Archivi

BEAUTIFUL STORY – L’album dei ricordi di Gennaio

Sfoglia con Twittamibeautiful l’album dei ricordi di BEAUTIFUL del mese di GENNAIO: rivivi tutti i momenti epici e scopri i compleanni dei protagonisti che ci accompagnano da più di trent’anni [le date riportate per le trame si riferiscono alla messa in onda televisiva americana]!

3 Gennaio 2003

Bridget rivela di essere a conoscenza che Ridge non è suo fratello. Stephanie chiede a Bridget di mantenere il segreto sul test di paternità di Ridge.

4 Gennaio 2019

Liam informa Hope che la loro bambina è morta subito dopo la nascita. Alcuni mesi dopo, fortunatamente, scoprono che la loro bambina è viva e che a scambiare Beth con un bambino morto è stato il dottor Reese Buckingham.

5 Gennaio 2009

Brooke e Ridge si risposano sulla spiaggia, rievocando il loro primissimo matrimonio. Si tratta del quinto matrimonio dei BRIDGE, non ritenuto valido per una disattenzione di Pam, che dimenticò di depositare il certificato di matrimonio. Successivamente, Brooke e Ridge scambiarono nuovamente i voti in municipio, per rendere valida questa cerimonia.

6 Gennaio 1998

Ridge e Brooke si sposano per la seconda volta, dopo la prima volta avvenuta nel 1994, sulla spiaggia.

7 Gennaio 1998

Nasce Thomas, figlio di Ridge e Taylor. Nel 2004 il bambino è cresciuto in fretta, diventando un adolescente. Nel corso degli anni il personaggio ha subito una serie di recast e dal 2019 ha il volto di Matthew Atkinson.

8 Gennaio 1991

Brooke ed Eric si sposano: indimenticabile la loro fuga in mongolfiera, per il viaggio di nozze da fiaba.

8 Gennaio 2018

Brooke può finalmente riabbracciare sua figlia Hope, ritornata dopo un lungo periodo di assenza. Ad interpretarla non è più Kim Matula, ma Annika Noelle.

9 Gennaio 2023

Joe Lando, indimenticabile protagonista de La Signora del West con Jane Seymour, riprende brevemente la toga del giudice Craig McMullen. L’uomo è incaricato di seguire il processo contro Sheila Carter. Lando era apparso nella soap nel 2018, durante la battaglia legale tra Katie (Heather Tom) e Bill (Don Diamont) per l’affidamento del figlio.

10 Gennaio 2022

Cassandra Creech debutta in Beautiful nella parte di Grace Buckingham, la madre di Zoe (Kiara Barnes) e Paris Buckingham (Diamond White). Per la sua interpretazione ha ottenuto una nomination ai Daytime Emmy.

11 Gennaio 1989

Darlene Conley debutta nel ruolo dell’indimenticabile Sally Spectra, proprietaria di una casa di moda rivale dei Forrester. Darlene Conley ha recitato in BEAUTIFUL fino a pochi mesi prima della sua scomparsa, avvenuta nel gennaio 2007. Per questa sua interpretazione, ha ricevuto due nomination agli Emmy e sei ai Soap Opera Digest Awards. Nelle trame, Sally è ancora viva e si è stabilita a St. Tropez.

11 Gennaio 2010

Kim Matula debutta nel ruolo di Hope Logan, figlia di Brooke improvvisamente cresciuta. Kim Matula è rimasta sul set fino al Dicembre 2014

11 Gennaio 2006

Kimberlin Brown appare per l’ultima volta in FEBBRE D’AMORE nei panni di Sheila Carter. Il debutto del personaggio risale al 1990. Due anni dopo si trasferisce nelle trame di BEAUTIFUL, dove rimane fino al 1998, per poi tornare nel 2002 e 2003, pur continuando a fare apparizioni anche in FEBBRE D’AMORE nel 1993, 1994 e 1995. Nell’agosto 2005 la Brown tornò ancora a FEBBRE D’AMORE fino all’11 gennaio 2006. Successivamente, Sheila è tornata a Genoa City, con le sembianze di Phyllis, amica di Lauren.

11 Gennaio 2021

“Steffy è incinta – Chi è il padre?”: la copertina di SOAP OPERA DIGEST si pone l’interrogativo sull’ennesimo caso di gravidanza con paternità dubbia, il secondo per Steffy. Il bambino, figlio di Finn, è stato chiamato Hayes, in onore di Taylor.

14 Gennaio 2007

Darlene Conley muore a 72 anni. A BEAUTIFUL è stata ricordata, alla fine di una puntata, con un omaggio dei suoi momenti più memorabili, presentato da John McCook [Eric Forrester].

15 Gennaio 1996

Ridge legge una lettera del dottor Peters, in cui si parla della paternità di Bridget. Secondo quanto riportato nella lettera, il padre di Bridget non è Ridge, ma Eric. La lettera rivela l’ennesima diabolica azione di Sheila. Con la complicità di Mike Guthrie, Sheila operò per contraffare il test di paternità della piccola Bridget, affinché Eric fosse libero di sposarla, divorziando da Brooke.

16 Gennaio 2001

SOAP OPERA DIGEST sbatte in prima pagina la foto del matrimonio di Brooke e Thorne, in cui Stephanie si comporterà in modo scioccante.

16 Gennaio 2015

Reign Edwards appare per la prima volta nei panni di Nicole Avant, sorella minore di Maya. Il personaggio è uscito di scena tre anni dopo, il 18 gennaio 2018.

