Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – THOMAS è smascherato e salta il matrimonio di RIDGE con TAYLOR

Douglas smaschera Thomas, Steffy blocca il matrimonio dei genitori, Ridge è deluso da suo figlio e Taylor, Brooke cerca di ricomporre il suo animo distrutto: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL del 24 Marzo al 05 Aprile 2024 [P. 8894-8903].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – BROOKE firma i documenti per l’annullamento


DOUGLAS SCOPRE CHE THOMAS HA USATO L’APP CAMBIA-VOCE

A Villa Forrester, Thomas ordina a Douglas di cancellare immediatamente l’applicazione “Cambia voce” dal telefono, per evitare che qualcuno possa scoprire il suo segreto. Controvoglia, Douglas sale nella sua cameretta,promettendo a suo padre di obbedirlo.

Sul suo lettino, Douglas continua ad armeggiare con l’app, scoprendo di poter ripristinare i file creduti persi. Scorrendo i file ripristinati, il piccolo Douglas trova i file cancellati da Thomas e scopre che è stato suo padre a fare la telefonata ai servizi sociali, per incastrare Brooke, usando proprio la sua app “Cambia voce”.

RIDGE CHIEDE A TAYLOR DI SPOSARLO

Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Ridge assicura a Taylor di non avere rimpianti sull’annullamento con cui ha posto fine al suo matrimonio con Brooke. Pur ammettendo di soffrire per aver dovuto porre fine alla sua storia con Brooke, Ridge non è pentito di aver voluto riportare la felicità nella propria vita, allontanando qualcuno capace di mentire.

Ricordando quanto sia magico il legame che li unisce, Ridge si affretta ad uscire dall’ufficio, suggerendo a Taylor di tenere sotto controllo il telefono. Poco dopo, infatti, Taylor riceve una serie di messaggi, con cui Ridge la invita a raggiungerlo nello showroom.

Taylor corre da Ridge, che la aspetta ad un lato della stanza e richiama la sua attenzione chiamandola “Dottore”, il soprannome con cui ama rivolgersi a lei. Ridge la invita a guardare sulla passerella, già luogo di grandi emozioni per loro due e dove un faro illumina un abito da sposa. Emozionata, Taylor si gira nuovamente verso Ridge, che le chiede di sposarlo, in ginocchio e con un anello tra le mani. Senza pensarci due volte, Taylor risponde di sì, alla proposta di Ridge, abbracciandolo teneramente.

BROOKE CONTRO THOMAS, ANCORA UNA VOLTA

Nel frattempo, a casa di Brooke, Donna racconta a sua sorella che Thomas ha sgridato Douglas, ritenendo che il motivo sia stato esagerato. A Brooke, Donna precisa che Douglas non era in pericolo, ma di essere rimasta colpita dall’intensità con cui Thomas si è rivolto a suo figlio.

A interrompere la conversazione tra le due sorelle è Thomas, che entra a casa di Brooke e chiede a Donna di poter parlare da solo con la sua ex matrigna. Thomas ritiene che la scelta di suo padre sia giusta e che ogni cosa è ritornata al posto giusto, lasciandosi scappare che “qualcosa” andava fatta già da molto tempo. Brooke percepisce da queste parole che potrebbe avere ragione e che Thomas sia implicato nella fine del suo matrimonio. Thomas arranca una scusa per evitare che Brooke possa insospettirsi e ritorna a Villa Forrester di corsa.

Dopo essere salito in camera del piccolo Douglas, Thomas scopre che lui ha ascoltato i file con cui ha incastrato Brooke. Douglas non cede alle manipolazioni di Thomas e gli dice chiaramente di aver capito che è stato lui a telefonare gli assistenti sociali, per incastrare Brooke e consentire a Ridge di sposare Taylor. Thomas diventa minaccioso, soprattutto quando suo figlio confessa che sembra ripetersi quanto accaduto già con la piccola Beth. Sempre più tenebroso, Thomas minaccia suo figlio di impedirgli che possa nuovamente smascherare i suoi piani, come in passato.

RIDGE E TAYLOR ANNUNCIANO A TUTTI IL LORO FIDANZAMENTO

Il giorno dopo, Taylor e Ridge sorprendono Steffy, annunciandole il loro fidanzamento. Felice per i propri genitori, Steffy esulta e abbraccia Taylor, che può finalmente ricongiungersi all’amore della sua vita. Ascoltando le urla di gioia di Steffy, Eric e Donna entrano nell’ufficio principale, scoprendo anche loro del fidanzamento di Ridge e Taylor.

