Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – Il ritorno di DEACON e la fine della relazione tra QUINN con CARTER

Il ritorno di Deacon, la proposta di Sheila, la scelta di Quinn e Bill che va in bianco: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL del 13 Dicembre 2022 al 02 Gennaio 2023 [P. 8619-8629].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – THOMAS riceve i complimenti da HOPE e STEFFY per il suo lavoro


Alla Forrester Creations, nell’ufficio design, Thomas trascorre del tempo da solo con Paris e coglie l’occasione per chiederle scusa per il modo in cui, in passato, ha usato Zoe. Paris accetta le scuse di Thomas e lo rassicura di aver voltato pagina, soprattutto dopo aver notato quanto lui si sia impegnato per migliorare. Per stemperare l’atmosfera, poi, Paris ammira i modelli disegnati da Thomas, suggerendo alcune modifiche da apportare agli abiti, per renderli più emozionanti.

Thomas resta talmente affascinato dalla personalità di Paris da parlarne anche a Steffy, che osserva con attenzione suo fratello, per avere la certezza che sia definitivamente fuori dai suoi trascorsi folli. In particolare, Steffy vuole essere sicura che suo fratello non abbia più ricadute ossessive nei confronti di Hope. A tal proposito, la rassicurazione arriva proprio da Hope e successivamente anche da Liam, che ammette di essere tranquillo riguardo Thomas [pur non abbandonando una certa diffidenza nei suoi confronti].

Intanto, Liam ha programmato di trascorrere una giornata da solo con Hope, approfittando della disponibilità di Donna, a cui ha affidato i bambini. I due condividono un bel momento di intimità, nello chalet, dove Brooke e Ridge li raggiungono, poco dopo.

Il motivo per cui Hope ha chiesto loro di raggiungerla allo chalet, si palesa immediatamente alla porta, senza dare il tempo alla ragazza di preparare gli animi dei suoi cari. Infatti, con il borsone in mano, dalla porta dello chalet fa il suo ingresso Deacon Sharpe, appena uscito di prigione.

Brooke, Ridge e Liam sono scioccati nel ritrovarsi faccia a faccia con Deacon. Il loro stato di agitazione aumenta soprattutto quando Hope rivela loro di aver invitato personalmente suo padre a casa sua. Tutti loro scoprono, così, della corrispondenza avviata da Hope con Deacon, durante il periodo in cui lei credeva di aver perso la piccola Beth.

Deacon cerca di tranquillizzare tutti, spiegando di essere cambiato, grazie soprattutto al supporto di sua figlia che è riuscito a dargli speranza per il futuro, onorando il nome che porta. In testa a tutti, Brooke per prima si oppone all’idea che Deacon possa ritornare nelle loro vite, seguita da Ridge e da Liam.

Deacon asseconda le richieste del gruppetto e va via dallo chalet. Hope si ritrova, così, a discutere con Liam, Brooke e Ridge, che cercano di convincerla a non fidarsi troppo di suo padre. Hope si infastidisce, reputando che tutti loro sembrano non fidarsi del suo metro di giudizio.

Brooke e Liam cercano di aprire gli occhi a Hope riguardo Deacon, non appena rimasti da soli con lei. Soprattutto Brooke, insiste nel reputare Deacon una minaccia, al pari di Sheila. A sua madre e suo marito, Hope mette in chiaro di essere una donna adulta e di avere diritto di poter costruire un rapporto con suo padre, pur avendo un passato discutibile.

Nel frattempo, al bancone de Il Giardino si ritrovano Deacon e Sheila, abbastanza sconsolati per il trattamento che riservano loro, le famiglie dei rispettivi figli. Infatti, come nota Sheila, tutti e due sono accomunati dall’essere ostacolati nella costruzione di un rapporto con i figli, Hope e Finn.

In breve, Sheila informa Deacon di essere diventata la suocera di Steffy, essendo madre di Finn, che aveva dato in adozione appena nato. Gasata, Sheila propone a Deacon di unire le forze, affinché possano debellare gli ostacoli che impediscono loro di avere un rapporto con i rispettivi figli. Deacon le risponde di ritenere la sua proposta folle, essendo appena ritornato in libertà. Poi, si congratula con Sheila, per aver finalmente realizzato il suo sogno di far parte del clan Forrester, essendo la nonna del piccolo Hayes.

