore in Stephanie, che rinnegò suo figlio, scacciandolo di casa e dall’azienda di famiglia.

Nella vita di Thorne, comparve quindi la sorellastra di Macy, Kimberly, che tentò di frapporsi tra lui e Brooke, inutilmente. Infatti, Thorne sposò Brooke, ma quando la sentì confessare a Deacon di amare solo Ridge, pose fine al loro matrimonio e a Portofino, dove Forrester e Spectra si sfidarono in una delle loro competizioni di moda, Thorne ritrovò Macy, tratta in salvo da Adam Alexander, dopo l’incidente avuto con Brooke.

Risultato immagini per thorne macy the bold and the beautiful portofino
Risultato immagini per macy the bold and the beautiful died

Un nuovo malinteso tra Thorne e Macy, indusse lui a non crederla totalmente innamorata e a trascorrere una notte con Darla, saxando ubriachi. Questo comportò una gravidanza per Darla e del malumore tra Thorne e Macy, che quando riuscì a far pace con la situazione, morì tragicamente, schiacciata da un pesante lampadario.

Thorne divenne padre con la nascita di Alexandria, detta Aly, sotto la benedizione di Sally Spectra, che mai accusò Thorne per la morte drammatica di sua figlia. Anzi, all’ennesima guerra intestina tra Thorne e Ridge, Sally nominò Thorne presidente della Spectra ad interim. Il lavoro di Thorne alla Forrester colpì Eric, che tentò di riconciliarsi a suo figlio. Purtroppo per Thorne, la felicità di questo nuovo ricongiungimento non durò molto, a causa della morte di Darla, travolta da Taylor con la macchina.

Risultato immagini per the bold and the beautiful thorne aly darla

Ovviamente, come spesso accade, la rabbia nei confronti di Taylor, da parte di Thorne, si tramutò in amore, soprattutto quando lei venne scagionata e dichiarata non colpevole per la morte di Darla. I due pianificarono persino un matrimonio, annullato a causa della reazione che ebbe la piccola Aly, nello scoprire la verità sulla morte di sua madre.

Risultato immagini per the bold and the beautiful thorne taylor

Il matrimonio con Taylor non fu l’unico che Thorne annullò. Infatti, anche quello con Donna Logan, seguì questa strada, grazie alla rivelazione di Katie che raccontò come Donna avesse intrapreso quella relazione solo per vendicarsi di Stephanie e dei torti inferti a Brooke.

Successivamente, quando Eric decise di sposare Donna, Thorne contribuì a contrastare questa unione, insieme a Felicia, rendendosi artefice di uno scatto che ritraeva Donna in atteggiamenti equivoci con Owen.

Thorne fu tra i sospettati per il furto dei modelli Forrester, consegnati alla Jackie M [il cui colpevole si scoprì essere Rick], per poi abbandonare l’azienda di famiglia quando finì tra le mani di Bill Spencer, instaurando l’impero delle Logan. Amareggiato, Thorne rifiutò persino la carica di vicepresidente offertagli da Katie, restando estromesso dall’azienda anche quando Steffy riuscì a recuperarla dalle grinfie di Bill [fu escluso dalla distribuzione delle quote azionarie].

L’arrivo in città di Liam Cooper riportò Thorne al centro delle trame, essendo uno dei probabili padri del ragazzo, che si scoprì essere uno Spencer, figlio di Bill Spencer jr.

Ritornato a capo della International, Thorne iniziò a rincasare a Beautifullandia di meno, rispetto al passato. A riportarlo in città fu Aly, sia quando lei scoprì della sua nuova relazione con Taylor, sia quando morì, durante un confronto con Steffy, accecata da una psicosi che le faceva vedere sfocata la realtà.

Ancora una volta, si unì ai fratelli per ostacolare i propositi di Eric di risposarsi, questa volta con Quinn, considerata da tutti pericolosa e arrivista. In seguito, il ritorno di Thorne, con un nuovo volto, comportò una serie di scontri con il [nuovo] Ridge, per il controllo dell’azienda di famiglia, oltre al matrimonio con Katie Logan, che sposò anche per aiutarla ad ottenere la custodia condivisa del piccolo Will. Un matrimonio, quello con Katie, terminato il giorno di San Valentino, per volere di Thorne, deciso a lasciare Katie libera di tornare a formare una famiglia con Bill.

The Bold e The Beautiful Thorne Katie

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino