Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – ERIC viene operato e tutti aspettano che si risvegli

Eric è sottoposto ad un’operazione; la sua famiglia attende al suo capezzale; R.J. e Ridge decidono di completare la collezione di Eric. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 1-4 luglio 2025 [P. 9168-9171].


LEGGI ANCHE => ERIC lotta per la vita: la scelta di RIDGE cambia tutto


Nell’ufficio design della FORRESTER CREATIONS, R.J. parla con Luna e Poppy del nonno Eric, ricordandolo con affetto come una persona divertente e gentile. Poppy è colpita dalle sue parole. Quando R.J. viene a sapere che Thorne e Bridget sono andati in ospedale, è combattuto: vorrebbe vedere Eric, ma teme di essere solo d’intralcio ai medici. Nella speranza che la cura di Finn funzioni, R.J. continua a ricordare i bei momenti trascorsi col nonno. Luna gli offre il suo sostegno e lo rassicura che sarà sempre al suo fianco.

I due riflettono su quanto Eric sia speciale e su come tratti tutti con rispetto, facendo sentire importanti anche i più umili. Poppy, intenerita dal racconto, dice di voler pregare per Eric. Dopo aver salutato Poppy, Luna torna da R.J. e cerca di sollevargli il morale, promettendogli nuovamente di restargli accanto.

Luna regala ad R.J. una foto incorniciata di lui ed Eric mentre lavorano insieme — un momento speciale che R.J. apprezza profondamente. I due ricordano con affetto il tempo passato a creare insieme a Eric. Parlando dei loro sentimenti, Luna si apre e confessa che R.J. è l’uomo giusto per lei. R.J. le dice che ha imparato ad amare in modo nuovo grazie a lei. Si dichiarano il loro amore e si baciano.

In ospedale, Thorne raggiunge Ridge nella sala d’attesa e, confuso dagli ultimi eventi, chiede spiegazioni. Ridge rivela di avere la procura medica di Eric, che aveva espresso il desiderio di morire con dignità. Thorne è sconvolto nel sapere che Ridge era pronto a lasciarlo andare. Tra tensioni e incomprensioni, Ridge difende le sue scelte, ma ammette che se Eric sopravviverà attaccato a tubi e macchinari, dovrà convivere con quella decisione. Tutti sperano che Eric esca vivo dall’intervento e che sia ancora l’uomo che conoscevano.

Mentre il tempo passa, la famiglia di Eric è sempre più in ansia per lui. Steffy informa Zende e Thomas, e Brooke si prepara a dire tutto a R.J., Hope e Katie, anche se non ha buone notizie. Ridge ricorda che non ci sono certezze. Thorne chiede se l’intervento sia pericoloso; Finn non ha avuto tempo di spiegare, ma Steffy dice che la procedura è sperimentale, simile all’immunoterapia. Donna crede fermamente che Eric ce la farà.

In sala operatoria, Bridget ringrazia Finn per averla coinvolta. Finn spera di riuscire a compiere un miracolo. Durante l’intervento, spiega l’uso di cellule modificate per rigenerare i linfociti T e combattere la malattia. Bridget è colpita dall’innovazione e ammira la determinazione di Finn, che dice di fare tutto per Steffy. Ma proprio mentre stanno per chiudere Eric, si verifica una grave complicazione: Eric comincia a sanguinare in modo incontrollato. Diventa ipossico e tachicardico, e Bridget, nel panico, teme di perdere suo padre.

Bridget applica l’ultimo clamp e tutto sembra fermarsi. Dopo qualche attimo, il cuore di Eric riprende a battere, e Finn conferma che Bridget ce l’ha fatta. Mentre chiudono l’intervento, Bridget si complimenta con Eric e Finn avverte di non fare promesse, perché la fase di recupero potrebbe essere difficile. Bridget è grata che Eric abbia avuto una possibilità e promette che presto avranno buone notizie.

Nella sala d’attesa, Ridge è tormentato dal dubbio di aver fatto la scelta giusta per Eric. Dice di aver agito pensando a ciò che suo padre avrebbe voluto, ma Donna e Thorne insistono sul fatto che Eric non conosceva l’esistenza della procedura. Ridge teme che Eric possa non essere più lo stesso. Quando afferma che forse avrebbero dovuto lasciarlo andare, Steffy cerca di confortarlo. L’atmosfera si fa sempre più tesa. Quando Thorne nota del personale medico correre, Ridge ferma un’infermiera che conferma una grave complicazione. Ridge esplode, temendo che Eric stia proprio vivendo ciò che voleva evitare: una fine in lotta sul tavolo operatorio.

Quando Finn e Bridget tornano, rassicurano la famiglia: Bridget è riuscita a fermare l’emorragia e Eric ha superato l’intervento. Finn spiega però che ora bisogna solo aspettare. Bridget aggiunge che l’importante è mandare amore e luce a Eric.

