Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – HOPE scopre che SHEILA è viva e sviene

Hope scopre che Sheila è viva e sviene; Ridge rassicura Steffy convinto che il peggio sia passato; anche Liam sostiene Steffy. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 13-14 Gennaio 2026 [P. 9265-9266].


LEGGI ANCHE => FINN concede a SHEILA di poter costruire un rapporto di famiglia


Nell’appartamento sopra Il Giardino, Finn è ancora sotto shock per aver ritrovato Sheila e per la possibilità di poter finalmente costruire un legame con lei, dopo che ha rischiato la propria vita nel tentativo di salvare la sua famiglia. Sheila riflette su quanto debba essere stato devastante, per tutti, credere che Steffy l’avesse uccisa. Deacon, con la sua solita ironia, commenta che molti resteranno scioccati nello scoprire che le nove dita di Sheila possono ancora ballare il tip tap in giro per la città.

Quando Hope bussa alla porta, Deacon decide di non fingere e apre direttamente a sua figlia. Hope inizia subito a rimproverarlo per aver continuato a sostenere le sue teorie su Sheila, ma si interrompe all’istante quando la vede davanti a sé: paralizzata dallo shock, perde i sensi e sviene.

Più tardi, Deacon e Finn aiutano Hope a riprendersi dopo averla fatta sdraiare sul divano. Ancora confusa, Hope continua a ripetere che Sheila è morta. Finn le conferma che Deacon aveva ragione: Sheila è viva. A quel punto, Sheila si rivolge a Hope, dicendole che è felice di rivederla e chiarendo di non essere affatto un fantasma.

Deacon spiega di non essersi sbagliato quando aveva notato le dita dei piedi. Racconta ciò che ha scoperto grazie ai messaggi di Sugar e alle rivelazioni di Lauren: la donna morta non era Sheila, ma Sugar. Finn aggiunge che Sugar era identica a Sheila, tranne che per le dita dei piedi. Sheila racconta infine che Sugar, accecata dalla vendetta, l’aveva incatenata in un magazzino.

Il piano di Sugar era quello di ferire Steffy e i bambini, facendo ricadere la colpa su Sheila. Hope comprende finalmente che Steffy non ha mai ucciso Sheila. Deacon ribadisce che tutta la verità è emersa grazie alle dita dei piedi. Sheila allora mostra il piede a Hope, che vede chiaramente che le manca un dito.

Sheila ammette di non essere orgogliosa di ciò che ha fatto a Sugar né degli errori del passato, ma sostiene di essere cambiata e di voler essere una persona migliore. Promette che non farà mai del male a Steffy e che non è più quella di una volta.

Hope resta incredula e fatica ancora a comprendere tutto. Finn confessa che anche per lui, all’inizio, era difficile crederci, ma ora è felice di aver ritrovato Sheila. Le cinge le spalle con un braccio e, visibilmente emozionato, afferma di avere di nuovo accanto sua madre biologica, viva. Hope li osserva, completamente sconvolta.

Sheila racconta che il suo passato con Sugar è stato uno dei momenti più disperati della sua vita. Precisa di non voler giustificare le proprie azioni, ma spiega che Sugar era già una persona profondamente tormentata, ancor prima che tutto accadesse.

Finn chiarisce che Sugar ha incatenato Sheila e stava pianificando di fare del male a Steffy, facendo ricadere la colpa su di lei. Deacon insiste sul fatto che Sheila sia cambiata, che meriti il suo amore e quello di Finn, e confessa a Hope quanto per lui significherebbe, col tempo, riuscire ad accettarla. Finn si dice d’accordo.

Alla Forrester Creations, Ridge cerca di rassicurare Steffy, certo che Hope parlerà con Deacon e che lei non dovrà mai più sentire nominare Sheila. Steffy è esausta, stanca di dover combattere continuamente contro tutto ciò che riguarda Sheila.

Ridge le ricorda che non è sola e che può contare su di lui, su Brooke e su Hope. Steffy però reagisce con scetticismo e gli fa notare che Hope ha sempre avuto un debole per suo padre,. Ridge spera comunque che Hope riesca a convincerlo che ciò che crede di aver visto non era reale. Steffy ribatte che Deacon può anche mettersi a contare le dita dei piedi quanto vuole, purché Hope riesca a tenerlo lontano da Finn.

Ridge vorrebbe poter risolvere tutto per sua figlia, ma Steffy gli assicura di sapersi difendere da sola. Lui si sente frustrato perché non riesce ad aiutarla come vorrebbe. Steffy confessa di portare ancora il peso di aver tolto una vita, anche se — secondo lei — non era una vita che valesse la pena di salvare. Ridge commenta amaramente che l’unica cosa buona che Sheila abbia mai fatto è stata mettere al mondo Finn.

Steffy è sconvolta all’idea che quel “mostro” sia la madre biologica di suo marito. Ridge ribadisce che Finn ha Li come vera madre e che non crede alle affermazioni di Deacon. Steffy, però, ammette che Finn ha sempre avuto uno strano legame con Sheila. Ridge non riesce a comprenderlo e ricorda con orrore che Kelly e Hayes avrebbero potuto trovarsi lì quella notte. Steffy non vuole nemmeno pensarci e conclude, con fermezza, che Sheila ormai è sparita per sempre.

Poco dopo, Carter e Steffy incontrano Liam per discutere di un accordo con la Spencer Publications. Liam arriva in ritardo e, ancora prima che la riunione inizi, chiede subito a Steffy se Finn l’abbia richiamata. Steffy non risponde, limitandosi a fulminarlo con uno sguardo infastidito.

La riunione procede regolarmente e, una volta conclusa, Liam le fa notare che non ha mai risposto alla sua domanda. Carter si offre di uscire per lasciarli soli, ma Steffy lo ferma, dicendo che può restare.

Steffy afferma con sicurezza che presto Deacon smetterà di dire assurdità, perché Hope lo farà ragionare e riuscirà a fermarlo. Aggiunge di augurarsi che accada al più presto, perché non sopporta più di sentire parlare delle dita dei piedi di Sheila. Liam concorda, convinto che ci siano buone probabilità che Deacon ascolti sua figlia.

Carter osserva che, se Hope non dovesse riuscirci, qualcun altro troverà comunque il modo di far tacere Deacon sulla sua assurda convinzione che Sheila sia ancora viva. Liam commenta amaramente che tutti potrebbero anche riderci sopra, se non fosse per il fatto che le teorie di Deacon finiscono per ferire profondamente le persone coinvolte.

Prima di andarsene, Carter invita entrambi a mantenere un atteggiamento positivo.


Nelle puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.