Ridge regala la vittoria ad Eric; Brooke e Luna consolano RJ; Steffy riporta a casa e affronta Sheila e Deacon. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 10-13 maggio 2025 [P. 9141-9143].
LEGGI ANCHE => RIDGE e BROOKE scoprono che ERIC sta per morire
Alla FORRESTER CREATIONS, nell’ufficio principale, Brooke e RJ raggiungono Ridge, che annuncia loro di aver vinto. Ignaro della malattia di suo padre, Ridge è completamente concentrato sulla competizione, convinto che la sua strategia per il futuro dell’azienda sia corretta. Alla fine, Brooke e RJ rivelano la verità a Ridge, suscitando momenti di forte emozione. Ridge capisce finalmente il motivo per cui Eric ha tenuto tanto a prevalere nella sfida, ma è ovviamente scosso dalla notizia.
Nello SHOWROOM, Eric non vede l’ora si sapere chi ha vinto la sfida di moda, convinto che la sua collezione sia stata un grande successo, tanto da ritenerla indiscutibilmente la migliore della sua carriera. Donna lo sostiene emotivamente e cerca di non farlo agitare. Eric è determinato a lasciare un’eredità indimenticabile e aspetta solo di averne la conferma. Per questo motivo, raggiunge Ridge nell’ufficio principale, dove si trovano ancora anche RJ e Brooke.
Eric pretende di sapere chi ha vinto la sfida tra lui e il figlio. Ridge sa di essere il vincitore, ma ha anche appena saputo da RJ e Brooke che al padre restano pochi mesi di vita. Perciò, quando Eric gli chiede con insistenza i risultati della sfida, Ridge decide di mentire e gli dice che ha vinto: i suoi modelli sono andati sold out, quindi è lui il miglior stilista della FORRESTER.
Eric, al settimo cielo e molto commosso, spiega a Ridge di non aver voluto la sfida perché voleva batterlo o umiliarlo, ma solo per dimostrare a se stesso e a lui di essere ancora capace di fare bene il lavoro al quale ha dedicato tutta la sua vita. Ridge prova per suo padre un grande amore, oltre che ammirazione, riconoscendogli il suo ruolo di maestro e di indiscusso faro dell’azienda. RJ e Brooke sono molto colpiti e orgogliosi del gesto di Ridge e gli rimangono al fianco con grande tenerezza, mentre Donna, felice, festeggia la vittoria con Eric.
Nel frattempo, Katie e Luna parlano lungamente della sfilata appena conclusa. Anche Katie conosce le condizioni di Eric ed è angosciata per gli anni di amicizia che li legano e per il dolore che investirà Donna perdendo l’uomo che ha sempre amato. Katie sostiene che Ridge dovrebbe sapere quello che sta succedendo a suo padre e non sa che lui ne è già al corrente.
Poco dopo, Luna aiuta Ridge a sistemare l’ufficio della dirigenza per il ritorno del patriarca, recuperando degli oggetti personali di Eric nello sgabuzzino. Tra i vari scatoloni, Luna ritrova la pinzatrice di Eric, che lui credeva fosse stata gettata via da suo figlio, perché diventata inutile.
Quando Luna porta lo scatolone con gli oggetti di Eric nell’ufficio principale, Ridge si lascia andare ai ricordi, con commozione. Si rallegra di scoprire che tra i tanti oggetti c’è anche la cara spillatrice usata da Eric, fin dalla fondazione dell’azienda.
Nell’ufficio design, RJ e Brooke discutono del deterioramento della salute di Eric e del significato degli ultimi eventi, come la vittoria nella sfida sulla passerella, che Ridge ha deliberatamente ceduto. Arriva Katie e scopre che RJ ha rivelato a Brooke e Ridge la verità sulla salute di Eric. Brooke rivela a Katie che Ridge ha deciso di regalare la vittoria della sfida a suo padre.
Intanto, Eric è in attesa di riprendere possesso del suo ufficio, che Ridge sta preparando per lui. Donna, pur felice per l’esito della sfida, è molto preoccupata per i segnali di un repentino peggioramento della salute di Eric.
Poco dopo, RJ invece si sfoga con Luna, che gli sta accanto con grande tenerezza. Lui non riesce ad accettare che il nonno stia morendo e considera prezioso il tempo passato ad aiutarlo a disegnare le sue creazioni e Luna lo incoraggia dicendogli che in quei modelli c’è anche il segno del suo talento.
Nel frattempo, alla CASA SULLA SCOGLIERA, Finn riceve una sorpresa inaspettata: Steffy e i bambini sono tornati definitivamente dall’Italia. Lui è incredulo e fuori di sé dalla gioia. Steffy gli spiega di essere tornata perché Finn mancava troppo sia a lei che ai figli. Aggiunge, inoltre, che non permetterà a Sheila di rovinare ancora la sua vita, avendo capito che non può scappare. Adesso, Steffy è di nuovo pronta ad affrontarla Sheila a testa alta, combattendo.
Finn si altera quando scopre che Liam ha informato Steffy del fidanzamento tra Sheila e Deacon, al posto suo. Steffy cerca di tranquillizzarlo, fermamente convinta di poter combattere Sheila solo accanto a Finn.
Nell’appartamento sopra IL GIARDINO, Sheila ammette di essere combattuta tra il desiderio di riconciliazione con Finn e il suo nuovo legame con Deacon, che cerca di convincerla a lasciarsi alle spalle il passato ossessivo.
Le dinamiche emotive esplodono quando Steffy, accompagnata da Finn, bussa alla porta dell’appartamento sopra IL GIARDINO. Decisa ad affrontarli apertamente, determinata a proteggere la sua famiglia a ogni costo, Steffy ha messo in chiaro che non fuggirà più di fronte alla donna che ha terrorizzato lei e la sua famiglia per anni. Inoltre, esprime a Deacon tutta la sua incredulità e il suo disprezzo per essersi legato a colei che tutti considerano un mostro, compresa sua figlia Hope che ora rischia di perdere.
Deacon tenta invano di rassicurare Steffy sul fatto che Sheila non rappresenta più un pericolo, anche grazie a lui, né valgono le dichiarazioni di Sheila di essere cambiata e desiderare una vita semplice, tranquilla, accanto all’uomo che ama, finalmente ricambiata. I toni si fanno sempre più accesi: Steffy dimostra tutta la sua determinazione e la rabbia repressa, spintonando Sheila.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
- STEFFY tira un pugno a SHEILA
- LIAM vuole che STEFFY lasci FINN
- LI rivela il motivo del suo rancore per sua sorella
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi