Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – ERIC ha pochi mesi di vita

Eric ha pochi mesi di vita; RJ vorrebbe rivelare ai genitori la verità su suo nonno; la sfida di moda tra Forrester inizia. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: dal 26 aprile al 5 maggio 2025 [P. 9131-9138].


LEGGI ANCHE => LI colpisce SHEILA con un piatto di pasta alla bolognese


Nell’appartamento sopra IL GIARDINO, Deacon spiega a Hope di stare bene accanto a Sheila poiché entrambi hanno vissuto da emarginati, per via delle loro azioni discutibili. Hope dice a Deacon che pur avendo commesso degli errori, lui non è comparabile a Sheila. Lo implora di allontanarsi da Sheila, prima che Hollis interrompa la conversazione per chiedere l’aiuto di Deacon al ristorante. Prima di uscire dall’appartamento, Deacon chiede a Hope di non perdere fiducia in lui e la rassicura di avere la situazione sotto controllo.

Nel ristorante, Sheila evita di reagire dopo aver subito l’attacco di Li. Ancora sporca di sugo alla bolognese, Sheila comprende il motivo per cui Li ha voluto colpirla, ma le assicura di aver imparato a non cadere alle provocazioni, rischiando di finire nuovamente in prigione.

Nel frattempo, Deacon arriva nel ristorante e chiede alle due donne cosa diavolo stia succedendo. Sheila racconta in che modo Li le ha sbattuto il viso su un piatto di pasta al sugo. Li interviene per esprimere a Deacon tutto il suo disappunto per la sua scelta di far coppia con una creatura atroce come Sheila.

In ospedale, Finn riceve la visita di Ridge, che vuole discutere della relazione tra Sheila e Deacon. Ridge vuole sapere se Finn lo ha già raccontato a Steffy. Finn risponde di non aver detto nulla a Steffy, per il momento, poiché non vuole spaventarla. Ridge comprende Finn, ma gli consiglia di non aspettare troppo tempo, perché è meglio che Steffy venga a saperlo da suo marito e non da altre persone.

Poco dopo, Liam arriva nello studio medico di Finn, per sapere come Steffy ha accolto la notizia della relazione tra Deacon e Steffy. Si rende conto che Finn non ha ancora raccontato a Steffy dell’ultima novità su Sheila. Nonostante Finn lo minacci di tenersi lontano da sua moglie, rimasto solo, Liam decide di chiamare Steffy e raccontarle tutto con un messaggio nella segreteria telefonica, chiedendole di tornare a casa da lui e non da Finn.

Intanto, Hope arriva alla FORRESTER CREATIONS, dove raggiunge Thomas nell’ufficio design. Thomas nota che Hope è in lacrime. Lei le spiega che è per via della scelta di suo padre, che vuole stare con Sheila. Hope non può crede che Deacon si aspetti che lei accetti la sua relazione con un mostro come Sheila. Poi, attira a sé Thomas e lo bacia con passione. Thomas conforta Hope, assicurandole la sua comprensione e il suo amore eterno, insieme alla totale dedizione che Liam non le ha mai dato.

Il giorno dopo, Ridge, in compagnia di Brooke, riceve la visita di Liam che, con la scusa di cercare un’anteprima per EYE ON FASHION, coglie l’occasione di informarsi su Steffy. Ridge conferma di non aver ritenuto di dare al telefono alla figlia un’informazione tanto delicata come quella della storia tra Sheila e Deacon, provocando l’imbarazzo di Liam che in effetti nasconde di averlo fatto lasciandole un messaggio in segreteria.

Poco dopo, Ridge e Brooke discutono con il RJ sull’importanza delle dinamiche familiari e creative e Ridge percepisce che in suo padre c’è qualcosa che non va. Ridge e Brooke sospettano che RJ nasconda qualcosa riguardo Eric e gli chiedono di spiegare l’insistenza con la quale spingono per realizzare in tutta fretta la collezione d’alta moda.

RJ nasconde sempre più a fatica il segreto delle precarie condizioni di salute di Eric ed è sul punto di rivelare ai genitori la vera ragione del comportamento di Eric. Alla fine decide di rimanere leale alle volontà del nonno e resta sul vago. Ridge, indispettito, conclude che suo padre deve avere solo il desiderio narcisistico di ritrovarsi sotto i riflettori, ma è convinto che l’ostinazione di Eric sia soltanto una perdita di tempo e di denaro per l’azienda e che sarà indubbiamente lui a vincere la sfida tra loro due.

