Brooke ha un confronto con Sheila, Ridge si trasferisce da Eric, Steffy e Taylor informano Li su chi ha ucciso Finn: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL dal 16 al 21 Luglio 2023 [P. 8771-8775].
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – SHEILA viene arrestata e BROOKE scopre la verità sul suo Capodanno
Alla casa sulla scogliera, Steffy riflette sul particolare rapporto che lega Taylor a Ridge, fatto di sguardi di intesa e complicità. Taylor ammette che tra lei e Ridge è sempre stato così, ma mette in guardia sua figlia, riguardo eventuali aspettative romantiche sulla riunione dei propri genitori. Steffy comprende il ragionamento di sua madre, ma le fa notare quanto sia tangibile che Ridge sia contento di riaverla vicino. Taylor ritiene indissolubile il suo legame con Ridge, ma è cosciente che per lui conti molto anche quello con Brooke, attualmente ancora sua moglie.
Steffy si preoccupa per sua madre, che vede svanire nuovamente la possibilità di ritornare accanto a Ridge, corso da Brooke per rivelarle la verità sulla notte di Capodanno. Taylor ammette di credere che la rivelazione su Sheila potrebbe nuovamente ribaltare le cose e spingere Ridge da Brooke.
Steffy insiste affinché sua madre non perda le speranze e lotti per riprendersi Ridge, dal momento che hanno dimostrato, negli ultimi giorni, che il loro legame è forte quanto un tempo. Lei ritiene che solo Steffy possa assicurare a Ridge un rapporto duraturo e basato sulla totale fiducia.
A casa di Brooke, Ridge le ha appena spiegato in che modo Sheila ha manipolato le loro vite, spingendosi a sparare contro suo figlio Finn, togliendogli la vita. Brooke è sbalordita, ma allo stesso tempo realizza che le sue sensazioni erano vere, anche questa volta. Infatti, ha sempre percepito che una forza esterna tentava di allontanarla da Ridge.
Come lei, anche Ridge non riesce a spiegarsi cosa possa aver spinto Sheila a fare del male, con tanta gratuità. Brooke gli fa notare che si tratta di una personalità instabile da anni e chiede a Ridge se sia ritornato da lei, per vivere nuovamente come marito e moglie.
Ridge le risponde di avere ancora le sue remore a tornare insieme. Nonostante si sia trovata una spiegazione alla ricaduta di Brooke, resta pur sempre il bacio dato a Deacon, il cui pensiero annebbia la mente di Ridge. Brooke appare a tratti basita dal ragionamento di Ridge, che le sbatte in faccia il suo “schema comportamentale”, costantemente alla ricerca di un altro uomo cui rivolgersi. Aggiunge persino che Taylor è sempre gentile con lui e che vederla gli fa bene, mentre lei continua a ferirlo, costantemente. Brooke fa notare a Ridge che per smettere di ferirsi ed uscire dallo schema comportamentale, bisogna essere in due, dal momento che anche lui ha le sue colpe.
Ridge comprende il discorso di Brooke e decide di lasciare casa di Steffy, per trasferirsi a Villa Forrester. Brooke sorride, al pensiero che si tratta del luogo in cui avvenne il loro primo incontro. Ridge la bacia e le dice di aver preso la sua decisione, soprattutto perché la ama ancora tanto.
Allo chalet, Bill riflette con i suoi figli sulla felicità di Brooke. Dal suo punto di vista, Brooke dovrebbe evitare di perdere tempo con Ridge, che continua a renderla infelice. Anche Hope si unisce al trio Spencer, rientrando a casa.
Liam si diverte a prendere in giro Bill, riassumendo a Hope il suo pensiero riguardo Ridge. Hope fa notare a Bill che sua madre e Ridge sono legati dal destino, mostrandosi fiduciosa sul loro ricongiungimento, come anche Wyatt. Secondo Bill, però, Ridge non è degno di Brooke, dal momento che “una serie di bacetti” dati ad un altro uomo non minano la solidità di un rapporto.
Da soli, Liam e Hope continuano a parlare di Brooke, commentando il pensiero di Bill. Anche secondo Liam, Ridge non avrebbe dovuto correre da Taylor, al primo accenno di crisi con Brooke.
Poco dopo, Liam e Hope ricevono la visita di Brooke, che racconta loro dell’arresto di Sheila. Hope e Liam sono sconvolti dallo scoprire i dettagli della vicenda, ma si sentono sollevati al pensiero di Sheila Carter dietro le sbarre. Brooke continua il racconto spiegando loro che anche lei è una vittima della psicopatia di Sheila, dal momento che è lei ad aver causato la sua ricaduta con l’alcool.
