Archivi

BEAUTIFUL RICORDI – Tutti i matrimoni di ERIC FORRESTER

A Beautifullandia, chi ha solo un matrimonio in curriculum è un dilettante. La gente che conta davvero è quella che è andata all’altare più di tre volte. A questa regola non sfugge Eric Forrester: come per Brooke, Ridge e Liam, Twittamibeautiful ha preparato un elenco veloce di tutti i suoi matrimoni

1

Stephanie Douglas

Agli albori della gioventù, Eric Forrester intrattiene una relazione con la modesta, ma bellissima Beth Logan. Il marpione, però, frequenta contemporaneamente anche la ricca e bionda Stephanie Douglas. La gravidanza inaspettata di Stephanie (frutto, in realtà, di una notte d’amore con Massimo Marone), però, spinge Eric a lasciare Beth e sposare Stephanie. Dal loro matrimonio nascono sei figli: Ridge (figlio biologico di Massimo Marone), Thorne, Kristen, Felicia, Angela (morta in tenera età) e ovviamente… la Forrester Creations!

Brooke Logan

Dopo oltre 20 anni di matrimonio, il rapporto di Eric e Stephanie entra in crisi. Sentendosi trascurato dalla moglie, che rifiuta di presenziare persino alle sfilate delle nuove collezioni Forrester Creations, Eric inizia a tuffarsi in nuove passioni: durante una festa, rivede il suo amore di gioventù, Beth, sposata con Stephen Logan. In seguito, Eric conosce anche la figlia maggiore di Beth, Brooke e fu proprio una sua gravidanza che pone fine al matrimonio tra Eric e Stephanie. Rimasta incinta di Eric, infatti, Brooke lo sposa, nonostante sia molto più innamorata di Ridge.

2
3

Sheila Carter

Neppure il tempo di festeggiare il primo anno di matrimonio, Brooke tradisce Eric con Ridge. Brooke rimane incinta e vive con l’incertezza sulla paternità del piccolo che porta in grembo. Così, Brooke chiede il divorzio a Eric, per poter stare insieme a Ridge. Lui si rifiuta di assecondarla, essendone innamorato. Poco dopo, Eric si convince a concederle il divorzio, ma solo se il test di paternità rivela che la paternità del bambino è di Ridge. Il test viene falsificato da Sheila Carter, psicopatica babysitter di Rick, innamorata di Eric, che fa risultare sia Ridge il padre della piccola Bridget. Eric concede il divorzio a Brooke, profondamente ferito da quel doppio tradimento. Caduto in una forte depressione, Eric si convince a sposare Sheila, che ha approfittato della situazione per avvicinarsi a lui.

Stephanie Forrester (non celebrato)

Ad un certo punto, Eric ha una focosa relazione anche con Lauren Fenmore, nemica giurata di Sheila e vecchia amica di Stephanie. Eric vuole sposare Lauren, ma si fa nuovamente irretire dai discorsi moralisti dell’ex-moglie, finendo col tornare ufficialmente con lei. Dopo più di sette anni dal loro divorzio, Eric e Stephanie convolano a nuove nozze… o almeno ci provano, poiché la cerimonia viene interrotta da Sally, che inserisce nel libro del celebrante una foto in cui Eric è a letto con Lauren.

4
5

Stephanie Douglas

Due anni dopo, Eric e Stephanie si ritrovano ancora uniti, quando lui accorre al capezzale della donna, finita in ospedale per un ictus (causato dalla vista di Thorne e Brooke a letto insieme). Proprio in ospedale, Eric e Stephanie si sposano per la seconda volta, con Ridge, Taylor, Rick e Amber presenti. Tuttavia, arriva Massimo Marone a minacciare la felicità di coppia dei due. Ex fiamma di Stephanie, Massimo si rivela essere il padre biologico di Ridge. Riusciranno a passare la crisi, ma il matrimonio finisce quando Eric scopre che Stephanie finge un infarto, pur di convincere Ridge a risposare Taylor.

Brooke Logan (non valido)

Poco tempo dopo, Eric risposa Brooke a Las Vegas, per il bene di Bridget. La ragazza è incinta di suo marito Nick, che però è innamorato di Brooke [che, ovviamente, lo ricambia]. Per dimostrare a sua figlia di non avere più nessun interesse verso Nick, Brooke sposa Eric. Tuttavia, anche questo matrimonio ha vita breve. Questo, però, non fece riavvicinare Eric e Stephanie, che viene licenziata dall’ex-consorte. Stephanie decide di andarsene in Florida, ma facendo i bagagli trova, per puro caso, il contratto che suo padre fece firmare ad Eric, tanti anni fa. Stephanie scopre, così, di essere proprietaria e azionista di maggioranza della società. Minaccia Eric di denunciarlo per frode aggravata, ma poi si limita a licenziare Eric e Brooke, affidando a Thorne la presidenza e assumendo Taylor come donna immagine della casa di moda.

6
7

Stephanie Douglas

E’ Felicia che riavvicina Eric e Stephanie, quando è allo stadio terminale di un terribile cancro. La più fragile delle loro figlie chiede ai suoi genitori un ultimo desiderio: rivederli sposati. I due depongono le armi, convolano a nozze, per la terza volta, accordandosi di divorziare subito dopo la morte della figlia. Nonostante tutto, quando Felicia viene data per morta, Eric e Stephanie rimangono sposati. Nel corso delle puntate, Felicia ritorna guarita, ma le cose tra i suoi genitori si rovinano nuovamente, quando Eric scopre che l’uomo assunto da Stephanie per allontanare Brooke da Ridge, le ha usato violenza.

Donna Logan

Eric si avvicina a Donna e decide di convolare a nozze con lei. Poco dopo, Donna ritrova il figlio Marcus, dato in adozione a soli 16 anni, che Eric decide di adottare. Sconvolta per tutto ciò, Pam cerca di uccidere Donna e non riuscendoci decide di far fuori Eric. Pam avvelena Eric con dei dolcetti al limone che gli causano un infarto, mandandolo in coma. Quando Eric si sveglia dal coma, si ritrova al centro di un complotto che i suoi figli orchestrarono per dividerlo da Donna: con la complicità di Owen, gli forniscono delle false prove sull’infedeltà di sua moglie. Eric chiede il divorzio a Donna e si riavvicina a Stephanie. Poi però, Stephanie si rende conto di essere di troppo, lasciando Eric a Donna.

8
9

Stephanie Douglas

Lavorando di nuovo insieme, Eric e Stephanie si riavvicinano. Eric invita Stephanie a stare nella dependance, scatenando l’ira di Donna che, invece di stare accanto al marito, lo lascia solo con Stephanie. Le cose peggiorano quando Beth, malata di Alzheimer e ormai in fin di vita, arriva a Villa Forrester, morendo annegata durante un litigio con Stephanie. Donna chiede il divorzio, mentre Eric si rendee conto di voler accanto a sé solo Stephanie. Davanti a figli e nipoti, le chiede di tornare a vivere a Villa Forrester. Stephanie accetta felicemente, ammettendo di non aspettare altro. Durante la malattia di Stephanie, lui la sposa, per l’ultima volta, poiché, poco dopo, lei muore tra le braccia di Brooke.

Quinn Fuller

Altro matrimonio contrastato dai figli è quello di Eric con Quinn, celebrato senza la loro partecipazione, per protesta. Il matrimonio con Quinn comporta l’affissione, sopra il camino, di un nuovo ritratto, che sostituisce quello della vecchia matriarca, Stephanie.

10