Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – SHEILA ha un infarto e HOPE prova attrazione per THOMAS

Sheila cade in trappola ma ha un infarto, Brooke e Taylor decidono di non rompere il loro patto di amicizia, Hope ha un’attrazione per Thomas: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 20 Marzo al 11 Aprile 2023 [P. 8979-8995].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – RIDGE e BILL collaborano contro SHEILA


Come gli eventi assumono un senso solo qualche attimo dopo che accadono, anche lo stano comportamento di Bill acquista finalmente un significato. Non si era bevuto il cervello e neppure era diventato un coglione: si era semplicemente alleato con Ridge e l’FBI, per intrappolare Sheila Carter.

Pur di sbarazzarsi di quella psycho di Sheila, Bill ha accettato di aderire al piano di Ridge e farle credere un suo coinvolgimento sentimentalmente. Dopo aver conquistato la sua fiducia, poi, Bill ha lasciato che Sheila si convincesse lui fosse disposto a mettersi contro la propria famiglia, pur di assicurarle la libertà. Così, ha atteso di incastrarla con una confessione che potesse rispedirla dietro le sbarre, per sempre, accettando di essere sorvegliato dalle telecamere dei federali [e da Ridge].

Bill ha completato il piano con una proposta matrimoniale, che ha convinto Sheila a confessare un vecchio crimine impunito: la morte del giovane Lance Day.

Il crimine risale ai primi anni del 2000, quando Sheila tentò di mettere in coppia sua figlia Mary con Rick Forrester. Sheila convinse Mary [figlia di Sheila e James Warwick] a spacciarsi per Erica e a sedurre il giovane Rick, che all’epoca alternava Amber Moore ad altre conquiste. Per movimentare i suoi piani, Sheila offrì una ricompensa a Lance Day, affinché drogasse Amber e scivolasse sotto le lenzuola con lei. Lance commise l’errore di mettersi contro Sheila, minacciandola di rivelare i suoi piani proprio ad Amber. Pur di portare a compimento il suo piano, Sheila intrappolò il ragazzo nel suo appartamento, per poi liberare al suo interno uno sciame di api, a cui Lance era allergico. Sheila si divertì ad osservare dalla finestra la sua morte, puntura dopo puntura.

Credendo di aver messo sotto scacco Sheila, Bill telefona Ridge, che risponde dal posto in cui è nascosto, insieme all’agente dell’FBI. L’agente precisa a Bill che, pur avendo registrato la confessione, occorre che lui continui a fingere con Sheila, nell’attesa che arrivi il mandato d’arresto e sia presa in custodia dalla polizia. Purtroppo, Sheila ascolta la telefonata e Bill le rivela di aver finto ogni istante della loro relazione. Furiosa, Sheila si lancia su Bill ma, nell’impeto dell’attacco, cade giù dalla balconata del giardino.

In pochi attimi, però, si riprende e scappa, prima che Bill possa raggiungerla al piano di sotto e controllare che sia ancora viva.

Come una preda in fuga dal suo aguzzino, Sheila si rifugia da Deacon, pretendendo che lui lasci la città insieme a lei. Deacon le dice di non poter scappare come al solito, pur amandola, dal momento che vuole restare in città ed essere un buon padre per Hope. In realtà, Deacon sta prendendo tempo, nell’attesa che gli agenti di polizia, i federali, Ridge e Bill circondino la donna e la prendano in consegna. Sheila scopre, così, che anche Deacon è coinvolto nel piano di Ridge e Bill, un tradimento che il suo cuore sembra non riuscire a reggere: nell’ennesimo tentativo di fuga, infatti, Sheila si ritrova nel vicolo in cui sparò Finn e Steffy, crollando a terra per un infarto [che potrebbe essersi procurata, con opportuni medicinali].

In ospedale, Sheila viene prima presa in consegna da Li Finnegan. Li preferirebbe vedere morta la madre biologica di suo figlio, per tutto il male che ha procurato loro. A salvare la vita di Sheila è però Finn, che non viene meno al suo impegno professionale. Contrariamente a quanto vorrebbe Li, Finn si appresta a rianimare Sheila, in periocolo per un arresto cardiaco. Steffy assiste alla rianimazione della sua diabolica suocera, comprendendo il dovere morale di Finn, come medico e come figlio.

