Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – FINN e BRIDGET vogliono staccare ERIC dal respiratore

Ridge e Steffy dubitano di aver preso la giusta decisione per Eric; Bridget e Finn vogliono staccare il respiratore; Luna cerca di confortare Zende. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 8-9 luglio 2025 [P. 9172-9173].


LEGGI ANCHE => ZENDE è sempre più competitivo nei confronti di R.J.


Nell’ufficio design della FORRESTER CREATIONS, R.J. si sente in colpa perché vorrebbe trascorrere più tempo con Eric. Luna lo rassicura dicendogli che è del tutto normale desiderare più tempo da trascorrere accanto ad una persona cara che potrebbe morire. Poco dopo, nell’ufficio entrano Steffy e Ridge per dirgli che stanno andando in ospedale. R.J. decide di andare con loro.

Donna e Brooke si trovano nella sala d’attesa dell’ospedale quando arrivano Ridge, R.J. e Steffy. Dopo aver parlato con i medici, Ridge si mostra pentito di aver acconsentito alla procedura sperimentale per Eric, ammettendo che era una scelta voluta da loro, non da Eric. Poco dopo arrivano anche Finn e Bridget, che informano la famiglia che le condizioni di Eric non sono migliorate: non riesce a respirare da solo e non può essere staccato dal ventilatore. Mentre tutti dicutono delle condizioni di Eric, R.J. decide di andare nella stanza del nonno, gli prende la mano e, piangendo, lo supplica di continuare a lottare perché non è ancora pronto a dirgli addio.

R.J. torna nella sala d’attesa e Ridge lo loda per la sua maturità. A sua volta, anche Steffy vuole salutare suo nonno e molto emozionata si avvicina al capezzale di Eric. Finn la invita a lasciarsi andare alle sue emozioni, poiché crede che Eric possa sentirla. Dopo avergli dato un bacio sulla fronte, Steffy scoppia in lacrime tra le braccia di Finn.

Poco dopo, Zende si reca nell’ufficio design per cercare R.J., ma Luna gli dice che è andato in ospedale con Ridge e Steffy a trovare Eric. Zende è deluso per non essere stato invitato e confessa di sentirsi escluso dalla famiglia. Luna cerca di rassicurarlo e si dispiace che non possa contribuire agli ultimi modelli di Eric. Zende, senza voler parlare male di R.J., pensa però che suo cugino non abbia l’esperienza necessaria per rendere davvero giustizia alla collezione finale di Eric. Secondo lui, portare a termine la collezione è un modo per onorare suo nonno. Con amarezza, conclude di non essere il prescelto per questo compito semplicemente perché non è figlio di Ridge, a differenza di RJ. Luna gli mette una mano sulla spalla e prova a confortarlo, mostrando comprensione per il suo stato d’animo.

Il giorno dopo, in ospedale, Bridget è molto triste nel vedere suo padre attaccato al ventilatore. Ringrazia Finn per averla coinvolta nella sua cura e gli confessa di essere preoccupata per una possibile polmonite. Anche Finn è preoccupato e ha già fissato un incontro con uno pneumologo, per prepararsi a togliere Eric dal respiratore il prima possibile. Bridget si chiede se Eric riesca a respirare da solo.

A Villa Forrester, Brooke, Steffy e Ridge si chiedono se hanno fatto la scelta giusta riguardo alle sue cure. Steffy si preoccupa di non aver lasciato Eric andare in pace e teme di aver messo pressione su Ridge. Ridge dice che è stata una sua decisione, e Brooke ricorda che tutti conoscevano i rischi. Steffy soffre pensando che Eric possa stare male e dipendere da ventilatori e tubi. Ridge cerca di rassicurarla, mentre Brooke le legge un passo dalla Bibbia di Stephanie, che parla di speranza e salvezza.

Poco dopo, Ridge riceve una chiamata da Bridget, che gli spiega perché lei e Finn pensano sia il momento di togliere Eric dal ventilatore. Ridge si chiede se non sia troppo presto o se Eric sia abbastanza forte per affrontarlo. Bridget non ha risposte certe e gli chiede di andare in ospedale per parlarne meglio di persona.

Poco dopo, Ridge, Steffy e Brooke arrivano in ospedale per stare vicino a Eric. Brooke dice che Donna è nella cappella. Ridge si chiede se togliere il ventilatore a Eric sia la cosa giusta, e Steffy teme che possa farlo soffrire di più, chiedendosi se Eric non vorrebbe andarsene in pace. Ridge cerca di farle smettere di pensarci, ma Steffy resta preoccupata. Brooke e Ridge cercano di rassicurarla, dicendo che Eric è forte e ha già superato molto, quindi può farcela anche questa volta. Finn e Bridget arrivano e spiegano che vogliono togliere il ventilatore perché non c’è altra scelta. Ridge chiede se è davvero la decisione giusta, e Bridget conferma che è l’unica possibilità.

Nell’ufficio design della FORRESTER, Zende parla un po’ con Luna e le rivela di essere molto preoccupato per Eric, per cui vorrebbe fare di più per onorarlo, specialmente finire la sua ultima collezione, ma sa che Ridge ha già affidato il lavoro a R.J. Non vuole creare problemi in famiglia e si sente un po’ escluso. Luna lo sostiene e capisce come si sente. Zende spera che Eric possa presto respirare da solo quando sarà tolto dal ventilatore. Luna chiede a Zende se può fare qualcosa per aiutarlo, ma lui risponde che la sua sola presenza gli basta. La trova una persona calma e sincera, e le fa un complimento dicendo che capisce perché R.J. è innamorato di lei. Luna risponde ridendo e dice che anche lei vuole molto bene a tutti.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.