Dopo la lunga chiacchierata con Sheila e qualche drink alcolico, Deacon si avvia ad andare via dal locale, ma si rende conto di essere al verde. Sheila si offre di pagare il suo conto e di ospitarlo per la notte, dal momento che non ha un posto in cui andare.

Alla casa sulla scogliera, intanto, Steffy riceve la visita di Ridge, che la informa del ritorno a sorpresa di Deacon Sharpe. Il racconto di Ridge illumina Steffy, che vede immediatamente il parallelo tra la storia di Hope e Deacon con quella di Sheila e Finn: due figli con due genitori problematici da tenere lontani dalle proprie vite.

Poco dopo, Finn ritorna a casa, quando Ridge è già andato via. A suo marito, Steffy racconta brevemente le malefatte di Deacon Sharpe, dalla relazione clandestina con Brooke al dispetto che fece contro Eric, lasciandogli ascoltare la prima notte di nozze, tramite il telefono. Steffy non dimentica neppure i dettagli sull’ultimo arresto di Deacon, finito in carcere, per aver tentato di sparare a Quinn Fuller. La pericolosità di Deacon, simile a quella di Sheila, induce Steffy a sperare che Liam agisca come ha agito lei, ponendo dei limiti precisi, affinché lui non si insinui nelle loro vite.

L’indomani, Deacon si risveglia nella camera d’albergo di Sheila. Dopo aver sorseggiato una tazza di caffè, decide di recarsi da Hope, alla Forrester Creations, per parlarle da solo, dopo il disastro avvenuto il giorno prima.

Purtroppo, il tentativo di Deacon non va a buon fine, essendo interrotto dal sopraggiungere di Liam, nell’ufficio principale. Ritrovandosi di fronte il suocero, Liam si altera, intimandogli di lasciare immediatamente la sede della Forrester ed evitare contatti con Hope.

Nervoso per il modo in cui Liam ha rovinato il suo tentativo di parlare a Hope, Deacon ritorna da Sheila. Lei lo accoglie in camera e ascolta il racconto dello scontro che Deacon ha avuto con il marito di sua figlia, che si pone come ostacolo per creare un rapporto con lei.

Sheila tenta nuovamente di convincere Deacon a collaborare, ma lui la esorta a lasciar perdere il suo piano, dal momento che sembra ossessionata da Finn e dal voler far parte della sua vita, a tutti i costi. Sheila lo fissa con sguardo da killer, dicendogli di non avere alcuna intenzione di rinunciare ad avere un posto nella vita di Finn.

Sempre nell’azienda di moda dei Forrester, Thomas e Zende si ritrovano a parlare con Paris del ritorno di Deacon. Durante la loro chiacchierata, poi, Thomas riceve un messaggio, tramite cui apprende che è stata accettata la sua offerta per una nuova casa. Dovendo lasciare libero il vecchio appartamento di Vinnie, Thomas offre a Paris di trasferirsi lì al suo posto. Paris accetta e si reca subito all’appartamento, con Thomas, per visitarlo e prenderne possesso. Durante il trasloco, però, Thomas riceve la telefonata del suo agente immobiliare, che gli comunica esito negativo riguardo la sua offerta d’acquisto.

Paris propone a Thomas di restare nell’appartamento, fino a che non troverà una nuova sistemazione, dal momento che la casa ha due camere da letto. Inoltre, ritiene sia vantaggioso anche per Douglas, che si troverebbe a suo agio in quell’appartamento che conosce già, durante le sue visite al padre.

Thomas accetta la proposta di Paris e successivamente, i due nuovi coinquilini, annunciano la loro convivenza anche a Zende, a cui spiegano la disavventura avvenuta a Thomas, con l’agenzia immobiliare. Paris chiede a Zende se provi fastidio all’idea che lei divida l’appartamento con Thomas. Zende le risponde di non avere alcun problema, dal momento che si fida di entrambi e non ha motivo di essere geloso o preoccupato. Poi, Zende invita Paris a seguirlo a Villa Forrester, dove ha preparato una romantica cenetta per lei.

Alla Forrester Creations, Ridge attacca nuovamente Quinn. Le intima di lasciare Eric e smetterla di obbligarlo ad accettare un matrimonio aperto, che coinvolge anche Carter. Quinn ribadisce che l’idea di includere Carter nel matrimonio non è sua, bensì di Eric. Inoltre, gli ricorda che non è lei a ferire Eric, ma proprio Ridge e Brooke, che continuano a trattare il patriarca della famiglia Forrester come una persona incapace di intendere e volere.

