BEAUTIFUL RICORDI – Tutti i matrimoni di Ridge Forrester

Se credi che sia Brooke la sola ad essersi sposata un’infinità di volte, probabilmente non hai tenuto il conto di tutte le volte che anche Ridge ha indossato lo smoking [o il gonnellino hawaiano] per recarsi all’altare.

In questo articolo, Twittamibeautiful ripercorre tutti i matrimoni di RIDGE FORRESTER.


1

Caroline Spencer – interrotto

Il primo tentativo lo fece con la compianta Caroline Spencer. Purtroppo, il giorno delle nozze venne rovinato dal padre della sposa, il vecchio Bill Spencer, che rivelò a sua figlia del tradimento di Ridge, con una modella, Alex Simpson [con tanto di foto, come prova]. Inizialmente, Caroline sembrò non voler rinunciare all’uomo che amava, ma poco prima di arrivare al fianco di Ridge, la ragazza ebbe un mancamento, crollando a terra priva di sensi.

Caroline Spencer

Ridge ci riprovò nuovamente con Caroline, che non smise mai di amar. Per riconciliarsi, le scrisse una lettera d’amore, intercettata da Brooke e Thorne. La lettera non giunse mai a destinazione e Ridge credette che Caroline non lo amasse più, consolandosi facilmente con Brooke. Nel frattempo, l’amore tra Ridge e Caroline riaffiorò e sotto l’effetto dell’alcool, finiscorono a letto insieme [nonostante lei si sia sposata con Thorne]. Ridge avrebbe voluto tornare con Caroline, ma decise di rimanere accanto a Brooke, sopratutto perché scoprì di essere rimasta incinta. Rimase al fianco di Brooke anche quando lei perse il bambino, in seguito ad un litigio con Stephanie, per poi lasciarla quando scoprì il fattaccio della lettera nascosta. Ridge lasciò Brooke e sposò Caroline. Il matrimonio, però, durò molto poco, visto che la donna si ammalò di una leucemia fulminante e morì tra le braccia di Ridge. Prima di morire Caroline chiese a Brooke e Taylor di restare sempre vicine a Ridge. Loro la presero in parola e arrivarono spesso a scipparsi i capelli, pur di non abbandonarlo.

2
3

Taylor Hamilton

Dopo la morte della moglie, Ridge iniziò a frequentare la Dottoressa Taylor, che lui soprannominò Doc [nella versione italiana di BEAUTIFUL, Dottore]. Ovviamente, a Ridge piaceva stare con due piedi in una scarpa: fu così che Ridge e Brooke, dopo la scoperta della formula del BeLieve, trascorsero una notte d’amore nel laboratorio della Forrester Creations, filmati da Stephanie. Quando Ridge scoprì di aver ferito suo padre, che vide i filmati incriminanti, decise di lasciare Brooke [allora sposata con Eric], per sposare Taylor. Ridge fece una bellissima sorpresa alla giovane Taylor, raggiungendola sulla romantica isola di St. Thomas e organizzando una caccia al tesoro… o meglio all’anello di fidanzamento. In seguito, Brooke scoprì di essere incinta. Si sottopose ad un test di paternità [manipolato da Sheila] da cui risultò essere Ridge il padre della bambina. Brooke si precipitò a dirlo a Ridge, ma lui decise di restare con Taylor. Il matrimonio con Taylor andò a gonfie vele (anche se Taylor ha tradito Ridge con James Warwick), fino a che lei partì per una conferenza psichiatrica in Egitto e venne data per morta, in un incidente aereo.

Brooke Logan – non valido

Rimasto vedovo, Ridge si consolò con Brooke. I due si sposarono sulla spiaggia di Malibù e andarono in luna di miele in Marocco. Qui (casualmente) si trovava anche Taylor, salvata all’epoca dell’incidente dal principe Omar. Vedendo Ridge felice con Brooke, Taylor accettò di restare col principe. Poco dopo, però, Ridge ebbe un incidente e perse momentaneamente la vista. In ospedale ricette le cure di un’infermiera molto affettuosa, che si scoprì essere Taylor, sotto falsa identità. Infatti, Taylor riuscì ad ottenere il permesso dal principe per tornare a Los Angeles e assistere il padre malato. Per una serie di motivi, Taylor decise di rivelare la sua identità a Ridge, che si ritrovò in una sorta di bigamia, che annullò il matrimonio con Brooke.

4
5

Taylor Hamilton – annullato

Il ritorno di Taylor non bastò a far tornare a casa anche Ridge, che decise di divorziare da sua moglie e sposare Brooke. Poco dopo, però, una lettera anonima lo avvertì che Bridget non era sua figlia. In effetti, un secondo test di paternità, rivelò che Bridget era figlia di Eric. Il rapporto tra Ridge e Brooke si incrinò e lui si riavvicinò a Taylor. Poco dopo Ridge vorrebbe ritornare con Brooke, ma per una serie di incomprensioni, decise di indispettire Brooke e far sfilare Taylor con un abito da sposa, chiedendole di sposarlo, davanti ai fotografi. Taylor accettò. Qualche tempo dopo, anche Brooke propose a Grant di sposarlo. Prima di sposarsi, però, Brooke scrisse una lettera a Ridge, in cui gli chiese di impedire le nozze nel caso in cui l’amasse ancora. Letta la lettera, Ridge lasciò la sua festa di fidanzamento e corse al molo per fermare il matrimonio di Brooke, ma arrivò tardi e Brooke sposò Grant. Taylor, saputo del tentativo di Ridge di tornare con Brooke, decise di annullare le nozze.

