BEAUTIFUL CURIOSITÀ – Le 18 curiosità su SALLY SPECTRA che devi sapere

Twittamibeautiful elenca 18 curiosità che devi sapere su SALLY SPECTRA

È indubbio che uno dei personaggi più iconici di BEAUTIFUL sia SALLY SPECTRA e nonostante sia scomparso dalle scene nel 2006, a causa della morte della meravigliosa Darlene Conley, resta una presenza più viva che mai, nelle trame della soap.

Tutti hanno un proprio ricordo sulla mitica fondatrice della Spectra Fashion, che fu una valida alternativa alla Forrester Creations, oltre che rifugio per molti personaggi, da Ridge a Thorne, dalla giovane Sally a Thomas.

In questo articolo, Twittamibeautiful elenca 18 curiosità da sapere sulla rossissima Sally Spectra.

Inoltre, finse un infarto quando Ridge offrì la Spectra a Brooke, cambiando il nome in Logan Design. Fu in questa occasione che avvenne persino la celebre scena dell’ubriacatura con Stephanie, con conseguente taglio di capelli.

1

INSOSTITUIBILE DARLENE

Sally Spectra è la fondatrice della Spectra Fashion, azienda di moda, rivale storica della Forrester Creations. Ad interpretarla, dal 1989 al 2006, fu Darlene Conley, scomparsa nel 2007, a causa di una malattia. Fu proprio per rendere onore a questa storica interprete che la produzione di BEAUTIFUL decise di lasciare in vita il personaggio di Sally, inventandosi l’escamotage narrativo di un suo ritiro su un’isola tropicale, circondata da aitanti boy toy [quando non gira il mondo, in crociera].

BEAU RIVAGE

Nella vita di Sally fu molto importante l’incontro con Clarke Garrison, il “Mandrillo”, che chiese un prestito al suo ex capo, per far fronte al ricatto di Margo, incinta di suo figlio [all’epoca, Clarke frequentava Kristen Forrester]. Sally strinse un accordo con Clarke, concedendogli il prestito e chiedendo in cambio alcuni modelli Forrester Originals, da spacciare come propri. Clarke, però, decise di non consegnarle i bozzetti della FC, donandole alcuni schizzi realizzati da lui che spacciò come Forrester Originals. Quando Sally lo scoprì, nonostante lui lavorasse per la FC, lo costrinse a disegnare anche per la Spectra, di nascosto, presentando le creazioni come opera dello stilista “Beau Rivage”.

2
3

C.J. GARRISON

Sally riuscì a sposare Clarke Garrison, promettendogli metà della Spectra Fashions, qualora fossero rimasti sposati per almeno due anni. L’accordo saltò, poiché Clarke non riuscì ad esserle fedele, ma dalla loro unione nacque C.J. Garrison.

L’ARRIVO DI MACY

L’arrivo di Macy, figlia di Sally e Adam Alexander, portò una ventata di dramma romantico in città, alla “Giulietta e Romeo”. Infatti, Macy si innamorò di Thorne, nel momento di massima guerriglia con i Forrester. Macy riuscì, però, a farsi accettare dalla famiglia rivale e sposare Thorne.
Tra gli imprevisti che contribuirono a ritardare il lieto evento dei due ci fu un servizio di Eye on Fashion, da cui Thorne scoprì la parentela tra Macy e Sally. Per farli riconciliare, Sally si introdusse travestita da uomo nella FC, per parlare con Thorne, ma Stephanie la sorprese e la fece arrestare, con l’accusa di essersi intrufolata per rubare i bozzetti FC.

3
4

SALLY E STEPHANIE

Una delle relazioni più controverse di Sally fu quella con la “regina” Stephanie Forrester. Con lei si scontrò spesso, finendo anche in acqua. Nonostante tutto, Sally aiutò i Forrester a ritrovare “Sua Altezza” Stephanie, quando iniziò a vagare per le strade di Beautifullandia, in stato di semi-coscienza. Sempre Sally fu artefice del cambio look di Stephanie, quando decise di passare dal caschetto biondo al taglio corto e immacolato.

ANTHONY ARMANDO

Il rapporto tra Sally e Macy raggiunse la massima tensione a causa di Anthony Armando, che frequentarono contemporaneamente [con Anthony che legò persino con il piccolo C.J., quasi a voler fungere da patrigno]. Macy ritornò, poi, a frequentare Anthony, che era ancora uno stilista della SF, per via dei sospetti su di lui, in quanto artefice dell’omicidio di Ivana Vanderveld [di cui fu accusato Thorne]. Proprio a causa di questa operazione, tesa a smascherare il vero colpevole dell’omicidio, Sally si prese una pallottola da Anthony, per proteggere sua figlia.

5
6

JACK HAMILTON

Con Stephanie, Sally ha conteso anche il cuore di Jack Hamilton, padre di Taylor. Con grossi problemi economici, a causa del gioco d’azzardo, Jack non disdegnò la compagnia delle matriarche di Beautifullandia. Quando Stephanie scaricò Jack, anche a causa del rapporto conflittuale con Felicia, Sally ne approfittò per “consolarlo”. Pur di legarlo a sé e sposarlo, Sally inventò una gravidanza: la menzogna venne scoperta da Stephanie, che corse da Jack, per informarlo.

UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER CLARKE

Sally decise di riaprire le porte della Spectra a Clarke, per volere di Macy. In questa occasione, Sally spinse C.J. a legare con suo padre, che per anni era stato completamente assente dalla sua vita. Il giovane C.J. finì anche per essere rapito dalla casa di moda di teppisti – la Unicorn – che assunse Clarke, per far fallire la Spectra e per cui lui si rifiutò di lavorare. Fu così che Clarke cadde da un dirupo con i sequestratori, per salvare suo figlio: loro morirono, ma lui si salvò.

7
8

MATRIMONI INTERROTTI

Sally interruppe uno dei matrimoni di Eric e Stephanie, inserendo nella Bibbia del celebrante una foto che testimoniava il tradimento di lui con Lauren Fenmore, ma non si fermò lì: tentò di far saltare nuovamente la celebrazione, in Italia, finendo per cadere nel lago di Como.

MASSIMO MARONE

La morte di Macy, avvicinò nel dolore Sally e Stephanie. Quando, poi, Sally scoprì la verità sul padre biologico di Ridge, decise di accettare l’offerta di Massimo, di amarla in cambio del silenzio, divertendosi ad obbligare Stephanie a farle da governante. Il legame con Massimo, portò la Spectra sotto il dominio delle Marone Industries. In seguito alla trasferta a Portofino, Sally ritrovò Macy [ed ebbe pure un infarto, che contribuì a ricongiungerla definitivamente a sua figlia].

9
10

ALEXANDRIA

Sally decise di licenziare la sua fedele segretaria Darla, quando scoprì che aspettava un bambino da Thorne. Purtroppo, Sally dovette prepararsi a perdere nuovamente Macy, a causa di un incidente avvenuto nel suo locale [Macy fu colpita dalla caduta di un lampadario]. Per una serie di circostanze, si riconciliò definitivamente a Darla e Thorne, emozionandosi quando le annunciarono di voler chiamare la bambina Alexandria, in onore di Macy. Sally accettò, dunque, di essere la damigella d’onore del loro matrimonio.

IL RICATTO A BROOKE

Sally tentò di ricattare Brooke, per riprendersi la SF, approfittando dell’incertezza sulla paternità del bambino che aspettava. Sally tentò persino di modificare il test di paternità, facendo risultare Nick come padre del bambino, ma fu fatto in modo così impasticciato, che alla fine dovettero comunque rifarlo nuovamente. Tuttavia, Sally riottenne il controllo della sua azienda, mise Thorne al comando, dando una possibilità anche ad un giovanissimo Thomas, poco apprezzato alla FC, come stilista. Oltre a loro, per i corridoi della Spectra passarono persino Felicia e Tony Dominguez [marito di Kristen].

11
12

LA MORTE DI DARLA

Sally chiuse la Spectra, definitivamente, quando Thomas perse la gara di moda, decisa a rinchiudersi in una struttura assistenziale. Quando Thorne e Darla lo scoprirono, la accolsero a casa loro. Thorne offrì a Sally persino il posto di segretaria alla FC, che lei accettò di buon grado, ma non riuscì a riprendersi dal dolore per la perdita di Darla, decidendo di andare a vivere ai tropici.

IL MATRIMONIO DI CJ E BECKY

Quando C.J. decise di sposare Becky Moore, fu Sally ad organizzare il matrimonio, prima che la ragazza morisse di cancro.

13
14

SALLY SPECTRA II

Dopo anni, una nuova Sally Spectra arrivò in città, per riesumare la Spectra Fashion: si tratta della sua omonima pronipote, dotata del suo stesso spirito di rivalsa.

FABIO

Memorabile la partecipazione di un ospite a sorpresa, durante l’addio al nubilato di Sally: Fabio, sogno erotico di molte americane romantiche. Fabio comparve anche in alcune recenti puntate, quando Stephanie telefonò Sally per informarla della sua malattia. Nella finzione, si vide Fabio in crociera con Sally, inquadrata solo di spalle.

15
16

GLADYS

Impossibile non menzionare la fedele Gladys, tra le molteplici curiosità su Sally. Le due si divertirono tantissimo a tuffarsi in molteplici travestimenti, che misero spesso nei guai Sally.

ERIC FORRESTER

Altra scena memorabile, fu la “falsa” proposta di matrimonio che Eric fece a Sally, alla fine di una sfilata della Forrester, per portarla a ritirare la collezione che avrebbe dovuto sfilare in contemporanea con la loro. Eric diede un anello finto a Sally, che già gustava lidea di sposarlo, ma lui le rivelò lo scherzetto, dicendole che si trattava di una piccola vendetta per i tanti furti di bozzetti subiti. Tuttavia, tra i due ci fu sempre una sorta di stima reciproca, tanto che Eric la ricorda sempre con affetto.

17
18

ADAM ALEXANDER

Il primo marito di Sally fu Adam Alexander, padre di Macy, che dopo anni si ripresentò a Beautifullandia, con un’altra figlia, Kimberly, che Sally prese sotto la sua ala protettrice. Sally fu sconvolta nello scoprire la verità sulla presunta morte di Macy, quando la ritrovò viva, grazie ad Adam, a Portofino.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino

[Ringraziamento speciale, come sempre, alla memoria storica Alessandro Americola]