Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – A Villa Forrester arrivano gli assistenti sociali per DOUGLAS

Brooke e Thomas hanno un brutto diverbio, gli assistenti sociali interrogano Douglas, Deacon consegna a Nikki una busta con una foto: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL del 16 al 20 Gennaio 2024 [P. 8861-8864].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – TAYLOR dice a BROOKE che le dispiace per il bacio


THOMAS SI IMPEGNA A PROTEGGERE TUTTI DA BROOKE

A Villa Forrester, Thomas racconta a sua madre di aver avuto un diverbio con Brooke, in cui è stato accusato di aver aiutato Steffy ad impedire che Ridge potesse parlarle, la sera prima. Taylor consiglia a suo figlio di evitare il coinvolgimento in dinamiche simili, per non offrire a Brooke il pretesto di metterlo in cattiva luce, agli occhi degli altri. Thomas spiega a sua madre che la vera intenzione di Brooke è stata quella di esprimere il proprio parere riguardo la sua idoneità genitoriale, reputando pericoloso che lui sbucciasse una mela con un coltellino affilato, davanti a Douglas. Taylor è basita dall’atteggiamento di Brooke, ritenendola l’ultima persona capace di esprimere un giudizio sull’essere un buon genitore, per via del suo passato.

Thomas aggiunge di aver accusato Brooke di essere la causa principale delle proprie turbe mentali, infastidito che lei non voglia riconoscere il suo impegno ad essere una persona migliore, rispetto al passato. Inoltre, Thomas promette a sua madre di essersi impegnato a proteggere tutta la famiglia da Brooke.

BROOKE VUOLE PROTEGGERE DOUGLAS DA THOMAS

A casa di Brooke, Ridge chiede a sua moglie di concedere un po’ di tregua a Thomas e riconoscere il suo impegno a migliorare. Brooke è dispiaciuta di dover riferire a Ridge quanto reputi pericoloso suo figlio, soprattutto in relazione al suo ruolo di padre per il piccolo Douglas. Per supportare la sua critica, Brooke riferisce a Ridge di aver assistito ad una scena inquietante, in cui Thomas sbucciava una mela davanti a Douglas, maneggiando una “lama affilata”, con poca attenzione. Inoltre, lei crede sia sbagliato che Thomas impedisca a Douglas di ritornare allo chalet, trattenendolo a Villa Forrester, lontano da Hope.

Ridge difende suo figlio e sostiene che sua moglie non si impegni abbastanza a superare i pregiudizi verso Thomas, che ha tutto il diritto di trascorrere più tempo con suo figlio. Infatti, Ridge crede che Hope abbia monopolizzato all’estremo gli impegni del suo nipotino, contravvenendo anche alle disposizioni del patto di co-genitorialità. Brooke continua imperterrita a rimarcare la pericolosità di Thomas, giurando di ricorrere agli assistenti sociali, qualora sia necessario. Ridge interviene e prega sua moglie di non allertare inutilmente gli assistenti sociali, dal momento che Douglas non corre alcun rischio.

DEACON CONSEGNA UNA BUSTA A NIKKI NEWMAN

Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, prima di porgere i suoi saluti e partire per Genoa City, Nikki ringrazia ancora una volta Eric e tutti i Forrester per aver confezionato un meraviglioso abito, da donare a sua nipote Summer. Successivamente, Nikki Newman si reca a Il Giardino, per incontrare Deacon, che le consegna una busta gialla, contenente una foto da utilizzare contro la perfida Diane Jenkins.

Dall’ingresso del ristorante, Sheila assiste alla scena, travestita dal suo alter ego “Lina”. Quando Nikki esce dal locale, le due donne si osservano a vicenda. Per alcuni minuti, Nikki osserva la misteriosa donna dai capelli rossi, senza capire che sotto la maschera si nasconde la diabolica Sheila Carter, che tutti credono morta.

STEFFY NON INTENDE RISPETTARE IL MATRIMONIO DI BROOKE

Da sole, nell’ufficio principale della Forrester Creations, Steffy e Hope ricominciano a discutere dei propri genitori. Hope ribadisce di pretendere che Steffy porti rispetto al matrimonio di Brooke e Ridge. Steffy crede che Ridge stia per ricongiungersi finalmente con Taylor, considerando che l’unione con Brooke sia destinata a finire. Hope reputa il comportamento di Steffy pericoloso per la tranquillità familiare. Steffy spiega di aver evitato di interferire, negli ultimi anni, nella vita sentimentale di suo padre, accettando il suo matrimonio con Brooke solo perché Taylor continuava a preferire una vita lontano dalla loro città. Il ritorno di Taylor, quindi, ha cambiato l’ottica di Steffy.