Brooke Logan

Ridge si riavvicinò a Brooke, ma non rimase mai immune al fascino di Taylor, con la quale passò una notte d’amore. Taylor rimase incinta, ma disse a Ridge che il bambino era di Thorne. Ridge chiese a Brooke di sposarlo, durante il loro viaggio a Como. Lei accettò, nonostante sappia chi sia davvero il padre del figlio di Taylor. Taylor decise di dire la verità a Ridge il giorno delle suo nozze con Brooke, ma non ha fece i conti con la donna, che anticipò la cerimonia affinché Taylor arrivasse tardi. Taylor arrivò giusto in tempo per scoprire che Ridge e Brooke erano già sposati.

6
7

Taylor Hamilton

Quando Ridge scoprì che Thomas è suo e che Brooke lo sapeva, decise di lasciarla. Brooke allora finse di aspettare un figlio da lui, ma in seguito fu costretta a dirgli di averlo perso. Ridge scelse di stare con Taylor. Divorziò e risposò Taylor, per la seconda volta. I due hanno altre due figlie: le gemelle Stephanie ‘Steffy’ e Phoebe. Il matrimonio atraversò un momento di crisi quando Ridge, in combutta con Eric, tentò di sedurre Brooke per impedirle di sposare Thorne (piano che fallì). In seguito, Ridge e Taylor decisero di rinnovare le loro promesse matrimoniali. La vita della coppia attraversò qualche problema con la comparsa di Morgan, ma riprende normalmente finché Taylor venne ferita gravemente dalla psicopatica Sheila. Taylor fu data nuovamente per morta e Ridge ritornò di nuovo vedovo.

Brooke Logan – interrotto

Rimasto vedovo, Ridge trovò consolazione nell’amicizia con la sorellastra Bridget (che un tempo credeva sua figlia). In questo periodo, Ridge si oppose con tutte le sue forze al legame che nascente tra sua madre Stephanie ed un suo vecchio amico, Massimo Marone. Durante l’ennesimo litigio Ridge rimase ferito e si scoprì il suo legame di parentela con Massimo. La cosa sconvolse Ridge, che si avvicinò nuovamente a Brooke. Ridge e Brooke si rimisero insieme, decidendo di risposarsi. Il giorno delle nozze, però, Brooke sentì la figlia Bridget piangere alle sue spalle, scoprendo il suo amore per Ridge. Per questo, decise di interrompe le nozze e lasciare Ridge all’altare.

8
9

Brooke Logan – non valido

Ridge e Bridget riescirono a convincere Brooke che tra loro non c’era alcun trasporto. Fu così che Ridge la convinse a sposarsi a Puerto Vista. La cerimonia si svolse nella foresta. Poco dopo, Ridge venne rapito da Sheila. Brooke e Nick [arrivato in Brasile, dopo la telefonata della cognata] cercarono di soccorrere Ridge, ma vennero rapiti anche loro. Durante un ennesimo tentativo di fuga e cercando di salvare Brooke, Ridge precipitò in una fornace. Tutti credono sia morto e la neo [presunta] vedova Brooke cede alla passione con Nick. Il giorno dopo, però, Ridge riapparve vivo. Brooke decise di nascondergli il tradimento. In seguito, Brooke scoprì di essere incinta e fu costretta a fare un test di paternità. Il test [alterato] indicò Nick come padre del bambino. Ridge concesse il divorzio a Brooke, affinché lei cresca il bambino col padre. Un secondo test di paternità [non alterato] porterà a galla la verità, rivelando che il figlio di Brooke è di Ridge. Dopo pochi mesi, Taylor ritornò in vita, annullando nuovamente l’unione di Ridge e Brooke.

Taylor Hamilton

Il secondo ritorno in vita di Taylor scaraventò Ridge nell’indecisione più profonda. Brooke o Taylor? Ci pensò Stephanie a farlo scegliere. Stephanie finse un infarto, corruppe un medico dell’ospedale e sul letto di morte [falsaH!] chiese a Ridge e Taylor di rinnovare i loro voti nuziali. I due accettarono, ma qualche mese più tardi, Taylor decise di rivelare a Ridge di averlo tradito, moltissimi anni prima, con James Warwick. Ridge, tremendamente deluso, si allontanò da Taylor. Scoprendo anche del tranello messo in atto da sua madre, Ridge decise di divorziare da Taylor.

10
11

Brooke Logan – interrotto

Dopo il divorzio da Taylor, Ridge si riavvicinò a Brooke che però, stava con Nick. Alla fine, Ridge convinse Brooke a risposarlo, ma Nick interruppe le nozze e si portò via la sposa.

