Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – ERIC festeggia la sua guarigione

Eric festeggia la sua guarigione; Luna scambia le sue mentine con quelle speciali di Poppy; R.J. e Zende si riappacificano. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 19-22 settembre 2025 [P. 9201-9203].


LEGGI ANCHE => ERIC è completamente fuori pericolo dalla malattia


A Villa Forrester, Eric ha deciso di organizzare una festa per la sua guarigione e annuncia con entusiasmo che anche R.J. parteciperà insieme a Luna. Ridge trova che sia perfetto, soprattutto perché è stata proprio Luna a ritrovare la fidata cucitrice di Eric. Per ringraziarla, Eric decide di premiarla con un aumento.

Donna, preoccupata per la sua salute, suggerisce di rimandare la festa nel caso si sentisse affaticato. Ma Eric è deciso: niente rinvii, questa celebrazione è attesa da troppo tempo.

Più tardi, mentre Donna e Brooke si occupano del menù, Ridge confida al padre quanto sia felice di vederlo così pieno di vita. Eric ammette che non tornerà mai a essere quello di prima, ma vuole dare il meglio. Racconta che il suo viaggio “nell’aldilà” gli ha cambiato la vita: ha provato una pace e un amore profondi, ha rivisto Stephanie e altri cari defunti, e si è sentito come a casa. Ora desidera portare quel senso di amore e serenità nella sua vita di tutti i giorni, senza più dare nulla per scontato.

All’ufficio design della FORRESTER CREATIONS, R.J. scherza con Luna dicendo che meritano un premio solo per essere riusciti ad alzarsi dal letto: per lui, la loro prima notte insieme è stata perfetta. Luna è d’accordo, felice di aver aspettato l’uomo che ama per vivere quel momento speciale.

I due parlano della festa a cui sono stati invitati da Eric. Luna si sente come in una favola, ma R.J. le dice di abituarsi: ormai fa parte del mondo Forrester.

Luna rivela a R.J. di aver invitato sua madre, Poppy, in ufficio per parlarle della notte trascorsa fuori casa — una novità assoluta per lei.

Più tardi, Poppy arriva e intuisce subito che Luna ha dormito da R.J., nella casa sulla spiaggia. Luna conferma: è stata la notte più magica della sua vita. Poppy nota quanto sia raggiante e capisce subito che è innamorata. Luna lo ammette senza esitazioni: per lei, R.J. è l’uomo migliore del mondo.

Nel frattempo, Donna dice affettuosamente al suo “orsetto di miele” che il catering per la festa è tutto pronto. Ammette però di essere un po’ preoccupata: teme che Eric si stanchi troppo. Eric la rassicura, apprezzando le sue attenzioni, ma è deciso a festeggiare questo nuovo inizio della loro vita insieme, senza aspettare oltre.

Più tardi, arriva Zende, felice per la notizia della festa. Dice al nonno che è contento di vivere di nuovo vicino a lui e di poterlo vedere quando vuole. Eric, commosso, gli dice che anche lui sentiva la sua mancanza e che sarà sempre il benvenuto.

Poi arriva R.J. ed Eric, visibilmente emozionato, gli chiede se Luna sarà presente alla festa. R.J. sorride per le parole affettuose del nonno nei confronti di Luna, mentre Zende mostra un certo disagio e alza gli occhi al cielo. Eric se ne accorge e gli chiede cosa ne pensa lui, visto che ha lavorato con Luna. Dopo un attimo di esitazione, Zende ammette che Luna è davvero una persona speciale.

Nell’ufficio principale della FORRESTER, Ridge aggiorna Carter sulle condizioni di Eric. Carter è sollevato e felice, e abbraccia Ridge per la bella notizia, mostrando quanto tenga alla famiglia Forrester.

Poco dopo arriva Katie, proprio mentre si parla della festa improvvisata che Eric vuole organizzare. Anche se è contenta per lui, si chiede se non sia troppo presto. Ridge, Brooke e Carter condividono il dubbio, ma Ridge è sicuro: nessuno riuscirà a far cambiare idea a Eric.

Donna entra per confermare ufficialmente che la festa si farà. Proprio in quel momento, Ridge riceve un messaggio dal padre: Eric vuole vedere lui e Carter da soli. Le sorelle Logan dicono ai due uomini di andare subito.

Katie e Brooke si fermano con Donna e la riempiono di complimenti per la forza dimostrata durante la malattia di Eric. Donna confessa che, in realtà, ha pianto tantissimo, terrorizzata all’idea di perderlo. Katie definisce la guarigione di Eric un vero miracolo.

Donna racconta che il suo “viaggio nell’aldilà” ha cambiato Eric: ora vuole vivere ogni momento al massimo. Anche se capisce il suo entusiasmo, teme che possa affaticarsi troppo. Katie e Brooke la rassicurano, convinte che Eric tornerà presto in forma. Donna ribadisce che ama Eric da sempre e che per lei è l’unico.

Seguono dei flashback della loro storia d’amore. Donna sorride, e Katie osserva che il loro legame ha superato la prova del tempo. Brooke riconosce quanto Donna sia stata devota. Donna conclude dicendo che farebbe di tutto per Eric e che desidera trascorrere con lui tutto il tempo possibile.