Nel frattempo, a Villa Forrester, Ridge organizza una riunione di famiglia, per rivelare a tutti della collaborazione con Bill, l’FBI e Baker. Brooke, Taylor, Katie e anche Stephen Logan, giunto in città per qualche giorno, con la sua compagna Lucy, scoprono i dettagli del piano messo in atto da Bill e Ridge. Tutti si complimentano con gli eroi e Bill ci guadagna persino un bel bacio da parte di Katie.

Successivamente, Bill si riconcilia ai suoi figli, schifati che lui abbia dovuto persino andare a letto con Sheila, mentre Ridge informa Steffy e Finn di essere diventato un G.I.Joe, pianificando l’arresto della loro diabolica nemica. A Villa Forrester, invece, Taylor e Brooke parlano di Ridge, rinnovando il loro impegno a tutelare la loro nuova amicizia.

In seguito, l’attenzione si sposta sulla nuova collaborazione professionale tra Hope e Thomas. Liam è estremamente geloso di Thomas, poiché non si fida delle sue intenzioni e teme che possa raggirare nuovamente Hope, mettendola in situazioni ambigue da gestire.

La gelosia di Liam esplode alla Forrester Creations. Infatti, a causa di un piccolo incidente, durante la prova di un modello, Hope inciampa e cade addosso a Thomas, sul divano dell’ufficio design. Liam entra e fraintende la scena, divenendo uno squilibrato che non vuole placarsi. Hope è delusa da suo marito, che dimostra di non fidarsi di lei. Poi, quando resta da sola nell’ufficio design, Hope si ritrova a fantasticare su Thomas, che immagina di baciare.

Evidentemente impressionata da un breve discorso fatto con Brooke, Hope inizia a fantasticare sempre di più su Thomas. Arriva persino al punto di immaginare di fare l’amore con lui, mentre è con Liam, durante una cenetta di riconciliazione.

Nel frattempo, Brooke organizza una cena con Ridge, a cui Hope e Liam non partecipano, per via della loro cena riconciliante, allo chalet. Dopo cena, Brooke tenta di mandare a casa Ridge, ma lui decide di fermarsi, convinto di poterla convincere a lasciarlo dormire da lei. Brooke rinnova l’intenzione di salvaguardare l’amicizia con Taylor e respinge ogni tentativo di seduzione da parte di Ridge.

Assistendo a una scena della serata, Hope crede che sua madre stia ripristinando i vecchi schemi comportamentali da “Sgualdrina della Valley”. Come una furia, entra in casa di Brooke e inizia ad insultarla. Brooke non capisce come mai sua figlia le stia dando contro, in modo così aggressivo, finché non intuisce che lei si senta attratta da un altro uomo e che potrebbe trattarsi di Thomas.

Il giorno dopo, Brooke informa Taylor della sua cena con Ridge, da sola. Le spiega che Hope e Liam hanno disdetto all’ultimo momento e rassicura la sua nuova amica che non è accaduto nulla con il loro ex in comune. Taylor dice a Brooke di fidarsi di lei e Brooke la rassicura di voler tenere fede al loro patto, reputando che la loro amicizia è molto più importante. Taylor sembra crederci, ma un’altra parte di se stessa un po’ di meno.

A Il Giardino, intanto, Liam confida a suo fratello di aver trascorso una focosa serata con Hope, ma di aver notato qualcosa di strano nel suo atteggiamento. La sua impressione è che Hope abbia il timore di diventare scandalosa come la vecchia Brooke.

Proprio Brooke decide di affrontare sua figlia. Nell’ufficio principale, Brooke origlia una conversazione tra sua figlia e Thomas, che la spingono ad affrontare Hope da sola, per chiederle se nutra attrazione nei confronti del bello e dannato stilista della HFTF.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.