17 Gennaio 1996

Brooke arriva a casa di Stephanie con la lettera del dottor Peters, che ha eseguito e manomesso il test di paternità di Bridget. Dopo aver sentito le sue invettive, Stephanie la schiaffeggia. Successivamente, Brooke scopre che il test è stato manomesso da Sheila, affinché Eric fosse libero di sposarla.

17 Gennaio 2001

Dopo averla interpretata dal 1987 al 1989, Lesley Woods riprende brevemente il ruolo di Helen “Nonna Logan”, in occasione del matrimonio tra la nipote Brooke e Thorne. Nel 2003 Beth Logan ha informato sua figlia Brooke della sua morte.

19 gennaio

Compie gli anni Tippi Hedren, famosissima per il ruolo nel film “Gli uccelli” di Hitchcock. Nella stagione 1990-1991 ha interpretato il ruolo di Helen Maclain, la mamma di Margo e Jake, nonna di Mark [il figlio che Margo ha avuto da Clark Garrison].

19 Gennaio 2007

Ridge chiede a Brooke di risposarlo, sulla passerella, al termine di una sfilata di moda della Forrester Creations. I due riuscirono a sposarsi nuovamente solo il 5 Gennaio del 2009.

21 Gennaio 2011

Donna Logan e Justin Barber si sposano. Al matrimonio partecipa anche la cugina di Justin, Olivia Barber, personaggio di FEBBRE D’AMORE, interpretato da Tonya Lee Williams. Per noia degli autori il matrimonio è durato solo pochi mesi: nel successivo novembre, infatti, Donna e Justin divorziano.

22 Gennaio

Compie gli anni Brian Gaskill, interprete di Oscar Marone, nipote di Massimo e cugino di Nick e Ridge. Il personaggio di Oscar Marone è stato legato sentimentalmente a Bridget. A Los Angeles, Oscar aprì un locale in cui Macy tenne il suo ultimo concerto e morì schiacciata da un pesantissimo lampadario di cristallo.

22 Gennaio 2013

Karla Mosley debutta nel ruolo di Maya Avant. Col tempo si è rivelata essere transgender, ma ciò non le ha impedito di sposare Rick Forrester.

23 Gennaio 1990

Si celebrano le attese nozze tra Ridge e Caroline, dopo la cerimonia annullata.

23 Gennaio 1990

La copertina di SOAP OPERA DIGEST dedicata al matrimonio evento di Ridge e Caroline, finalmente sposi, dopo il primo tentativo andato male.

23 Gennaio 1997

Si rivede Molly Carter, la madre della perfida Sheila, sempre interpretata da Marilyn Alex. Il personaggio fu introdotto nel 1991 in FEBBRE D’AMORE, dove è rimasta fino al 1993 e riapparve brevemente nel 1995. Tra l’Ottobre e il Novembre 1992 fece già un passaggio a BEAUTIFUL, dove ritornò anche nell’Aprile 1994. Molly è comparsa nella soap dei Forrester fino alla fine di Aprile 1998, quando è uscita definitivamente di scena.

24 Gennaio 2012

Sulla copertina di SOAP OPERA DIGEST l’attenzione è concentrata su un omicidio avvenuto in FEBBRE D’AMORE. Per l’omicidio del personaggio di Diane, Deacon Sharpe viene arrestato. Nel 2021, si scoprì che Deacon aiutò Diane ad inscenare la propria morte e il personaggio rientrò nel cast regolare. Nel frattempo, Deacon uscì di prigione per buona condotta.

25 Gennaio 2000

SOAP OPERA WEEKLY annuncia una mossa strategica di Ridge per separare Thorne e Brooke. A Venezia, infatti, Ridge bacia Brooke. Thorne la lascia, nonostante lei spieghi che è stata incastrata da Ridge.

28 Gennaio 1992

La passione tra Ridge e Brooke ha delle ripercussioni nelle trame, con tanto di gravidanza dalla paternità incerta, che favorisce l’avvicinamento tra Eric e Sheila.

28 Gennaio 1992

Doppia copertina di SOAP OPERA MAGAZINE dedicata al passionale rapporto di Brooke e Ridge.

29 Gennaio

Compie gli anni Drew Tyler Bell, conosciuto per aver interpretato Thomas Forrester adolescente. Con lui, il personaggio è stato protagonista di diversi scontri con Rick e si avvicinò ai piaceri romantici, con Gabrielle e Catlin.

31 Gennaio 2012

“Katie scopre la verità”: il titolo sulla copertina di SOAP OPERA DIGEST fa riferimento alla trama in cui Katie scoprì l’ennesimo piano di Bill per tenere uniti Liam e Steffy. Bill complottò affinché Liam credesse che Steffy avesse un grumo di sangue nel cervello. Katie lo scoprì e fu rinchiusa da Bill nella torre della casa sulla scogliera.

31 Gennaio 2013

Appare per la prima volta Lawrence Saint-Victor nel ruolo dell’avvocato Carter Walton, fratellastro di Marcus. Carter è ancora oggi parte del cast fisso dopo alcuni anni di apparizioni più o meno sporadiche.

31 Gennaio 2017

Courtney Hope debutta nel ruolo della pronipote di Sally Spectra, di cui porta il nome. Dopo Sally sono entrati in scena sua nonna Shirley, il sarto nipote di Saul Feinberg, la segretaria Darlita e Coco, sorellina di Sally. In realtà solo il personaggio di Sally funzionò, mentre gli altri sono lentamente spariti di scena nel giro di un anno. La Hope è apparsa in BEAUTIFUL fino all’aprile 2018, per poi tornare nel giugno dello stesso anno, uscendo definitivamente di scena nell’agosto 2020. A novembre l’attrice si è trasferita a FEBBRE D’AMORE, dove Sally è ancora oggi una delle protagoniste delle storie.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.