Steffy litiga con Sheila, lei spara e colpisce Finn, Ridge vuole affidare l’azienda a Steffy: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8738-8739].
La discussione tra quel mostro di suocera che è Sheila e Steffy, prosegue nel vicolo de Il Giardino. Steffy dice a Sheila di aver dimostrato che non è cambiata, dopo aver scoperto cos’ha fatto a Brooke, la notte di Capodanno. Sheila sostiene che a non essere cambiata è Brooke e Steffy dovrebbe esserle grata per aver sabotato il matrimonio di Ridge, spingendolo verso Taylor. Steffy sottolinea che il comportamento di Brooke è stato causato dalle sue manipolazioni, dal momento che ha fatto bere inconsapevolmente dell’alcool ad una donna con precedenti di dipendenza. A causa delle sue azioni, Steffy ribadisce a Sheila che non potrà mai sperare che permetta si crei una relazione con Finn e Hayes.
Sheila continua a reclamare il suo diritto di far parte della famiglia di Steffy, proprio per via di ciò che ha fatto a Brooke. Le dice di aver distrutto il matrimonio di Brooke con la consapevolezza di fare qualcosa di gradito anche a Steffy, la moglie di suo figlio e la madre di suo nipote. Esorta Steffy a comportarsi come Taylor, che ha accettato di darle la possibilità di redimersi.
Steffy è del parere, invece, che Sheila non meriti nulla, dal momento che ha dimostrato ancora una volta di essere una pericolosa sociopatica. Per questo motivo, Sheila non merita di stare vicino a Finn e Hayes, così come agli altri membri della sua famiglia. Dicendolo, la minaccia di porre fine ai suoi giochi, provocando la furia di Sheila.
Sheila pretende che Steffy mantenga il segreto e non esponga la verità al resto della famiglia. Steffy ribadisce di voler dire a tutti la verità, affinché i suoi giochi contorti finiscano e promettendole di escluderla dalla loro vita, per sempre. Sheila le spiega di aver dovuto mettere fuorigioco Brooke,affinché non le impedisse di far parte della vita di Finn, come aveva minacciato. Nell’impeto dello scontro, Sheila afferra Steffy, sbattendola contro un cassonetto e minacciandola di farla fuori, nel caso in cui continuai ad ostacolare il suo rapporto con suo figlio.
Intanto, Finn manda un messaggio a Steffy. Vedendo che non risponde, la localizza, scoprendo che si trova a Il Giardino. In pensiero per lei, scappa dall’ospedale verso il locale, temendo in un nuovo scontro tra sua madre e sua moglie.
In effetti, la situazione tra Steffy e Sheila continua a precipitare. Sheila reclama l’amore di una famiglia e la possibilità di stare accanto a suo figlio. Steffy continua a mostrarsi ostile verso di lei, fino a che Sheila non estrae dalla borsa una pistola, che punta verso Steffy. La furia di Sheila, innescata dalle parole di Steffy, la porta a premere il grilletto.
Il colpo, però, trapassa il corpo di Finn, che si frappone tra sua madre e sua moglie, assistendo alla scena in lontananza. Steffy si dispera, notando la grande quantità di sangue che Finn sta perdendo. Quando Finn rinsavisce, dice a sua moglie di badare a loro figlio. Anche Sheila è disperata, ma minaccia di sparare Steffy, se si azzarda a chiamare il 911, il numero per le emergenze.
Nel frattempo, a casa sua, Brooke aggiorna Hope e Liam del suo incontro con Ridge. A sua figlia, Brooke dice di essere pronta a pagare le conseguenze delle sue azioni, pur temendo il riavvicinamento tra Ridge e Taylor. Hope ricorda a sua madre che è ancora sposata con lui, quindi ha ancora una possibilità. Brooke risponde di non volersi arrendere, anche se Thomas e Steffy stanno facendo tutto il possibile per tenerla separata dal loro padre.
Poco dopo, Brooke riceve la telefonata di Bridget, che la informa di essere tornata in città e di trovarsi in ospedale, per lavoro. Brooke ne è felice e da’ la bella notizia anche a Hope e Liam. Ritornando a discutere su Ridge, Hope chiede a sua madre se crede che Thomas e Steffy stiano manipolando Ridge. Brooke le spiega di aver motivo di credere che dietro tutta la sua vicenda ci sia dell’altro, escludendo eventuali manipolazioni da parte dei figli di Ridge e Taylor.
Alla Forrester Creations, Ridge si avvicina alla porta dell’ufficio principale e ascolta Thomas chiedere a Taylor di confermare il suo desiderio di tornare insieme all’amore della sua vita. Ridge entra, deciso a sentire la risposta di Taylor alla domanda di Thomas. Taylor risponde di essere stata onesta riguardo i suoi sentimenti, ma pensa che Ridge abbia bisogno di superare il momento di dolore, senza alcuna pressione esterna. Taylor dice a Thomas che lui e Steffy devono tranquillizzarsi, poiché Ridge potrebbe tornare da Brooke in qualsiasi momento. Thomas capisce che se hanno intenzione di provarci, suo padre deve voler stare con sua madre tanto quanto lei vuole stare con lui.
Da solo con Taylor, Ridge parla con lei di Steffy, Finn e anche di Sheila. Un po’ preoccupato per le visite a sorpresa che Sheila fa a Taylor, Ridge le ricorda di stare attenta e non abbassare mai la guardia. Taylor risponde di saperlo bene, ma condividendo un nipote, ritiene che debbano tentare di creare un legame anche con Sheila.
Poi, Ridge ritiene sia giunto il momento per lasciare l’azienda totalmente nelle mani di Steffy. Crede sia pronta a guidare gli affari di famiglia, come una leonessa e anche Taylor ripone buone speranze in sua figlia.
SFOGLIA LA GALLERY SU INSTAGRAM!
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.