Poco dopo, RJ si sposta nell’ufficio design, dove trova Luna. RJ le svela di temere che se suo padre scoprisse le vere condizioni di salute di Eric non lo perdonerebbe. Lui è felice di aver avuto l’occasione di seguire Eric e imparare tutti i segreti del mestiere da lui nel creare questo evento, ma non vede l’ora che tutto finisca in modo che il nonno possa pensare solo alla sua salute. Luna, che raccoglie le sue confidenze, apprezza la sua bontà d’animo e lo rassicura.

A Villa Forrester, Eric lavora intensamente alla sua collezione, che considera il culmine della sua carriera e che lo metterà a confronto con Ridge. Tuttavia, sta affrontando gravi problemi di salute, tra cui tremori e una tosse persistente. Katie gli fa visita per definire i dettagli della sfilata e nota il suo stato di salute non ottimale rimanendo molto colpita dai continui riferimenti al fatto che sta per lanciare quella che sarà la sua ultima collezione.

Katie se ne va, mentre Eric e Donna ricevono il dottor Colby. Il medico li informa che a Eric restano pochi mesi di vita, ma nonostante la diagnosi infausta e il consiglio di evitare stress e attività faticose. Eric insiste nel completare la sua collezione, deciso a lasciare il segno finale sulla sua eredità artistica, anche a rischio della vita. Donna è disperata per le condizioni di salute di Eric.

Quando il dottore se ne va e anche Eric si allontana, Katie, che ha ascoltato tutto non vista e ha scoperto la verità della situazione, decide di affrontare la sorella. Donna conferma a Katie che Eric sta morendo e che il medico gli ha dato pochi mesi di vita. Katie è sconvolta e tenta di consolare Donna, ma è chiaro a entrambe che affrontare la sfida con Ridge non farebbe altro che aggravare i problemi di salute di Eric. Affranta, insiste sul fatto che Ridge debba essere informato.

Eric ritorna nel salone e capisce che Katie sa delle sue condizioni di salute. Con il suo fiero piglio da patriarca, tranquillizza lei e Donna: non ha alcuna intenzione di andarsene tanto presto. Eric sostiene di sentirsi in forze e di essere più che risoluto a dimostrare a tutti, e in particolare al figlio, di poter essere ancora al timone dell’azienda che ha costruito e che grazie a lui è ascesa al firmamento della moda.

Arriva la vigilia della sfilata d’alta moda, alla FORRESTER, Eric da gli ultimi ritocchi ai suoi modelli con l’aiuto di RJ. I collaboratori gli manifestano grande stima e affetto anche se nessuno conosce le sue vere condizioni. Per Eric è un evento importante, che lo vedrà sulla scena per l’ultima volta e che deciderà inequivocabilmente chi è destinato a dirigere l’azienda tra lui e Ridge. Gli ospiti sono ignari della competizione che c’è tra loro e il vincitore sarà colui che riceverà più offerte di acquisto dei propri modelli. Quindi sono tutti in fermento e si impegnano per le ultime modifiche agli abiti e la messa a punto degli outfit.

Nel frattempo, giunge da Genoa City per assistere alla sfilata Lauren Fenmore con una bizzarra accompagnatrice, Esther Valentine, cameriera personale di Chaterine Chancellor. Esther è una persona dai modi semplici, non abituata all’eleganza e al prestigio della casa di moda, ma la sua dolcezza, la sua ingenuità e la sua simpatia fanno immediatamente colpo su Charlie che attraversa una crisi con Pam. Eric riceve Lauren ed Esther, con grande affabilità e permette che diano una rapida occhiata ai modelli che ha creato.

Nell’ufficio principale, Ridge è estremamente sicuro di sé e procede con gli ultimi ritocchi sotto lo sguardo ammirato di Thomas e Hope. Poi, riceve la visita di Lauren Fenmore e di Esther Valentine. La prima lo punzecchia sulla sorpresa che i due stilisti abbiano prodotto due collezioni separate, mentre l’altra è in estasi nel conoscere di persona il fascinoso erede della FORRESTER CREATIONS.

Da soli nell’ufficio design, Thomas e Hope si chiedono che cosa direbbe Stephanie riguardo alla sfida tra Ridge e Eric. La risposta è che non sarebbe d’accordo, esattamente come Brooke. Thomas non vede l’ora che, una volta finita la sfida, gli investimenti dell’azienda saranno di nuovo convogliati su HOPE FOR THE FUTURE, che al momento è stata sacrificata per l’alta moda.