Nonostante Eric sia un supporter dei BRIDGE, si complimenta con suo figlio e con Taylor, ammettendo di essere comunque dispiaciuto per Brooke. In disparte, Donna è sconvolta dalla notizia e anche lei pensa a quanto possa soffrire Brooke, quando lo scoprirà.

Anche Douglas e Thomas sopraggiungono nell’ufficio principale e si uniscono ai festeggiamenti per il fidanzamento di Ridge e Taylor. In realtà, solo Thomas mostra entusiasmo, poiché Douglas non sente l’animo di festeggiare, ripensando a quanto scoperto sul conto di suo padre. Douglas non rivela la verità e si limita a dire di essere dispiaciuto per Brooke, isolandosi sul divano dell’ufficio a disegnare. Approfittando della confusione in ufficio, Thomas si avvicina a suo figlio, per convincerlo a mantenere segreta la verità sull’app “Cambia voce”.

LE LOGAN CONSOLANO BROOKE

Intanto, Katie passa da casa di Brooke e scopre che sua sorella sospetta sia stato Thomas ad aver influenzato la decisione di Ridge. Brooke spiega di aver discusso con Ridge, senza comprendere il motivo per cui lui abbia deciso di lasciarla. Katie apprende che Ridge ha riferito a Brooke di averla lasciata per qualcosa che riguardava Thomas e il suo ruolo genitoriale.

Pochi istanti dopo, Donna raggiunge le sorelle, stravolta. Dispiaciuta, comunica a sua sorella che Ridge ha annunciato a tutti il suo fidanzamento con Taylor, che sposerà immediatamente. Brooke si accascia devastata sulle spalle delle sorelle, che si stringono intorno a lei e la esortano a non perdere la speranza di riunirsi ancora a Ridge.

RIDGE RIVELA A TUTTI PERCHÉ HA LASCIATO BROOKE

Alla Forrester Creations, Carter e Justin interrompono la riunione d’affari, per parlare con Ridge del suo matrimonio con Taylor. Anche loro due si chiedono se Ridge sia davvero convinto di questa scelta, sapendo bene quanto lui ami Brooke. Prima che Ridge possa dare una risposta a Justin e Carter, Brooke si affaccia sulla porta dell’ufficio principale e i due decidono di uscire, per lasciare che Ridge resti da solo con lei.

Rimasti da soli, Brooke chiede a Ridge di essere onesto con lei e spiegarle il motivo per cui vuole improvvisamente sposare Taylor. Ridge le risponde che l’onestà non è qualcosa che Brooke può pretendere ed esce dall’ufficio, per raggiungere unirsi agli altri e festeggiare la vigilia del suo matrimonio.

A Villa Forrester è in programma una piccola riunione di famiglia per festeggiare il matrimonio di Ridge e Taylor, il giorno dopo. Donna decide di non partecipare e comunica ad Eric di non voler prendere parte al matrimonio, per poter stare accanto a Brooke. Eric comprende e conferma a Donna di essere vicino a Brooke.

Taylor, Thomas, Steffy, Finn, Douglas ed Eric, poco dopo, accolgono Ridge, che rincasa dopo il confronto con Brooke. Eric confessa a suo figlio di non aver compreso come mai abbia voluto affrettarsi a sposare Taylor, finché Ridge sbotta e rivela di aver lasciato Brooke dopo aver ascoltato la telefonata in cui lei denuncia Thomas, ai servizi sociali. Tutti sono sconvolti, mentre Thomas lancia occhiate di rimprovero a suo padre, ritenendo non sia giusto infliggere tanto dolore a Brooke.

Ascoltando il racconto di Ridge, Steffy insiste affinché Thomas agisca nei confronti di Brooke, reputando che lei l’abbia preso di mira e mini a decimare l’immagine di bravo padre di suo fratello. Thomas cerca di calmare sua sorella, spiegando che lui e Ridge hanno deciso di non dire nulla, preferendo voltare pagina e dimenticando il gesto di Brooke. Ridge spiega che Brooke ha negato l’evidenza, raccontando all’incredulo Eric come lei abbia fatto finta di non sapere nulla della telefonata, anche quando ad Aspen lui menzionato quanto accaduto. Steffy chiede, quindi, se Ridge vuole sposare Taylor solo per via della delusione ricevuta da Brooke. Ridge assicura di aver deciso di trascorrere il resto della sua vita con Taylor perché sente di meritare una donna devota come lei e non per tappare un buco nel suo cuore. Thomas propone, così, di brindare a Ridge e Taylor.

