Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – THOMAS rivela la verità a HOPE sulla morte di EMMA

Xander insiste con le sue ipotesi sulla morte di Emma, RJ affronta Zende, Thomas racconta la verità a Hope, Steffy difende suo fratello: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 09 al 12 Gennaio 2024 [P. 9177-9180].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – FINN non teme le minacce di THOMAS


LE IPOTESI DI XANDER SULLA MORTE DI EMMA

Nello studio medico di Finn, in ospedale, Xander racconta come crede sia avvenuta la morte della povera Emma Barber. Finn gli spiega di aver bisogno di prove certe, per poter rendere evidente la pericolosità di Thomas a Hope e Steffy, che continuano a difendere la sua innocenza.

Xander precisa di aver ricostruito la dinamica dell’incidente sulla base dei filmati di sorveglianza della Forrester e del sistema GPS, installato nell’automobile di Thomas. Secondo la sua teoria, la sera dell’incidente, Emma avrebbe affrontato Thomas, rifiutando di mantenere il segreto sulla verità che impediva a Hope di ricongiungersi alla piccola Beth, pur di tenerla lontana da Liam. Per nulla intimorita dalle minacce di Thomas, Emma si sarebbe messa alla guida della sua macchina, per raggiungere Hope allo chalet e rivelarle la verità. Come risulta dai filmati di sorveglianza, Thomas l’avrebbe inseguita, provocando l’incidente. Xander spiega che il sistema GPS dell’auto di Thomas ha rivelato la sua presenza sulla scena dell’incidente, ma il reset del sistema gli ha assicurato di scamparla dalle accuse.

Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Thomas pretende che Steffy impedisca a Finn di continuare ad indagare sulla morte di Emma. Steffy rassicura il fratello di credere alla sua innocenza e di aver spiegato a suo marito di non dare troppa importanza alle accuse di Xander. Pur dichiarandosi innocente, Thomas teme che Finn possa compromettere la relazione con Hope, qualora dia adito alle accuse di Xander e indaghi sulla morte di Emma.

LUNA RESPINGE ZENDE

In ospedale, RJ fa compagnia ad Eric, che gli assicura di ritornare presto alla Forrester Creations, in forma smagliante. Eric chiede al nipote di Luna e gli consiglia di non lasciarsela scappare. RJ si reputa fortunato ad aver incontrato Luna e aver potuto contare sul suo supporto, durante il periodo in cui ha dovuto mantenere il segreto sulla salute di Eric.

Intanto, Luna deve gestire il compromettente invito a cena di Zende, che l’ha attirata nello showroom della Forrester Creations, con un invito anonimo. Luna respinge Zende e spiega di aver creduto che l’invito provenisse da RJ, la persona che sta frequentando. Pur essendo lusingata dalle attenzioni che due Forrester le riservano, Luna evita il bacio di Zende, dimostrando fedeltà ad RJ, a cui ritiene di dover raccontare quanto accaduto. Zende reputa che RJ sia fortunato ad avere accanto una ragazza come Luna.

Il giorno dopo, nell’ufficio design della Forrester Creations, Luna racconta ad RJ dell’invito anonimo ricevuto da Zende e del suo tentativo di baciarla. RJ si arrabbia con suo cugino, credendo lui voglia colpirlo tramite Luna, per gelosia. Luna assicura ad RJ di aver respinto il bacio di Zende ed essersi recata nello showroom convinta che l’invito provenisse da lui.

Durante la conversazione tra RJ e Luna, Zende entra nell’ufficio. RJ perde la pazienza con suo cugino, accusandolo di volerlo colpire usando Luna, per via della sua posizione di rilievo nella creazione dei modelli di loro nonno. Zende si giustifica dicendo ad RJ di essersi comportato in modo amichevole con Luna. RJ resta fermo sulla sua posizione e pretende che suo cugino non metta a dura prova la sua gentilezza. Zende esce dall’ufficio, spiando dall’esterno il bacio di RJ e Luna, con atteggiamento malizioso.

Poco dopo, RJ e Luna si recano in ospedale da Eric, che è in continua ripresa. Ai due ragazzi, Eric esprime il suo supporto come coppia, ritenendo siano stati fortunati a incontrarsi. RJ e Luna concordano con le parole del patriarca, vivendo sereni la loro relazione.