RIDGE MEDIA TRA BROOKE E THOMAS

Poco dopo, Ridge raggiunge Thomas nell’ufficio principale dell’azienda e si rende conto che qualcosa lo turba. A suo figlio, Ridge chiede se lo abbia disturbato il confronto avuto con Brooke, a Villa Forrester. Thomas ammette di essere infastidito dall’atteggiamento di Brooke, che si ostina a non riconoscere il suo impegno ad essere una persona migliore, rispetto al passato, per essere un buon padre per Douglas.

Ridge si sente compresso in una morsa, tra i sentimenti di Brooke e quelli di Thomas, che racconta a suo padre la storia del coltellino usato per tagliare una mela. Thomas ritiene che Brooke si sia preoccupata eccessivamente. Ridge rivela a suo figlio quanto si sia lasciata impressionare Brooke, riferendogli anche che lei ha minacciato di rivolgersi agli assistenti sociali. Thomas chiede a suo padre se Brooke potrebbe realmente chiamare gli assistenti sociali, ma Ridge lo esclude, ritenendo che sua moglie lo abbia detto in preda alla suggestione del momento.

BROOKE RIVELA A HOPE I SUOI TIMORI SU THOMAS

Nell’ufficio design, Brooke racconta a Hope del confronto avuto con Thomas, poiché teme che Douglas non sia al sicuro accanto a suo padre. Hope chiede a sua madre di spiegare meglio le accuse che rivolge contro Thomas. Brooke ha paura che il lato oscuro di Thomas non sia totalmente scomparso e lui stia prendendo in giro tutti, facendo credere loro che sia cambiato. Per provare la sua teoria, Brooke racconta a sua figlia del coltellino che Thomas ha usato in presenza di Douglas.

Liam entra nell’ufficio design proprio nell’esatto momento in cui Brooke parla del coltellino di Thomas e chiede spiegazioni a sua volta. Brooke spiega che ad allarmarla non è stato il coltellino, bensì l’atteggiamento inquietante di Thomas. Ovviamente, Liam supporta le strambe teorie di Brooke e si unisce alle sue teorie sull’inadeguatezza di Thomas, come padre. Brooke è del parere che Thomas sia capace di tutto, compreso allearsi con Steffy e Taylor, per allontanare Ridge da lei, di conseguenza è disposta a fare qualsiasi cosa per evitare che Douglas sia in pericolo.

Da soli nell’ufficio, Hope e Liam discutono di ciò che Brooke ha detto loro. Liam afferma di avere delle remore su Thomas, come genitore, anche senza il racconto del coltellino, che ha fatto loro Brooke. Hope si preoccupa, però, di dover prendere una decisione per Douglas, considerando anche i desideri del bambino. Liam è del parere che qualunque bambino amerebbe vivere in una villa come quella di Eric, ma questo trascende riguardo la sicurezza del luogo e di Thomas. Hope lo comprende e rivela di sentire la mancanza di Douglas, allo chalet. Liam afferma sia giunto il momento per pretendere che Douglas ritorni alla sua vita normale, allo chalet, accanto a loro e alla piccola Beth.

Hope spiega a Liam che non è semplice agire per riprendersi Douglas, senza conseguenze negative, poiché teme di rovinare i tentativi con cui Thomas si sta impegnando ad essere una persona migliore. Liam crede che non possono affidarsi alle affermazioni di Thomas, riguardo il suo cambiamento, poiché è necessario che esperti illustrino le prove dei suoi miglioramenti. Per questo motivo, pur essendo contrario alle battaglie legali, Liam ritiene sia inevitabile con Thomas. Brooke entra nuovamente nell’ufficio e ascolta le parole di Liam, concordando con lui che sia necessario agire per tutelarsi da Thomas, per il bene di Douglas.

Il simpatico trio si trasferisce a casa di Brooke, per continuare a discutere sulla decisione da prendere per tutelare Douglas da suo padre. Il timore di Brooke è che Douglas possa imitare gli atteggiamenti inquietanti di Thomas, come appunto l’uso sfrontato e poco sicuro di un coltello. Hope interviene in difesa di Thomas, riconoscendo il suo impegno a lasciarsi alle spalle il suo atteggiamento sopra le linea, dal momento che non dà segni di squilibrio da moltissimo tempo. Brooke e Liam, però, dubitano che la “guarigione” di Thomas sia vera al cento per cento. Hope fa notare loro che Douglas avrebbe comunicato loro eventuali atteggiamenti ambigui, come in passato, qualora avesse avvertito del pericolo accanto a Thomas.

