A Variety, popolare magazine americano, Jacob Young rilascia una esclusiva intervista sul suo ruolo di Rick Forrester.
Il ruolo non è più sotto contratto regolare, ma ricorrente: questo significa che il personaggio potrà comparire ogni tanto, un po’ come succede a Donna o Nicole, per intenderci. Ma non sarà più al centro di una storyline tutta sua, almeno per un po’.
L’attore è molto grato a Brad Bell per aver avuto fiducia in lui come attore – e ricordiamo che Young ha ricoperto il ruolo due volte e che era stato sostituito, nel corso degli anni, da Justin Torkildsen (che noi di TwittamiBeautiful abbiamo intervistato) e da Kyle Lowder.
Dopo aver annunciato il suo “parziale” ritiro dalla soap, Young è stato sommerso dalle reazioni dei suoi fan, cosa che gli ha fatto molto piacere. Ma cosa farà Young ora che Rick non è più il suo impegno principale? Si dedicherà ad altri progetti, tra cui in film, e soprattutto, la sua musica (a gennaio è uscito il singolo “Better Than a Love Song”).
Available now on #iTunes #Amazon #googleplay #spotify #pandora #AppleMusic @BandB_CBS @boldinsider @CBS @CBSDaytime @soapsindepthcbs @soapsindepthabc @SoapDigest #BetterThanaLoveSong @thestevefreeman @DannyEstrada @SeanMikael #nashville #cmt #Country #musicman pic.twitter.com/wtfGvNst1r
— Jacob W. Young (@Jacob_W_Young) 11 gennaio 2018
Jacob ha scelto questo particolare momento della sua vita per fare questa scelta poiché ha iniziato giovane, quando i ruoli per una età tra i 17 e i 20 anni erano pochi – a meno di non volersi bruciare con qualche film per teenagers difficile poi da scrollarsi di dosso per proseguire la carriera poiché si viene etichettati.
Il momento giusto, dice Jacob, è ora: come le proposte giuste al momento giusto. Opportunità in arrivo, quindi, che gli fanno sentire che sta facendo la scelta giusta.
Del lavoro sul set di B&B, Young ha imparato che tutto si basa sul ritmo, sulla velocità: velocità nel girare le scene, velocità nel memorizzare lunghi copioni. Ma questo, continua l’attore, è limitante: il daytime ha ritmi frenetici che non ti consentono di stratificare e modellare il tuo personaggio, o sei il buono o sei il cattivo, non c’è tempo, non c’è spazio, per fare sviluppare un personaggio che stia nel mezzo. Si tratta di correre, girare le scene ficcandosi velocemente in testa tutte le battute. Inoltre, con budget sempre più ridotti, sul set di una soap si deve andare ancora più spediti per andare incontro alle necessita di “risparmio” di produttori e registi. E l’attore porterà questo insegnamento nel suo bagaglio.
Jacob, insomma, vuole esplorare la possibilità di interpretare personaggi differenti, più complessi, con più sfaccettature. Stava diventando tutto stagnante e insoddisfacente sul set di B&B. Stava diventando un vero lavoro, non provava più quell’entusiasmo iniziale. Anche sua moglie Christen lo sa e lo supporta in questo suo nuovo percorso artistico.
Al momento, Jacob sta girando un film ad Alburquerque. Un primo passo, prosegue, verso altri nella direzione giusta.
Sta anche sviluppando un film che era un progetto di Jerry Lewis, di cui Young era un grande amico.
La musica ha un ruolo importante: Jacob continua a scrivere ogni giorno per un nuovo album. E ci sarà presto un tour con varie date – i concerti dal vivo sono, per Jacob, una grande sfida, davanti alle persone, sentendo le farfalle nello stomaco.