Intanto, a Villa Forrester, Ridge arriva insieme a Carter. R.J. scherza dicendo che si tratta di un vero e proprio raduno degli uomini Forrester. Eric conferma e aggiunge che anche Carter ormai è un membro onorario della famiglia. Poi chiede di parlare in privato con Ridge e Carter, e li accompagna in cucina.

Nel frattempo, Zende e R.J. parlano del sorprendente recupero di Eric. Zende ammette che tra loro c’è stata un po’ di tensione, ma ribadisce che il suo complimento a Luna era sincero. Dice che R.J. è incredibilmente fortunato a stare con lei. R.J. ne è consapevole e promette di non lasciarla mai andare.

R.J. dice di stimare Zende non solo come designer — anche se lo ritiene davvero molto bravo — ma soprattutto come cugino, come famiglia. Zende apprezza le sue parole.

Poco dopo, Eric torna con Ridge e Carter. Ridge prova ancora a convincere suo padre a non organizzare la festa, ma Eric è irremovibile. Dice che la vita può cambiare in un attimo: era passato dal disegnare a provare dolori fortissimi, aveva avuto bisogno dell’aiuto di R.J. e Donna, ed era arrivato a un passo dalla morte. Racconta di aver “visto l’altro lato” e di voler vivere d’ora in poi in modo diverso.

“Carpe diem”, dice Eric con decisione: cogliere l’attimo sarà il suo nuovo motto. Aggiunge che ha ancora tanta vita da vivere e che quella sera segnerà l’inizio del resto della sua vita.

Nell’ufficio design, Luna mostra a Poppy il suo abito corto da cocktail. Poppy le fa i complimenti ed è certa che R.J. lo adorerà.

Frugando nella borsa per cercare il blush, Poppy rovescia fuori alcuni oggetti. Mentre ritocca il trucco di Luna, le dice che R.J. non riuscirà a staccarle gli occhi di dosso.

Luna, intanto, cambia borsa. Nel farlo, copre per sbaglio le sue mentine (caramelle alla menta) con la vecchia borsa. Di fretta perché è in ritardo, prende per errore le mentine speciali di Poppy, che si trovavano sotto il portafoglio, e li infila nella nuova borsa insieme agli altri oggetti.

Al ristorante IL GIARDINO, Bill appare distratto mentre Liam gli racconta quanto siano felici Steffy e la famiglia Forrester per la guarigione di Eric. Notando il comportamento del padre, Liam intuisce che Bill sta pensando a Poppy e gli chiede quando avrà modo di conoscerla.

Bill risponde che lui e Poppy stanno andando con calma, anche se crede che quello che c’è stato tra loro in passato possa essere una buona base per costruire qualcosa di solido in futuro.

Liam commenta che non ha mai visto suo padre così preso da una donna. Bill ammette di aver provato qualcosa di simile solo per Kelly, che ai suoi occhi era perfetta sotto ogni aspetto. Liam si chiede se Poppy rappresenti qualcosa che Bill non sapeva nemmeno di desiderare.

Alla fine, Bill decide di abbreviare il pranzo con Liam per invitare Poppy. Più tardi, Poppy si siede al tavolo di Bill, prendendo il posto di Liam appena andato via. Bill la ringrazia per essere arrivata all’ultimo minuto, e lei scherza dicendo che è stato fortunato.

Parlando di Luna, Poppy racconta che sua figlia è felice e innamorata di R.J. Forrester. Bill è sorpreso che le cose siano così serie, ma è contento per entrambe. Poi, Bill si alza, si avvicina a Poppy e la bacia.

A Villa Forrester è tutto pronto per la festa. Eric fa i complimenti a Donna, splendida nel suo abito bianco firmato Forrester Original. Poco dopo arrivano anche Ridge e Brooke, che parlano con la coppia degli assenti: Thomas e Hope sono impegnati con una riunione di HFTF, Finn è al lavoro e Steffy è rimasta a casa con il piccolo Hayes, che non sta bene.

Arrivano poi Katie e Carter, seguiti da R.J. e Zende. Eric promette a tutti una serata indimenticabile e ringrazia gli ospiti per essere lì a festeggiare con lui e Donna.

Quando R.J. si allontana per prendere da bere, Zende ne approfitta per avvicinarsi a Luna. Si complimenta per la festa, poi la guarda intensamente e le dice che ora si sta godendo davvero la serata. Aggiunge che è bellissima. Quando R.J. torna, Zende gli riferisce di aver fatto un complimento a Luna. Poi brinda con loro, dicendo che è bello lasciarsi il passato alle spalle.

Eric prende nuovamente la parola per tenere un discorso, ma Donna lo anticipa. Dice che, anche se le sembra di stare con lui da sempre, ha anche la sensazione che sia solo l’inizio. Eric ha cambiato la sua vita e le ha nutrito l’anima. Per lei, quella sera è tutta per lui.

Ma Eric la interrompe con dolcezza e aggiunge che è solo grazie a Donna se lui è ancora vivo. Lei non ha mai mollato, neppure quando lui ha rifiutato le cure. E per questo, lui non mollerà mai lei. Quella serata è per Donna, la donna che gli ha dato la voglia di vivere — oggi, domani e ogni giorno, fino alla fine.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.