Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – Nessuno mette SHEILA CARTER in un angolo

Sheila Carter accetta di sposare Bill, confessa un suo crimine, ma scopre di essere finita in trappola, mentre Hope chiarisce la sua posizione a Thomas: il riassunto di Twittamibeautiful delle PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL, dal 02 al 06 Agosto 2024 [P. 8978-8981].


LEGGI ANCHE => BILL chiede a SHEILA di sposarlo


Tutti cercano di mettere Sheila Carter nell’angolo, nella speranza di sbatterla per sempre in una cella buia, senza via d’uscita. Tutti ci provano ad incastrare Sheila, anche senza l’aiuto dell’FBI, ma nessuno ci riesce.

Questa volta, il piano di Bill prevede di manipolare Sheila facendola sentire amata e considerata, parte di una famiglia. L’obiettivo è di farla sentire talmente a suo agio da indurla a confessare un omicidio di primo grado per cui non è mai stata indagata e condannata. Per incoraggiare Sheila ad aprirsi, Bill si è finto innamorato di lei, facendole credere di essere l’unica donna capace di comprendere la sua oscurità, diversamente da Brooke e Katie che hanno tentato di cambiarlo.

Sheila abbocca all’amo e si accomoda nell’immensa Dimora Spencer, ignara di essere sotto osservazione dell’FBI e di quel samurai col tuppino di Ridge. Bill ha infatti allestito una base segreta computerizzata, in un’ala della sua dimora, inaccessibile a tutti, fuorché lui. Dallo stanzino segreto, Cheng dell’FBI e Ridge ascoltano e osservano tutti i movimenti di Sheila, a sua insaputa. Un po’ come il Grande Fratello, ma senza Alfonso Signorini che ti mette al televoto [anche perché Sheila Carter stravincerebbe con i voti del pubblico da casa].

Il piano di Bill sembra funzionare e lui fa una scelta azzardata, proponendole di sposarlo. Bill è convinto che una proposta di matrimonio possa convincere Sheila ad aprirsi a lui e confidargli i propri crimini impuniti. In realtà, la proposta di matrimonio di Bill disorienta Sheila, che chiede a Bill del tempo per riflettere, prima di acconsentire.

Sheila esce dalla Dimora Spencer e corre da Deacon Sharpe, che l’attende nel suo appartamento sopra Il Giardino, dopo aver ricevuto la sua telefonata. Sheila informa Deacon della proposta ricevuta, euforica per essere riuscita a ingabbiare un uomo potente come Bill, capace di assicurarle la libertà eterna.

A Deacon sembra strano che Bill non abbia sottoposto a Sheila un accordo prematrimoniale, insieme all’anello di fidanzamento. Inizialmente, Sheila crede che Bill sia profondamente preso da lei al punto da non basare un legame su stupide scartoffie legali. Successivamente, però, Sheila ammette che la proposta di Bill è abbastanza singolare e fiuta qualcosa di anomalo. Deacon prova a convincerla del contrario, questa volta, dicendole che potrebbe effettivamente aver rimbambito Bill abbastanza, da affidarsi a lei senza accordo prematrimoniale.

Sheila decide di ritornare alla Dimora Spencer, dove Bill si dispera perché il piano sembra prolungarsi più del dovuto. Bill è abbastanza esasperato di dover fingere affetto nei confronti di un essere demoniaco come Sheila ed è frustrato quando Ridge e Cheng lo informano dell’ennesima visita che lei è corsa da Deacon, subito dopo aver ricevuto la proposta.

Il rientro di Sheila impone a Bill di ritornare in scena e convincere la diabolica donna a confessare un crimine che possa incastrarla. Sheila appare sospettosa nei confronti di Bill e lo mette alla prova, per capire se la sua proposta è vera o frutto di un misterioso piano, ordito contro di lei. Bill riesce ad essere convincente, da premio Oscar, poiché Sheila decide incredibilmente di accettare la sua proposta, accecata dalla possibilità di accedere ad un immenso potere economico e di controllo sul popolo di Beautifullandia.

Sheila accetta di sposare Bill e insieme a lui si accomoda sul divano. Senza pietà, Bill parte all’attacco, adulando Sheila e manipolandola affinché lei si apra ad una confessione che possa incastrarla. Sheila menziona prima la morte di Jay Garvin, ma specifica che lui è volato dal balcone del suo studio, nel corso di una colluttazione, in modo accidentale.

La morte di Jay Garvin non può essere usata per incastrare Sheila, quindi Bill cerca di farle confessare un altro crimine. Sheila confessa, così, la morte di Lance Day, provocata con delle api che lei liberò all’interno dell’appartamento in cui lui viveva. Bill e Ridge ascoltano Sheila confessare di aver assistito alla morte di Lance, che lei causò volutamente, consapevole della sua allergia alle api.

Ridge, Cheng e Bill esultano per aver ottenuto la confessione di un omicidio di primo grado da parte di Sheila. Bill decide di appartarsi per telefonare a Ridge, nell’euforia del momento, senza accorgersi che Sheila lo ha seguito e ha ascoltato una frase che la mette in allarme.

“L’abbiamo presa!”: Sheila ascolta questa frase che Bill dice al telefono e chiede opportune spiegazioni, fiutando del marcio. Non riuscendo più a sopportare Sheila, Bill si rivolge a lei con tono ostile, rivelando di aver finto il suo interesse per lei. Sheila tenta di scappare, ma Bill la raggiunge nel salone e le impedisce di evadere dalla Dimora Spencer, in attesa che arrivino gli agenti dell’FBI, sollecitati da Cheng ad intervenire.

Nessuno mette Sheila Carter in un angolo!

Nel frattempo, alla Forrester Creations, Brooke e Katie da una parte, Steffy e Finn dall’altra, continuano a parlare dello strano atteggiamento di Bill e dell’assenza fin troppo prolungata di Ridge. Tutti non riescono a capire cosa possa aver spinto Bill a proteggere Sheila, anziché la propria famiglia.

Nell’ufficio design, invece, Hope e Thomas cercano di mantenere un’equilibrio lavorativo. Hope assicura a Thomas di non voler turbare gli equilibri lavorativi, così come non intende rovinare i progressi da lui conseguiti con la riabilitazione psichica. Per Hope è necessario questo chiarimento, poiché Steffy ha nutrito il sospetto che lei possa inviare segnali ambigui e tossici per l’equilibrio mentale di Thomas.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.