Ridge è preoccupato per la foto prova il suo tradimento, Bill decide di essere accogliente con lui e Caroline incontra Kristen: Twittamibeautiful ti racconta la storica puntata 12 di BEAUTIFUL, del 07 Aprile 1987.
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL STORY – THORNE mette in guardia RIDGE affinché CAROLINE non soffra
Ridge è rifugiato nell’ufficio design della Forrester Creations, preoccupato per quanto accaduto la notte prima, nella camera d’albergo di Alex. Il pensiero che un misterioso fotografo disponga di una foto che prova il suo tradimento, lo rende inquieto.
L’ingresso nell’ufficio di sua madre, lo riporta alla realtà, ma Stephanie nota immediatamente l’atteggiamento sulla difensiva di Ridge, ogni volta che si menziona il futuro suocero. Stephanie informa, infatti, suo figlio di dover incontrare Bill, per discutere insieme alcuni dettagli del matrimonio. Ridge chiede a sua madre se Bill si aspetta che partecipi anche lui all’incontro, dal momento che è abbastanza impegnato per vedere il padre di Caroline. Lo strano atteggiamento di suo figlio induce Stephanie a sospettare che lui stia celando qualcosa, uscendo dall’ufficio, senza soffermarsi ad approfondire.
Successivamente, Ridge riceve l’inaspettata visita di Alex, che lo fa sprofondare nel panico. Alex lo rassicura, spiegando di essere passata soltanto per controllare che si sia tranquillizzato, dal momento che crede non ci sia nulla da temere. Infatti, lei è fermamente convinta che il fotografo abbia sbagliato stanza e Ridge esageri a preoccuparsi così tanto, di quanto avvenuto. Ridge le risponde che spera sia così, dal momento che si è reso conto di non voler perdere Caroline.
Intanto, nel super attico degli Spencer, Caroline riceve la telefonata di Kristen Forrester, finalmente approdata in città. Kristen le propone di incontrarsi, subito dopo aver riposto i suoi bagagli, così Caroline la invita a raggiungerla a casa. Entusiasta di poter conoscere la sorella di Ridge, nonché la sua damigella d’onore, Caroline informa anche Bill dell’incontro che ha programmato con Kristen.
Bill informa sua figlia di dover incontrare anche lui un membro della famiglia Forrester, precisamente Stephanie, la sua futura suocera. Uscendo di casa per recarsi da lei, Bill invita sua figlia a non prendere impegni per la serata.
Nel frattempo, nella Valley, Brooke è in camera sua, impegnata a fare aerobica con Jane Fonda. Storm entra per prenderla in giro e chiederle cos’ha deciso di fare con Dave. Brooke spiega a suo fratello di non aver ancora deciso cosa rispondere alla proposta di Dave, pur elencando una serie qualità che lo rendono adatto per un buon matrimonio.
Storm crede che Dave non sia all’altezza di Brooke. Storm sogna per sua sorella un matrimonio da favola, come quello di Ridge Forrester e Caroline Spencer, annunciato sul quotidiano. Ai suoi occhi, Brooke è come una principessa. Brooke fa notare a Storm che, purtroppo, il cuore di Ridge è già stato preso da un’altra donna, ma si ritrova a fissare nuovamente la sua foto sul giornale, appena rimane da sola.
Alla Forrester Creations, Bill Spencer è piacevolmente colpito dalla splendida cerimonia che ha organizzato per Caroline e Ridge. Dopo aver tessuto le lodi al raffinato buon gusto della matriarca dei Forrester, Bill chiede di poter parlare con Ridge, prima di ritornare a casa. Stephanie usa l’interfono per obbligare Ridge a incontrare il suo futuro suocero, per poi lasciare da soli i due uomini, dopo essere stata informata da Bill della cena da lui organizzata, per festeggiare gli sposi.
Ridge teme l’incontro con Bill, dal momento che continua a sospettare ci sia il suo zampino, dietro il fotografo che lo ha ritratto a letto con Alex. Resta sorpreso, quindi, quando Bill gli dice di voler seppellire l’ascia di guerra. Bill dichiara di aver apprezzato che Ridge abbia rispettato [la verginità di] Caroline, ma lo avvisa di essere capace di qualsiasi cosa, qualora la felicità di sua figlia sia compromessa. Ridge finge di non essere impaurito dalle parole di Bill e lo ringrazia per la stima, per poi uscire dalla stanza, con la scusa di dover rispondere ad una telefonata.
Bill resta da solo nell’ufficio principale della Forrester Creations e approfitta del telefono, per annunciare a sua figlia di aver accolto Ridge in famiglia. Inoltre, la informa di aver organizzato una cena nel loro attico, per festeggiare insieme ai Forrester, come una grande famiglia. Caroline è felice che suo padre abbia accettato Ridge e gli riferisce che Weston continua a cercarlo, per parlargli con urgenza.
Dopo aver chiuso la telefonata con sua figlia, Bill decide di telefonare Weston. All’investigatore privato, Bill ribadisce di non aver più bisogno dei suoi servizi, ma Weston gli fa intendere di avere in mano qualcosa che può interessargli. Bill decide, così, di recarsi da Weston, intenzionato a chiudere ogni rapporto col detective.
Al super attico degli Spencer, nel frattempo, arriva Kristen Forrester. Caroline la accoglie, felice di poter fare la sua conoscenza. Le due ragazze chiacchierano di Ridge e del matrimonio e Caroline sorprende Kristen rivelandole di essere ancora vergine. Questo dettaglio fa intendere a Kristen che suo fratello tenga realmente al cuore di Caroline, di cui nota l’incredibile purezza d’animo. Proprio per questo motivo, Kristen decide di aprirsi con Caroline e rivelarle di essersi allontanata dalla famiglia, per via del complicato rapporto che ha con sua madre.
Bill Spencer, intanto, arriva all’ufficio di Weston. Inizialmente, tenta di intimorirlo, affinché il detective smetta di infastidirlo, con l’illusione di poter incastrare Ridge. Weston gli assicura di essere in possesso di qualcosa che potrebbe interessargli, consegnandogli la busta che contiene la foto di Ridge. Bill la afferra, senza aprirla e senza troppi convenevoli.
EPISODIO SUCCESSIVO => BEAUTIFUL STORY – KRISTEN rivede STEPHANIE dopo tempo e BILL rivela a MARGO la sua scoperta