BEAUTIFUL RICORDI – Tutti i matrimoni di Eric Forrester

Tutti i matrimoni del patriarca Eric Forrester [aggiornato a 10]

È tempo di nuovo matrimonio a BEAUTIFUL e come per Brooke, Ridge e Liam, Twittamibeautiful ha preparato un elenco veloce di tutti i matrimoni, di un altro importantissimo personaggio: lui, il grande Patriarca della Dinastia Forrester, ERIC!

1

Stephanie Douglas

Agli albori della gioventù, Eric Forrester intrattenne una relazione con la modesta, ma bellissima Beth Logan, frequentando contemporaneamente anche la ricca e bionda Stephanie Douglas. La gravidanza inaspettata di Stephanie (frutto, in realtà, di una notte d’amore con Massimo Marone, come si scoprirà in seguito), però, portò Eric a lasciare Beth e sposare Stephanie. Dal loro matrimonio nacquero sei figli: Ridge (figlio biologico di Massimo Marone), Thorne, Kristen, Felicia, Angela (morta in tenera età) e ovviamente la Forrester Creations.

Brooke Logan

Dopo oltre 20 anni di matrimonio, il rapporto di Eric e Stephanie entrò in crisi. Sentendosi trascurato dalla moglie, che rifiuta di presenziare persino alle presentazioni delle nuove collezioni Forrester, Eric iniziò a tuffarsi in nuove passioni: durante una festa, rivide il suo amore di gioventù, Beth, sposata con Stephen Logan. In seguito, Eric conobbe anche la figlia maggiore, Brooke e fu proprio una sua gravidanza che pose fine al matrimonio tra Eric e Stephanie. Rimasta incinta di Eric, infatti, Brooke lo sposerà, nonostante sia più innamorata di Ridge.

2
3

Sheila Carter

Neppure il tempo di festeggiare il primo anno di matrimonio, Brooke tradì Eric con Ridge, rimanendo incinta e vivendo con l’incertezza sulla paternità del piccolo che portava in grebo. Intanto, Brooke chiese il divorzio ad Eric per poter stare insieme a Ridge, ma lui si rifiutò di assecondarla, essendone innamorato. Nel frattempo, Ridge le preferì Taylor ed Eric si convinse a concederle il divorzio, ma solo se il test di paternità avrebbe rivelato la paternità di Ridge, per la bimba di Brooke. Il test fu falsificato da Sheila Carter, psicopatica babysitter di Rick, innamorata di Eric, riportando Ridge come padre di Bridget. Eric concesse il divorzio a Brooke, profondamente ferito da quel doppio tradimento tradimento, passando un periodo di forte depressione, di cui si approfitta Sheila, che riescì a sposare Eric.

Stephanie Forrester (non celebrato)

Ad un certo punto, Eric ebbe una focosa relazione anche con Lauren Fenmore, nemica giurata di Sheila e vecchia amica di Stephanie. Eric vorrebbe sposare Lauren, ma si fa nuovamente irretire dai discorsi moralisti dell’ex-moglie, finendo col tornare ufficialmente con lei. Dopo più di sette anni dal loro divorzio, Eric e Stephanie convolarono a nuove nozze… o almeno ci provarono, poiché la cerimonia venne interrotta proprio da Lauren, che non voleva rinunciare a Eric. Lauren affrontò direttamente Stephanie, spingendola e facendola cadere a terra. Le nozze furono interrotte.

4
5

Stephanie Douglas

Due anni dopo, Eric e Stephanie si ritrovano ancora uniti, quando lui accorse al capezzale della donna, finita in ospedale per un ictus (causato dalla vista di Thorne e Brooke a letto insieme). Proprio in ospedale, Eric e Stephanie si sposarono per la seconda volta, con Ridge, Taylor, Rick e Amber presenti. Tuttavia, fu Massimo Marone a minacciare la felicità di coppia dei due. Ex fiamma di Stephanie, Massimo si rivelò essere il padre biologico di Ridge. Riusciranno a passare la crisi, ma il matrimonio finì quando Eric scoprì che Stephanie finse un infarto, pur di convincere Ridge a risposare Taylor.

Brooke Logan (non valido)

Poco tempo dopo, Eric risposò Brooke a Las Vegas, per il bene di Bridget. La ragazza è incinta di suo marito Nick, che però è innamorato di Brooke [che, ovviamente, lo ricambia]. Per convincere sua figlia di non avere più nessun interesse verso Nick, Brooke sposò Eric. Tuttavia, anche questo matrimonio ebbe vita breve. Questo, però, non fece riavvicinare Eric e Stephanie, anzi quest’ultima venne licenziata dall’ex-consorte. Stephanie decide di andarsene in Florida, ma facendo i bagagli trovò, per puro caso, il contratto che suo padre fece firmare ad Eric, tanti anni fa. Stephanie scoprì, così, di essere proprietaria e azionista di maggioranza della società. Minacciò Eric di denunciarlo per frode aggravata, ma poi si limitò a licenziare Eric e Brooke, ad affidare a Thorne la presidenza e assumere Taylor come donna immagine della casa di moda.

6
7

Stephanie Douglas

A riavvicinare Eric e Stephanie fu Felicia, allo stadio terminale di un terribile cancro. La più fragile delle loro figlie chiese ai suoi genitori un ultimo desiderio: rivederli sposati. I due deposero le armi e convolarono a nozze, per la terza volta, con l’accordo di divorziare subito dopo la morte della figlia. Nonostante tutto, quando Felicia venne data per morta, Eric e Stephanie rimasero sposati. Nel corso delle puntate, Felicia ritornò guarita, ma le cose tra i suoi genitori si rovinano nuovamente quando Eric scopre che Stephanie assunse un uomo per tenere Brooke lontana da Ridge e che quest’uomo violentò la donna.

Donna Logan

Eric si avvicinò a Donna, decidendo di convolare a nozze con lei. Poco dopo, Donna ritrovò il figlio Marcus, dato in adozione a soli 16 anni, che Eric decide di adottare. Sconvolta per tutto ciò, Pam cercò di uccidere Donna e non riuscendoci decise di far fuori Eric. Pam avvelenò Eric con dei dolcetti al limone che gli causarono un infarto, mandandolo in coma. Quando Eric si svegliò dal coma, si ritrovò al centro di un complotto che i suoi figli orchestrarono per dividerlo da Donna: con la complicità di Owen, gli fornirono delle false prove dell’infedeltà di sua moglie. Eric chiese il divorzio a Donna e si riavvicinò a Stephanie.

8
9

Stephanie Douglas

Lavorando di nuovo insieme, Eric e Stephanie si riavvicinarono. Eric invitò Stephanie a stare nella dependance, scatenando l’ira di Donna che, invece di stare accanto al marito, lo lasciò solo con Stephanie. Le cose peggiorarono quando Beth, malata di Alzheimer e ormai in fin di vita, arrivò a villa Forrester, morendo annegata durante un litigio con Stephanie. Donna chiese il divorzio, mentre Eric si rese conto di voler accanto a sé solo Stephanie. Davanti a figli e nipoti, le chiese di tornare a vivere a villa Forrester. Stephanie accettò felicemente, ammettendo di non aspettare altro. Durante la malattia di Stephanie, lui la sposò, per l’ultima volta, poiché, poco dopo, lei morì tra le braccia di Brooke.

Quinn Fuller

Altro matrimonio contrastato dai figli è quello di Eric con Quinn, celebrato senza partecipazione dei suoi figli, in protesta. Il matrimonio con Quinn comportò l’affissione sopra il camino di un nuovo ritratto, che sostituì quello della vecchia matriarca, Stephanie.

10