STEFFY E TAYLOR DISCUTONO DI BROOKE

Nello studio medico di Taylor, Steffy raggiunge sua madre e con lei discute dell’atteggiamento persecutorio di Brooke verso Thomas. Taylor è preoccupata che l’atteggiamento di Brooke possa compromettere il percorso di suo figlio e risvegliare in lui vecchi spettri, inducendolo a dubitare delle sue qualità paterne. Steffy considera che Brooke ami vivere al centro dei conflitti, ma in questo caso corre il rischio di perdere Ridge, qualora continui a condannare la condotta di Thomas.

Secondo Taylor, Brooke perseguita Steffy e Thomas perché rappresentano il legame vivente che lei continua ad avere con Ridge, anche senza essere sposati. Steffy ripete a sua madre che questo atteggiamento di Brooke potrebbe costarle caro e favorire la fine del suo matrimonio con Ridge. Inoltre, Steffy aggiunge di aver notato un cambiamento in Ridge, che sembra desideri recuperare il tempo perduto con loro e con Taylor.

A VILLA FORRESTER ARRIVANO GLI ASSISTENTI SOCIALI

Intanto, alla Forrester Creations, Steffy discute con Finn, Paris e Zende dell’atteggiamento contrastante che Brooke ha assunto nei confronti di Thomas, al fine di distruggere la sua immagine di genitore. Paris e Zende sono sicuri che Hope non si lascerà convincere dal parere di Brooke, poiché anche lei ha potuto constatare quanto sia felice Douglas, di vivere accanto a suo padre. Steffy crede che Brooke non si arrenderà di colpire Thomas, finché tutti non saranno contro di lui, compresa Hope.

Nel frattempo, alle porte di Villa Forrester bussano gli assistenti sociali, che chiedono di poter parlare con Douglas, per valutare se sia in pericolo. Thomas e Ridge lasciano accomodare gli assistenti sociali nella Villa, immaginando che qualcuno abbia contattato l’unità per la tutela dei minori, con una segnalazione di pericolo.

Dopo una breve chiacchierata con Douglas, gli assistenti sociali informano Ridge e Thomas di aver ricevuto una segnalazione relativa ad un incidente accaduto a Douglas, con un coltello. Thomas precisa che non si è verificato nessun incidente, con coltelli e lame, che abbiano coinvolto Douglas. Inoltre, ribadisce agli assistenti sociali che ci tiene alla sicurezza di suo figlio, mostrando il coltellino da tasca che ha sempre con sé.

Gli assistenti sociali vanno via e Thomas discute con Ridge su chi possa aver fatto la segnalazione. Ridge crede di dover far capire a chiunque abbia fatto la telefonata di aver commesso un grande errore, evitando che la visita degli assistenti sociali possa avere gravi conseguenze. Abbastanza furioso, Ridge telefona Brooke, le racconta della visita degli ispettori del Servizio Tutela Minori e le chiede se sia stata lei a denunciare Thomas ai servizi sociali, viste le sue precedenti affermazioni. Brooke comprende il motivo per cui Ridge le sta chiedendo se è stata lei a denunciare Thomas e risponde di non essere stata lei a farlo. Ridge riattacca il telefono, sollevato di dire a Thomas che non è stata Brooke a denunciarlo. Thomas lo guarda con diffidenza, poiché non ritiene affidabile la parola di Brooke.

TAYLOR NON VUOLE ATTENDERE RIDGE

Alla casa sulla scogliera, Steffy ha un confronto con sua madre, che ammette di voler rinunciare a Ridge. Steffy insiste affinché Taylor non si scoraggi. Taylor afferma di averne abbastanza dei segnali ambigui di Ridge, che continua a ritornare da Brooke, nonostante le dimostri di amarla ancora. Steffy fa notare a sua madre che Brooke non lo rende felice quanto lei, ma Taylor è decisa a voler rispettare se stessa e non voler più attendere che Ridge prenda una decisione definitiva.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

RIDGE è deluso da BROOKE e TAYLOR vola ad Aspen [P. 8856-8565]

RIDGE raggiunge TAYLOR ad Aspen, dichiarandole il suo amore [P. 8866-8569]

BROOKE è devastata perché RIDGE ritorna con TAYLOR [P. 8870-8872]

RIDGE fa l’amore con TAYLOR, BILL corre da BROOKE per consolarla [P. 8873].

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.