Scott Clifton: polemica sugli Steam che restano i preferiti

I sondaggi americani sulle coppie preferite di Beautiful

Polemica su Twitter tra Scott Clifton, che ringrazia i fan sia per i tanti complimenti per le sue ultime scene (puntate USA), sia perchè i fan ancora votano gli Steam come coppia preferita e qualche “twittero” poco fan.

Non tutti concordano con i voti esplicitati dal sondaggio di soapoperadigest.com: gli “Steam” (=Steffy e Liam), restano i favoriti se paragonati ai “Lally” (=Liam e Sally) o ai “Lope” (=Liam e Hope): Scott posta la foto con i risultati:

Non solo: anche l’indice d’ascolto fa il botto, con queste ultime storyline che scombussolano gli “Steam”!
Entrambi gli interpreti Clifton e Wood sono letteralmente sommersi dai complimenti per l’emozione, il pathos, la resa di sentimenti così complessi e dolorosi. Eppure… c’è qualcuno che vuole ridimensionare questo successo:

“Ovvio che gli ascolti facciano il botto visto che molti come me stavano aspettando che questa coppia farsesca chiamata Leffy che Bell ci sta facendo ingoiare dal 2015 fosse schiacciata. Ora se si aspettano che gli ascolti rimangano alti allora i Leffy devono finire una volta per tutte”.

A questo, Scott ribatte:

“Non sembra che la tua interpretazione dei dati regga” – allegando il sondaggio.
Ma la “non-fan” insiste!.. ecco un altro tweet:

“Questo per me non significa nulla. Non ho mai detto che i Leffy non avessero molti fan, ma molti non li amano e sono stufi di loro, come si vede sui social media. Comunque, felice che questa coppia super-supportata sia finita e speriamo lo sia per un lunghissimo periodo e che diano ad entrambi i personaggi una nuova direzione”

Scott risponde anche stavolta:

“Sostieni che gli ascolti alti ci siano *perché* i fan sono stufi degli Steam (nessuno chiama Steaffy+Liam “Leffy”). Ti ho mostrato il contrario con i fatti. P.S. Parla per te, non per gli altri fan.”

Quindi, si apre un mondo di haters che chiama Leffy quelli che da anni chiamiamo gli Steam. E vediamo che Scott non disdegna di difendere la verità di dati di cui andar fieri: il lavoro di Scott e Jacqueline sui personaggi fa sognare molti fan in tutti gli oltre 80 paesi in cui B&B viene trasmesso. E gli ascolti sono dati in salita, quindi il loro lavoro è stato apprezzato e premiato.

Anche da noi B&B vanta ascolti quotidiani molto buoni, benché qui e là ci sia stata qualche flessione. Ma, ad onor del vero, va detto che quando la rete decide di cancellarlo per dare in pasto agli spettatori prodotti che stentano a decollare in altre collocazioni orarie, quegli stessi tre milioni e passa di spettatori non li raggiungono neanche lontanamente.

Ora, è vero che noi di TwittamiBeautiful siamo solo dei fan della soap, ci occupiamo di tutt’altro nella vita, e che di management di rete ne sappiamo quanto Brooke di fedeltà, ma due conti ce li sappiamo fare anche noi: a conti fatti, in effetti, B&B è una gallina dalle uova d’oro e andrebbe trattato come uno dei programmi di punta visto che da anni fa ascolti di tutto rispetto in una fascia oraria difficile, in cui non molti possono essere davanti alla TV per via della scuola, dell’università o del lavoro.