Archivi

BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere sulla BAMBOLA HOPE

Una sfumatura di horror sta per tingere le prossime puntate italiane di BEAUTIFUL. Al cast sta per aggiungersi un nuovo e inquietante personaggio. Si tratta della famosa BAMBOLA HOPE, un manichino in vinile realizzato con le sembianze di Hope.

L’INIZIO

Tutto inizia con l’arrivo di un pacco che contiene il cimelio, utilizzato per la promozione della “Hope For The Future” in Europa. Charlie affida il pacco a Thomas, affinché lui lo riponga in un posto sicuro. Quel giorno stesso, Thomas [che ormai vive nell’appartamento di Vinny] decide di portarsi a casa l’ingombrante pacco. Aprendolo, estrae pezzo per pezzo, la BAMBOLA HOPE.

Thomas lo assembla completamente, attratto, ma allo stesso tempo terrorizzato, da quell’inquietante oggetto, che inizia ad animarsi e parlare, poche puntate dopo. In realtà, quelle di Thomas sono solo allucinazioni visive e sonore. A causarle è stata una botta in testa presa pochi attimi prima, allo spigolo della scrivania di Donna e Pam.

Le cose si complicano quando BAMBOLA HOPE suggerisce a Thomas di riprendersi Hope e far fuori Liam, affinché lui si ricongiunga con Douglas e formi una famiglia con la vera Hope. La BAMBOLA HOPE, che in America hanno soprannominato “fakeHope”, diventa sempre più inquietante e aggressiva, nel corso delle puntate. In preda a queste allucinazioni, Thomas inizia una battaglia interiore, per non cedere nuovamente al suo lato oscuro.

LA SCOPERTA DI LIAM

Le cose iniziano a complicarsi quando Liam si insospettisce ascoltando una conversazione che Thomas ha con il Dr. Finn. Liam si reca all’appartamento di Thomas, notando il manichino di Hope.

A seguito di questa scoperta, Liam si scontra con Thomas, credendo sia stata sua, l’idea di costruirsi una bambola con le fattezze di Hope. Thomas riesce a inventarsi una scusa plausibile per giustificare la presenza del manichino a casa sua. Chiarisce che si tratta di materiale promozionale della FC, che lui ha portato a casa, di nascosto, per poter disegnare dei modelli di qualità superiore. L’intenzione è quella di sottoporre i suoi lavori alla visione di Hope, per convincerla ad includerlo nel team della sua collezione.

Liam si precipita alla Forrester Creations, dove avverte Hope e Steffy della presenza della BAMBOLA HOPE, a casa di Thomas. Con sua sorpresa, Hope e Steffy non hanno alcuna razione di terrore. Hope conferma che la BAMBOLA HOPE fa parte del materiale promozionale della sua linea. Inoltre, conferma anche che Thomas ha davvero realizzato davvero dei modelli meravigliosi, che gli sono valsi l’inclusione nel team HFTF.

A sorprenderla, piuttosto, è il fatto che Thomas abbia mentito a Charlie, che pochi attimi primi cercava la BAMBOLA HOPE, credendola dispersa. Hope non capisce come mai Thomas abbia mentito a Charlie e non abbia ammesso di aver preso il manichino con quelle intenzioni. Dopo un litigio con Liam, Hope decide quindi di andare a controllare di persona cosa accade all’appartamento di Thomas.

BAMBOLA HOPE PRENDE VITA

Nel frattempo, la BAMBOLA HOPE assume sempre di più le sembianze della vera Hope, nella testa di Thomas. Nella sua testa, Thomas vede BAMBOLA HOPE animarsi, proprio nel momento in cui la vera Hope bussa alla sua porta.

Avviene quindi l’incontro faccia a faccia tra BAMBOLA HOPE e la vera Hope, che crede ingenuamente alle giustificazioni di Thomas. Hope acconsente, quindi, a lasciargli tenere la BAMBOLA HOPE, convinta possa servirgli a tirare fuori ciò che ha dentro.