A Villa Forrester, Katie ed Eric si concedono un’altra delle loro chiacchierate amichevoli. Katie confessa ad Eric la sua difficoltà nel comprendere la sua scelta, permettendo a Quinn di continuare a frequentare il suo amante. Eric le spiega di esser avvertito una profonda solitudine, subito dopo aver allontanato Quinn dalla sua vita. La stessa solitudine lo ha spinto a perdonarla e riaccoglierla nella sua vita, pur di riportare del calore nella sua casa. Katie comprende il discorso di Eric, ma si chiede se lui e Quinn condividano altro, al di là degli spazi comuni di una casa. Per la precisione, Katie chiede ad Eric se sia davvero convinto della sua scelta di perdonare Quinn.

L’arrivo di Quinn interrompe la conversazione tra Katie ed Eric, che non può rispondere alla domanda della sua giovane amica. Katie preferisce ritornare a casa propria, notando quanto Quinn sia irritata nel ritrovarla ancora in compagnia di suo marito, ribadendo di aver a cuore la serenità di Eric.

Da sola con Eric, Quinn ha bisogno che lei le confermi non si sia danneggiato il loro matrimonio, a causa di ciò che è accaduto con Carter. Eric ribadisce di amarla e di continuare a difenderla dagli attacchi che potrebbero farle tutti i suoi familiari. Inoltre, Eric chiede a Quinn di “correggere” il loro rapporto, riportandolo alla normalità, invitandola a correre da Carter, per dirgli che non potranno più rivedersi. Quinn non oppone resistenza, per quanto le pesi un po’ al cuore, volendo comportarsi come una moglie riconoscente nei confronti di Eric.

Uscita Quinn, nel grande salone di Villa Forrester fa il suo ingresso Ridge. Eric mette in chiaro con suo figlio di non voler discutere delle sue scelte matrimoniali, anche perché Quinn ha accettato di recarsi da Carter, per chiudere la loro relazione.

Alla Forrester Creations, Bill torna alla carica con Katie. Le dice di rivolerla indietro, ma lei risponde di non riuscire in alcun modo ad aprirgli uno spiraglio del suo cuore, per concedergli una nuova possibilità. Katie ammette di essere ancora troppo sconvolta dalle azioni immorali di Bill, che ha coperto la morte di Vinny, finendo persino in prigione.

Inoltre, ha ben presente i sentimenti che lui proverà sempre per Brooke ed è per questo motivo che ammette di sentirsi pronta per andare avanti, ma senza di lui. Bill la prega di concedergli un’altra possibilità, poiché è lei la donna che vuole nella sua vita. Lei è colei che lo ha ispirato a migliorare e gli ha regalato Will. Purtroppo per Bill, Katie è irremovibile.

Bill si rifiuta di rinunciare a loro: combatterà per riconquistarla e nulla potrà ostacolarlo. Per questo motivo, si reca nell’ufficio principale della Forrester, per chiedere l’aiuto di Brooke.

Al loft, dopo Ridge, Carter riceve la visita di Quinn. La donna è decisa a porre fine alla loro relazione, su proposta di Eric, a cui vuole dimostrare tutto il suo amore. Carter oppone resistenza a questa scelta e le propone di lasciare Eric e scappare via, insieme, per vivere liberamente il loro amore.

Quinn rifiuta e va via, lasciando Carter in preda alla sofferenza. A trovarlo fortemente scosso, per quanto accaduto con Quinn, è Katie, decisa a far ragionare Carter, ricordandogli che è un tipo razionale, incapace di fare del male ad Eric. Carter si sfoga con Katie, per il modo in cui è andata a finire la storia con Quinn: ancora una volta si ritrova col cuore a pezzi, per colpa di una donna con cui credeva di poter costruire una vita. Katie gli assicura che anche lei, pur avendo un matrimonio e dei figli, è rimasta ferita, ricordando tutta la sofferenza che le ha procurato Bill. Secondo Katie, infatti, amare è perdere sempre. Poi, però, esorta Carter a non smettere si sperare nell’amore.

All’appartamento, Thomas è seminudo per casa,quando Hope bussa alla sua porta. Notando alcuni vestiti femminili per terra, Hope trae le conclusioni sbagliate, credendo che lui sia in un momento molto intimo con Paris.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL, SHEILA e DEACON si baciano e poi… ERIC è convinto di non essere più impotente.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.