Brooke Logan – non valido

Lo stupro di Brooke, che coinvolse indirettamente anche Stephanie, riavvicinò Ridge e Brooke, che decisero di dare un’altra possibilità alla loro relazione. Le cose, però, venero incrinate dall’astio esistente tra Ridge e Rick, che aveva una relazione con Phoebe. Le cose migliorarono quando la relazione tra i due ragazzi finì: Ridge chiese a Brooke di sposarlo, ma la sera del fidanzamento una terribile tragedia colpì tutti. Rick e Phoebe ebbero un terribile incidente d’auto e Phoebe morì tra le braccia del padre. Dopo qualche tempo, Ridge si riprese dal dolore per la figlia morta e lui e Brooke si sposarono sulla spiaggia di Malibù, dove si sposarono 15 anni prima. A causa di un errore di trascrizione nei documenti da parte di Pam, però, il loro matrimonio non è valido.

12
13

Taylor Hamilton – interrotto

Ridge decise di non sposare più Brooke, a causa del sostegno che lei diede alla relazione tra Rick e Steffy. Ridge iniziò ad abusare di psicofarmaci, che rubò a Taylor. Finì a letto con lei. e i due si riavvicinarono. Brooke iniziò a inviare sms a Ridge, per fermare il nuovo matrimonio con Taylor, ma tutti i messaggi vennero intercettati da Steffy, che impedì a Ridge di leggerli. La cerimonia fu interrotta da Brooke, che arrivò a cavallo. Nuovamente, Ridge piombò nell’indecisione, Taylor avrebbe voluto finirla lì, ma lui decise di restare momentaneamente con lei.

Brooke Logan

Scoperto che Brooke stava per trasferirsi a Parigi, Ridge le chiese di non lasciarlo e nel giro di poche ore si recano in municipio per sposarsi, senza nessuna cerimonia.

14
15

Taylor Hamilton – interrotto

Per una serie di motivi [Oliver sul terrazzo e Thomas sull’isola delle bacche allucinogene] Brooke deluse nuovamente Ridge. A dire il vero, Stephanie complottò affinché suo figlio tornasse con Taylor, arrivando a convincere Thomas a mentire su Brooke, in cambio delle quote aziendali. Ridge deluso dalla situazione, si riavvicinò a Taylor e le chiese di sposarlo. Il giorno del matrimonio, però, Stephanie e Thomas ebbero dei forti sensi di colpa e spinti dalla loro amica Dayzee, non riescirono a mantenere il segreto, confessando a Ridge e Taylor la verità su ciò che accadde davvero sull’isola, ovvero che Brooke e Thomas non facere l’amore. Il matrimonio venne interrotto. Ridge sconvolto lasciò nuovamente Taylor (che interruppe bruscamente la sua amicizia con Stephanie). Ridge tornò da Brooke.

Brooke Logan

La relazione tra Brooke e Ridge iniziò a non funzionare quando Hope e Steffy si schierarono l’una contro l’altra, per amore di Liam. La rivalità tra le rispettive figlie causò discussioni tra Brooke e Ridge. Il loro rapporto entrò in crisi, ma poco dopo decisero di non farsi influenzare dai problemi delle figlie. Quando i due partirono per l’Italia, in Puglia, Ridge chiese a Brooke di sposarlo per l’ennesima volta. Lei accettò. Dopo pochi mesi, i due convolarono a nozze, a casa di Eric e Stephanie. Brooke, però, ritornò da sola a casa, dal viaggio di nozze. Tutto per colpa di alcuni messaggini.

16
17

Brooke Logan-interrotto

Ridge tornò a Beautifullandia, con una nuova faccia. Si riconciliò con Brooke, mentre Katie si innamorò gradualmente di lui e finse di svenire durante il loro matrimonio, interrompendolo.

Katie Logan – mai celebrato

Dopo aver saputo della storia tra Brooke e Bill, Ridge si avvicinò alla Piccola Logan, Katie. Andarono a vivere insieme, leggendo poesie. Lui le chiese di sposarla e le donò un nastrino rosso al posto dell’anello di fidanzamento [tirchio!]. Successivamente, Ridge si fiondò a interrompere il matrimonio di Brooke e Bill, sprofondò nell’oceano, perse l’uso della mano, temporaneamente, avvicinandosi a Caroline Spencer II.

18
19

Caroline Spencer JR – CELEBRATO CON LA FORZA DEL PENSIERO

Ridge ritrovò la felicità e la voglia di disegnare abiti con la giovane nipote della sua primissima moglie. Tutto andò per il meglio fino a che non le disse di non volere figli. I due si sono sposati col pensiero.

Brooke Logan

Dopo aver mandato all’aria il matrimonio con Brooke, a causa di un bacio con Quinn, non appena lei si liberò dal matrimonio con Bill, Ridge riconquistò la sua Logan, riuscendo a coronare il loro amore con l’ennesimo matrimonio a Villa Forrester!

20
21

SHAUNA FULTON – non valido

Ridge e Brooke hanno una nuova crisi a causa di un video in cui lei bacia Bill. Lui scappa con Shauna a Las Vegas e scopre di essersi sposato in una cappella nuziale, dopo aver ordinato di deporre i documenti di divorzio con Brooke.