Thomas familiarizza sempre di più con il manichino, nel corso delle puntate, cenando con lei e parlandole del suo passato con Hope. A BAMBOLA HOPE, Thomas confida ogni minimo pensiero, continuando però a resistere all’inquietante suggerimento di togliere di mezzo Liam.

Nell’evoluzione della trama, BAMBOLA HOPE continua a tormentare Thomas, continuando ad esortarlo a suggerirgli di far fuori Liam, per riprendersi la vera Hope. Il tormento continua anche quando Hope fa visita a Thomas, insieme a Douglas, con l’intento di far riavvicinare padre e figlio. Durante la serata, Hope nota dei comportamenti anomali da parte di Thomas. In questa occasione, Hope scopre persino che lui ha preso dei colpi in testa e soffre di continue emicranee.

THOMAS BACIA LA BAMBOLA

Dopo la cena con Hope, rimasto solo con BAMBOLA HOPE, Thomas ha l’impressione di avere un confronto/scontro con lei. Al buio del suo appartamento, credendo improvvisamente di parlare con la vera Hope, Thomas gli confida i suoi sentimenti, finendo per baciarla.

Un bacio che sorprenderà Liam, sopraggiunto all’appartamento, spinto dalla sua gelosia possessiva nei confronti di Hope, che crede nuovamente in balia delle manipolazioni di Thomas. Per un malinteso, Liam scambierà BAMBOLA HOPE per la vera Hope e deluso si recherà da Steffy, per sfogarsi a colpi di tequila e sesso.

Quella sera stessa, anche Finn si reca da Thomas e decide di parlare con Hope di lui, dopo averlo trovato in stato delirante. Hope decide quindi di recarsi da Thomas, la mattina dopo, sorprendendolo in una discussione con BAMBOLA HOPE.

EPILOGO DRAMMATICO

Hope cerca di riportare Thomas alla realtà, proponendosi di aiutarlo e scoprendo del bacio che lui ha dato a BAMBOLA HOPE, la sera prima. Pregando Hope di non trattarlo per pazzo, improvvisamente Thomas collassa e viene ricoverato d’urgenza in ospedale.

All’appartamento di Thomas, dopo aver trascorso la notte con Steffy, arriva Liam. Intenzionato a chiarire con Thomas, Liam vi ritrova Hope, a cui rinfaccia di aver distrutto il loro matrimonio, con il bacio dato a Thomas. Dapprima confusa, Hope si rende conto del malinteso e mostra a Liam di averla confusa con BAMBOLA HOPE. Il malinteso colpisce al cuore la coppia, procurando una grave frattura.


GUARDA I VIDEO DI BAMBOLA HOPE => THOMAS e la bambola [assassina] di HOPE


IL COMMENTO DI MATTHEW ATKINSON

Su questa trama, la rivista Soap in Depth ha intervistato Matthew Atkinson, brillante interprete di Thomas.

Atkinson ha ammesso di essere rimasto colpito dall’ottimo lavoro degli sceneggiatori, che hanno saputo raccontare la profonda instabilità mentale di Thomas. Ha ammirato il modo in cui hanno inscenato il modo in cui il personaggio si scontra con quell’improvviso problema mentale, sentendo il bisogno di scontrarsi, per non cedere alla tentazione. L’interprete di Thomas ha aggiunto che una trama di questo tipo è attuale e punta i riflettori sull’importanza di vigilare sempre sulla salute mentale, messa alla prova dalla reclusione forzata a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid.

Inoltre, la trama mette in risalto la sofferenza con cui Thomas si ritrova a fare i conti con una situazione che lui stesso sembra essersi creato. Infatti, Atkinson ritiene che il suo personaggio abbia un forte potenziale e possa essere utilizzato nella sceneggiatura su più fronti. Per questo motivo spera in una sua redenzione, nonostante si diverta con il lato oscuro di Thomas.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui tutte le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.