Hope chiede a sua madre se a seguito di tale rivelazione, Ridge sia pronto a tornare insieme a lei. Brooke informa, così, sua figlia e Liam della decisione presa da Ridge, di trasferirsi a Villa Forrester per riflettere sulla loro relazione. Con molta positività, Brooke afferma di essere sicura di ritornare presto tra le braccia di Ridge.
Ridge ritorna, intanto, alla casa sulla scogliera, dove Taylor lo attende con trepidazione. A lei e Steffy, lui racconta di come ha reagito Brooke alla rivelazione sulla notte di Capodanno, essendosi liberata come di un peso, che continuava a tormentarla, non riuscendo a capire il motivo della sua ricaduta.
Steffy esorta Ridge a non permettere che la rivelazione su Sheila e il suo misfatto di Capodanno cancellino gli attimi felici accanto a Taylor, degli ultimi mesi. Ridge spiega a sua figlia di aver bisogno di riflettere e di doverlo fare distante da tutto, a Villa Forrester.
Anche a Villa Forrester, Eric aggiorna Quinn sulle ultime notizie che riguardano Sheila e Steffy. Come tutti, anche Quinn è basita nello scoprire che ad uccidere Finn è stata proprio la sua madre biologica, seppure il proiettile fosse indirizzato a Steffy. Eric informa sua moglie, inoltre, dell’arrivo di un ospite: Ridge.
Il giorno dopo, Brooke decide di far visita a Sheila, per un acceso confronto, in presenza di Baker. Hope consiglia a sua madre di fare attenzione e accoglie nella proprietà Deacon, che informa prontamente sul coinvolgimento di Sheila nella tragedia che ha portato alla morte di Finn.
Deacon è stravolto soprattutto nello scoprire ciò che Sheila ha causato a Brooke, la notte di Capodanno. Poi, riflette sulla reazione della donna, quando si precipitò da lei, per informarla della morte di Finn. Deacon chiede a Hope se tutto questo riporterà Ridge da Brooke. Hope spiega che questo non accadrà, dal momento che Ridge ha chiesto una pausa di riflessione, alloggiando a Villa Forrester.
In prigione, Baker annuncia a Sheila di averle concesso la possibilità di ricevere una visita. Sheila si mostra abbastanza indisposta a ricevere visite, soprattutto quando scopre chi è la sua visitatrice.
Brooke entra nella stanza degli interrogatori e mette in chiaro con Sheila di essersi presentata solo per assicurarle che pagherà caro ogni suo crimine, una volta per tutte. Sheila ne dubita e rifiuta di parlare, appellandosi al diritto di restare in silenzio. Però, poi chiede a Brooke il motivo per cui ha dovuto mostrarsi respingente nei suoi confronti, arrivando persino a minacciarla di tenerla lontana da Finn e Hayes. Inoltre, aggiunge che Brooke e gli altri non hanno ancora imparato a non minacciarla e le assicura di ritornare presto in libertà, mentre la guardia la riaccompagna in cella.
Intanto, alla Forrester Creations, Ridge e Taylor decidono di parlare con Thomas. Lo informano degli sviluppi avvenuti nelle indagini sulla morte di Finn. Thomas è sconvolto nello scoprire che il motivo per cui Steffy si è ritrovata nel vicolo con Sheila, riguarda lui e il segreto che teneva nascosto a tutti, sulla notte di Capodanno.
Allo chalet, Liam rientra e Hope chiede come sia andato l’incontro con Steffy e i bambini. Lui ammette di aver trovato difficile spiegare ai bambini il motivo per cui Finn non sarebbe mai più tornato. La gravità della situazione, lo spingono a preoccuparsi per Steffy, destando in Hope un po’ di preoccupazione.
Alla casa sulla scogliera, Steffy confida a sua madre quanto sia pesante aver ritrovato la memoria sulla notte in cui Sheila ha ucciso Finn. Taylor lo comprende e la avvisa di aver contattato Li, affinché raggiungesse loro e fosse informata sulle novità. Steffy ricorda che Li si è occupata di tutte le pratiche per il funerale, un po’ delusa di non aver potuto dire addio a suo marito. Quando Li arriva, Steffy le dice di aver ricordato chi ha sparato al loro amato Finn.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
FINN è vivo [P. 8773-8775]
LI ricorda in che modo ha salvato FINN, mentre continua a curarlo di nascosto [P. 8776-8778]
TAYLOR consiglia a STEFFY di partire [P. 8779]
STEFFY lascia la città e FINN sembra stare meglio [P. 8780-8781].
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.