A casa sua, Brooke e le sorelle continuano a chiedersi in che modo Thomas possa aver sabotato il suo matrimonio con Ridge, senza giungere ad alcuna conclusione. Sono d’accordo nel ritenere lui stia usando Douglas per attirare Hope a lui, costringendola a recarsi a Villa Forrester. Donna ammette che qualcosa non la convince del comportamento di Thomas, dal momento che percepisce il suo animo tetro.

Il giorno del matrimonio arriva, tutti si preparano all’evento e Villa Forrester trabocca di addobbi. Taylor è elettrizzata e corre da una stanza all’altra in vestaglia. In camera sua trova Steffy a cui confida di non riuscire a smettere di pensare a ciò che Ridge ha rivelato sulla telefonata di Brooke ai servizi sociali.

Taylor teme che Ridge possa averla rincorsa anche per la delusione ricevuta da Brooke. Non averne parlato a lei, ad Aspen, porta Taylor a ritenere che Ridge sia un po’ confuso, interiormente. Steffy esorta Taylor ad allontanare ogni dubbio sull’amore che Ridge nutre per lei è i motivi della sua scelta di sposarla.

Alla Forrester Creations, Ridge si rende conto di aver dimenticato i suoi gemelli a casa di Brooke. Carter si propone di andare lui a prenderli, sempre più convinto che il suo amico sia ancora innamorato di Brooke, anziché di Taylor.

Il piccolo Douglas, invece, continua ad essere tormentato e appesantito dal segreto che Thomas gli obbliga a mantenere. Ridge nota che il suo nipotino è abbastanza strano, ma Thomas gli consiglia di concentrarsi sul matrimonio. A quattrocchi, Thomas fa sapere a suo padre di non essere d’accordo con la sua scelta di rivelare a tutti la storia della telefonata ai servizi segreti. Aggiunge anche di far in modo che Brooke non venga a conoscenza della registrazione che hanno ascoltato, temendo che il suo piano possa andare in frantumi.

BROOKE RESPINGE ANCORA BILL

Intanto, Brooke riceve la visita di Bill, che le propone nuovamente di sposarlo. Bill dichiara a Brooke di amare lei, più di quanto lui abbia mai amato Katie. Quest’ultima parte della conversazione viene origliata da Carter, mentre si aggira nelle vicinanze della porta finestra del soggiorno di Brooke.

A casa di Brooke, Carter continua ad origliare il discorso di Bill, che ricorda alla padrona di casa quanto sia sprecata per Ridge. Come al solito, Bill ritiene che Ridge non meriti una donna come Brooke, essendo incapace di percepire il vero valore della donna. Inoltre, chiede a Brooke se non si senta stanca di assistere al solito minuetto di Ridge, che alterna lei e Taylor, nella danza dell’amore.

Per questo motivo, Bill crede che Brooke meriti un uomo che ami solo lei, esattamente come lui. Brooke gli chiede, quindi, che posto avrebbe Katie nel suo cuore. Bill risponde di amare Katie e di esserle riconoscente per la famiglia che hanno creato, mettendo al mondo il piccolo Will. Tuttavia, ciò non cambia il legame che lui sente di avere con Brooke. Secondo Bill, Brooke è l’amore della sua vita e lei dovrebbe considerare l’idea di respingere per sempre Ridge dalla sua vita, lasciando che diventi un problema di Taylor.

Brooke decide di andarsene al piano di sopra, ponendo fine alla conversazione e lasciando Bill da solo nel salotto. Carter sta per entrare dentro, ma si blocca quando Katie entra dalla porta d’ingresso.

Katie ammette di non essere sorpresa, ritrovando Bill a casa di sua sorella, e gli chiede se lui stia per fare la sua mossa con Brooke, proprio il giorno in cui Ridge sta per sposare un’altra donna. Bill le ricorda che è lei la donna con cui ha tentato più volte di riconciliarsi e la invita nuovamente a riconsiderare l’idea di tornare insieme. Carter continua ad origliare le parole con cui Bill cerca di convincere Katie a ritornare da lui. Incredulo che il magnate dell’editoria stia usando quasi le stesse parole usate pochi attimi prima con Brooke, Carter alza gli occhi al cielo, fumante di rabbia, ma esulta quando ascolta la risposta che Katie rivolge al suo ex.