In terapia intensiva, Eric è di nuovo attaccato al respiratore. Sente Bridget che lo incoraggia a restare con loro. Vede le luci della sala operatoria e ripensa a momenti della sua festa. Improvvisamente appare una luce, e Stephanie gli parla, dicendo che gli è mancato e che tutto andrà bene. Eric si vede ballare con lei, mentre una luce bianca lo avvolge. Stephanie, commossa, dice che lui è a casa, al sicuro.

Il giorno dopo, tutti sono ancora in ospedale, in attesa che Eric si riprenda. Brooke riceve un messaggio da Donna, che è andata a prendere dei vestiti per rimanere in ospedale con Eric. Bridget dice che Katie sta arrivando. Brooke suggerisce a Ridge, che è stato sveglio tutta la notte, di riposare, ma lui dice che lo farà solo se Eric si sveglia.

Ridge è turbato perché Eric è attaccato a macchinari a causa sua. Steffy e Finn cercano di rassicurarlo, dicendo che Eric ha una possibilità e che forse i suoi desideri sarebbero stati diversi se avesse conosciuto le opzioni. Ridge però pensa che Eric potrebbe vivere in condizioni che lui non avrebbe voluto. Brooke, Steffy e Bridget lo invitano a non essere troppo severo con se stesso. Ridge ammette che forse Eric è ormai in pace, ma si sente responsabile per averlo tenuto in vita contro la sua volontà.

Poco dopo, nella sala di riposo dei medici, Finn si cambia e parla con Steffy di Eric. Steffy dice che Finn ha portato speranza alla famiglia e non riesce a credere che abbia lavorato per settimane per trovare un modo per salvare Eric. Finn spera di aver fatto abbastanza per restituire Eric alla famiglia sano e salvo. Poi riceve una chiamata: le condizioni di Eric non sono cambiate. Finn ammette che è stato bravo ad aspettare, ma con Eric è diverso. Steffy lo ringrazia e riconosce che ormai è nelle mani del destino.

Nell’ufficio design della FORRESTER, Luna e R.J. parlano delle condizioni di Eric. R.J. dice che per poco non lo avevano perso e che Eric potrebbe non riprendersi. Luna sottolinea che Finn ha iniziato una procedura che potrebbe salvare Eric. Zende arriva e ascolta mentre R.J. apprezza l’ottimismo di Luna. I due si confessano il loro amore e si baciano. Zende entra e dice che Eric è ancora in condizioni critiche in ospedale, e che ha lasciato Donna sola con Eric per non disturbarla. R.J. si dispiace per Donna, che ha appena ritrovato Eric.

Zende si agita un po’ per la decisione iniziale di Ridge di spegnere il respiratore ad Eric. R.J. difende Ridge, spiegando che lui voleva solo fare ciò che Eric desiderava, evitando sofferenze inutili. Luna ricorda loro che il nonno voleva che fossero gentili tra loro. Zende fatica a capire come Ridge possa essere stato così freddo, ma R.J. sottolinea quanto fosse difficile quella decisione. I ragazzi si preoccupano per Eric e cercano di restare positivi, immaginandolo forte come quando lavorava alla sua collezione. Zende spera che la collezione venga pubblicata come ultimo capolavoro di Eric. R.J. riceve un messaggio che lo preoccupa.

R.J. se ne va, e Zende chiede a Luna come sia entrata nel mondo della moda. Luna racconta di essersi ispirata alle riviste di sua madre e di aver imparato da sola sui grandi stilisti, ma che Forrester Creations le ha parlato di più. Parla con ammirazione del suo passato con Eric e spera che il trattamento funzioni. Zende promette di continuare a mandare amore e luce a Eric e rimane colpito dalla cura di Luna verso di lui. Luna dice che chi conosce Eric non può non volergli bene. Zende raccoglie un suo schizzo e lo trova squisito, anche se incompleto, e promette di fare il possibile per finire la collezione di Eric.

Nell’ufficio principale, Ridge confida a Brooke che continua a chiedersi se Eric tornerà la persona di prima o dovranno convivere con la possibilità che perda tutte le sue attività cerebrali. Ricorda che Eric ha passato nell’azienda da lui fondata i suoi anni migliori. Quando arriva R.J., che ha ricevuto il messaggio di Ridge, Brooke va in ospedale. Ridge racconta a suo figlio che i dipendenti sono preoccupati, ma pensa che la loro preoccupazione sia più per altro: l’azienda per Eric è tutto, e lui deve portarla avanti in sua assenza. Vuole R.J. al suo fianco.

Ridge crede che, se la collezione di Eric deve essere completata e mostrata al mondo. Chiede ad R.J., unico a conoscere la visione di Eric, di finirla insieme a lui. R.J. è entusiasta e i due si abbracciano, pronti a rendere orgoglioso Eric.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.