Archivi

BEAUTIFUL NOTIZIE – La protesta dei fan di Beautiful in Italia

La settimana scorsa sono apparsi dei “volantini” per le strade di Milano che non possono lasciarci indifferenti: “Stanno uccidendo Beautiful!” recita, drammatico, il volantino su cui campeggiano i volti di Brooke e (new) Ridge.

Un nostro follower ce ne ha dato notizia e noi abbiamo immediatamente reso noto il “fatto” – si ignora, l’identità dell’autore del volantino, ma se ne intuiscono le motivazioni.

La messa in onda scellerata di The Bold and The Beautiful in Italia, da parte di Mediaset, sta portando all’esasperazione i suoi telespettatori già da diversi anni: tagli di alcuni minuti prima, e soprattutto, repliche e spezzettamenti poi, hanno reso la fruizione del prodotto assolutamente povera e frustrante.

Facciamo notare poi che lo share del programma è sempre altissimo, dato che ne registriamo i dati ogni giorno QUI. Supera ogni giorno i due milioni e mezzo di telespettatori.

Il prodotto venduto dalla CBS in Italia consta in realtà di 21 minuti ma l’Azienda italiana, però ne dispone a proprio piacimento, mostrando solo 10/12 minuti di cui 6/7 di inedito.
A quanto pare la CBS ha un contratto blindato, un matrimonio indissolubile: una volta consegnato il prodotto nelle mani di Mediaset, questa ne può far esattamente ciò che vuole, causando non poca frustrazione in tutti noi.

La pratica, piuttosto discutibile dal punto di vista di chi guarda, va avanti da anni portandoci ad una distanza sempre maggiore rispetto alla messa in onda americana.
Non è proprio quella che definiremmo la tua scelta libera.

Vi invitiamo a segnalarci questa e altre proteste inviandoci una mail a twittamibeautiful@gmail.com, in DM sul nostro Instagram o usando, come sempre, l’hashtag #twittamibeautiful su X.