STEFFY PRETENDE CHE FINN NON PARLI CON XANDER

Nel frattempo, Finn racconta a Steffy del nuovo incontro con Xander. Steffy pretende che suo marito smetta di parlare con lui e dia adito alle sue accuse. Finn ritiene che Steffy voglia evitare di credere che Thomas abbia potuto commettere atti terribili. Steffy teme che cercare risposte sulla morte di Emma possa causare sofferenza a Thomas, interferendo con il suo percorso di ricostruzione interiore. Finn comprende Steffy, ma è del parere che lei debba affrontare Thomas e ascoltare la sua verità sulla morte di Emma. Steffy assicura a suo marito di confrontarsi con Thomas, riguardo la morte di Emma, abbastanza sicura che si sia trattato di un drammatico incidente.

Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, intanto, Thomas assicura a Hope di essere un uomo totalmente cambiato, degno del suo amore. Ammaliata dal suo amore e dal desiderio di vederle indossare l’anello di fidanzamento, Hope bacia appassionatamente Thomas e lo invita a raggiungerla poco dopo, allo chalet.

Poco dopo, Steffy raggiunge Thomas, nell’ufficio principale. Come promesso a Finn, decide di ricevere risposte da suo fratello, riguardo la morte di Emma. Thomas ammette che Xander ha ragione su un aspetto del caso, ovvero che sospettarono di lui, inizialmente. Tuttavia, la polizia lo scagionò, sebbene non si capì esattamente se Emma finì fuori strada per colpa di un messaggio o altro. Steffy ritiene che questo non spieghi tutto della morte di Emma e che la verità debba venire a galla. Thomas concorda con sua sorella.

LI E LIAM METTONO IN GUARDIA HOPE E FINN

In ospedale, Finn riceve una visita da parte di Li, con cui discute del caso di Emma Barber e sulla presunta colpevolezza di Thomas. Li consiglia a suo figlio di evitare che ciò possa diventare motivo di contrasto nel suo matrimonio con Steffy. Finn crede sia in dovere di tutelare Hope e gli altri da Thomas, una persona capace di divenire estremamente pericoloso, qualora le sue ossessioni vengano intralciate. Li reputa sia meglio che Finn non prenda troppo seriamente il suo impegno di proteggere Hope, anche per l’antagonismo esistente tra lei e Steffy. Finn comprende, ma spiega di non poter smettere di diffidare del cambiamento di Thomas.

Allo chalet, nel frattempo, Hope riceve la visita di Liam, che nota l’anello di fidanzamento appeso alla catenina che lei porta al collo. Intuisce sia da parte di Thomas e invita la sua ex a non impegnarsi con una persona che ha arrecato tanta sofferenza al suo animo, in passato. Hope fa notare a Liam che Thomas non è l’unico ad averla fatta soffrire e che anche lui stesso le ha procurato una buona dose di dolore.

Hope rivela a Liam della visita che Xander ha fatto a Finn e delle accuse che lui ha rivolto contro Thomas, per la morte di Emma. Liam non esclude che Thomas abbia potuto compiere un omicidio, dal momento che ha tenuto loro due all’oscuro della verità che riguardava la piccola Beth. Hope difende Thomas e chiarisce a Liam di non aver bisogno che né lui, né Finn sentano il bisogno di proteggerla.

Successivamente, Thomas raggiunge Hope allo chalet, dopo aver tranquillizzato Steffy sulla sua totale estraneità con la morte di Emma. Hope nota che Thomas ha un’aria distratta. Lui le confessa di pensare alla morte di Emma, per via delle accuse di Xander. Hope invita Thomas a parlarle con sincerità di quanto avvenne quella notte e Thomas ammette di aver inseguito la ragazza, assistendo al suo incidente. Inoltre, confessa di non aver prestato soccorso ad Emma, convinto che nessuno sarebbe mai potuto sopravvivere ad uno schianto simile. Tuttavia, Thomas supplica Hope di credere che non è un assassino, ribadendo di non aver commesso alcun omicidio.

Intanto, in ospedale, Steffy ritorna da Finn, per informarlo di aver parlato con Thomas, come promesso. Finn immagina che lui abbia negato la sua colpevolezza e Steffy invita nuovamente suo marito a smetterla di indagare sulla morte di Emma, sicura dell’innocenza di Thomas.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.