Ricordate Dynasty? La celebre soap con la perfida Alexis interpretata dalla mitica Joan Collins?
In Italia venne trasmessa inizialmente da Rete 4 a partire dal 15 settembre 1982. Successivamente, dal 1984, con l’acquisto della rete da parte dell’allora Fininvest, oggi Mediaset, il serial passò a Canale 5. Bene, ne è stato fatto un reboot (rifacimento).
Netflix ha infatti prodotto una nuova serie di Dynasty che è uscita in tutto il mondo in contemporanea mondiale dal 12 ottobre con la cadenza di un episodio alla settimana.
Dynasty racconta la storia di due delle famiglie americane più ricche, i Carrington e i Colby, intenti a farsi la guerra per ottenere il controllo delle loro fortune e dei loro figli. Dynasty seguirà la storia da due punti di vista: quello di Fallon Carrington (Elizabeth Gilles), figlia del miliardario Blake Carrington (Grant Show), e Cristal Flores, la donna che presto diventerà la sua matrigna e che si appresta a sposare Blake entrando così a far parte di una delle famiglie più potenti del mondo.
Il reboot di Dynasty è prodotto da Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori di The OC e Gossip Girl.
Dynasty è la seconda ad avere un reboot moderno, dopo Dallas, il cui revival è andato in onda per TNT ma è stato cancellato dopo 3 stagioni.
E se fosse fatto un reboot di Beautiful? E se proprio il nostro amato B&B passasse a Netflix? Di sicuro avrebbe un trattamento migliore di quello che ha adesso su Mediaset.