A Villa Forrester, Katie consola Donna e le consiglia di assecondarlo nella sua voglia di vivere fino in fondo i pochi giorni che gli rimangono. Donna è disperata al pensiero di perdere l’amore della sua vita, mentre Katie le sta accanto come può. Ridge ed Eric sono impegnati negli ultimi preparativi per la sfida che li aspetta l’indomani.

Pochi istanti dopo, Eric si trasferisce a Villa Forrester insieme ad RJ e alle modelle, per lavorare sui suoi modelli, come Ridge. Tra un modello e l’altro, il patriarca dei Forrester si congratula con RJ per la sua bravura e la sua lealtà, ma nel farlo gli dà la sensazione che sia il loro ultimo lavoro insieme. Le parole di Eric allarmano allarma RJ, che chiede spiegazioni. Eric gli confida che sta per morire, scatenando la sua disperazione. Quando RJ sconvolto, cerca la complicità di Donna perché vuole che venga detto al padre che il nonno sta morendo e che la sfilata deve essere annullata, Eric si oppone fermamente e ripensa ai tanti momenti di gloria del suo passato.

Il giorno della sfida di moda arriva e sia Eric sia Ridge sono molto tesi. Ridge, in particolare, rimprovera a Carter di portargli sfortuna, perché gli dice che ha la vittoria in tasca. Brooke cerca di stemperare l’ansia, consigliando a Carter di assecondare Ridge.

Intanto, Eric riceve il sostegno di Katie e Donna e lui cerca di mostrarsi allegro e pimpante sebbene molto emozionato. RJ, che lavora alacremente dietro le quinte, è sempre più preoccupato per il nonno e confida a Luna che Eric sta per morire. Luna è molto addolorata, ma soprattutto stupita che Ridge ancora non ne sia stato informato.

Nello showroom cominciano ad arrivare gli ospiti: Fanny Greyson, una famosa cantante francese, la contessa Von Frankfurt, Lauren Fenmore e Esther Valentine da Genoa City. Fanny e la contessa si dimostrano affascinate da Ridge e questo suscita la gelosia di Brooke. Esther subisce con garbo il disprezzo della contessa che non si capacita dei suoi modi semplici, ma Charlie è sempre pronto a farla sorridere.

Dopo la presentazione da parte di Katie che spiega il meccanismo dell’evento che prevede che gli ospiti non conoscano la paternità degli abiti prima di acquistarli ed essere ricevuti con tutti gli onori in azienda, la sfilata ha inizio, mostrando i primi due abiti, uno di Eric e l’altro di Ridge.

Eric decide di guardare la sfilata da dietro le quinte per assaporare meglio il tutto. Ridge va dietro le quinte a parlare col padre e gli dice di essere sicuro di vincere, ma Eric non è affatto d’accordo.

La sfilata d’alta moda della FORRESTER è in pieno svolgimento e gli ospiti assistono alla presentazione dei modelli creati da Ridge e da Eric, ignari però della paternità creativa del singolo abito. È una carrellata di eleganza e di opulenza che lascia tutti senza fiato e in particolare Esther Valentine, la quale subisce continue frecciatine sprezzanti da parte della contessa Von Frankfurt per la sua evidente ingenuità. L’amica Lauren Fenmore è però al suo fianco e la sostiene.

Dietro le quinte, Eric gioisce insieme a Donna per le espressioni di meraviglia con cui il pubblico accoglie i suoi modelli convinto del valore della sua collezione e speranzoso di vincere. Ma la tosse non gli lascia tregua e Brooke nota il suo strano comportamento, molto defilato. 

Intanto, pur sforzandosi di intrattenere amabilmente gli ospiti che si complimentano con lui per il suo ingresso sfolgorante nella moda, RJ è in ansia per il nonno e trova conforto in Luna. Lei partecipa per la prima volta ad una sfilata di tale importanza ed è molto emozionata, soprattutto quando ha l’occasione di conoscere prestigiosi ospiti, come Fanny Greyson. Anche Zende si complimenta con lei per l’ottimo lavoro fatto con Eric e per le sue evidenti capacità.

la sfilata prosegue, sotto lo sguardo attento di Ridge ed Eric, desiderosi di cogliere il minimo segnale nel pubblico che faccia da pronostico al verdetto finale sulla loro sfida.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.