Infatti, Katie dice a Bill si sapere che lui è scappato da Brooke, subito dopo aver saputo che Ridge l’aveva lasciata, ad Aspen. Inoltre, aggiunge di amare l’uomo che è diventato, padre affettuoso e presente per i suoi figli, ma termina dicendogli di non poter ritornare con lui, poiché spera che loro due possano essere felici, accanto a persone che possano rendere loro due felici. Katie è sicura di volere un uomo capace di amare solo lei e quell’uomo è sicura non sia Bill.

Katie sale al piano di sopra da Brooke, mentre Bill si ritrova a dover gestire una discussione con Carter, emerso dalla porta giardino. Senza mezzi termini, Carter ritiene disgustoso l’atteggiamento di Bill, aggiungendo di essere contento che Katie l’abbia rifiutato. Bill apostrofa Carter “Mister Sposaci tutti”,continuando ad intimidirlo, dicendogli chiaramente di stare alla larga da Katie, avendo capito il suo interesse per lei. Inoltre, aggiunge di avere tutto il diritto di riprovarci con Katie, che oltre ad essere sua ex moglie è anche la madre di suo figlio.

Carter fa notare a Bill che considera Katie una sua proprietà, quando invece non è altro che la sua ex moglie. Pienamente convinto che Katie meriti un uomo che abbia come priorità quella di renderla felice, Carter non nega di voler essere lui quell’uomo, mentre Katie ascolta la conversazione, dal piano di sopra, felicemente sorpresa.

Poco dopo, mentre Thomas si reca da Taylor, Steffy si occupa di controllare che tutto vada per il verso giusto con i preparativi. Nel grande salone chiacchiera con Ridge, che la informa riguardo Douglas, scappato in camera sua, dopo aver detto di non sentirsi bene. Steffy decide di andare a controllare il suo nipotino, mentre Eric interroga Ridge, chiedendogli se sia sicuro di voler sposare Taylor, ritenendo lui sia ancora innamorato di Brooke.

Nella camera degli ospiti, Taylor continua a prepararsi per il matrimonio, mentre è in compagnia di Thomas. A suo figlio, Taylor confida di avere il dubbio che Ridge abbia scelto di tornare da lei, subito dopo aver scoperto della telefonata con cui Brooke lo ha denunciato ai servizi sociali. Thomas assicura a sua madre che Ridge la ama e che i suoi sentimenti non c’entrano nulla con ciò che ha potuto fare Brooke. Ascoltandolo, Taylor è orgogliosa per il modo in cui Thomas è riuscito a riprendere le redini della sua vita. Thomas le dice che il merito è anche suo, avendolo supportato nel processo di riabilitazione mentale, dopo l’intervento. Proprio per questo, aggiunge Thomas, farebbe qualsiasi cosa per ricambiare il favore a sua madre e renderla felice.

Eric ammette di amare vedere Ridge, Thomas e Steffy felici come in quest’ultimo periodo. Ridge risponde di essere orgoglioso dei suoi due figli, che lo rendono estremamente felice di come sono diventati. Eric afferma di sostenere il matrimonio di Ridge e Taylor, ma sottolinea che lo sosterrebbe di più se fosse quello di suo figlio con Brooke. Per nulla convinto che suo figlio stia facendo una scelta sensata, Eric richiede a Ridge se sia sicuro di voler sposare Taylor.

Ridge non fa in tempo a rispondere a suo padre, dal momento che l’arrivo di Finn, con Kelly e Li, interrompe la conversazione. Li si congratula con Ridge, per poi recarsi da Taylor, mentre Finn accompagna la piccola Kelly in cucina.

DOUGLAS RIVELA A STEFFY IL SEGRETO DI THOMAS

Nel frattempo, Steffy raggiunge Douglas, nella sua cameretta, notando la sua inquietudine in quel giorno di festa. Douglas ammette di essere in pensiero per nonna Brooke e racconta a Steffy dell’app cambia voce. Lentamente, Douglas rivela ciò che ha scoperto riguardo la finta telefonata ai servizi sociali, tramite cui Thomas ha incastrato Brooke, contribuendo alla fine del suo matrimonio con Ridge. Sconvolta, Steffy capisce ciò che suo fratello ha combinato, pur di vedere Taylor e Ridge nuovamente sposati.

Ancora una volta grazie a Douglas, l’ennesima cospirazione di Thomas rischia di saltare. Il bambino, infatti, ha rivelato ciò che ha scoperto su suo padre a Steffy, inorridita di aver scoperto in che modo suo fratello ha sabotato il matrimonio di Brooke e Ridge, con una falsa telefonata agli assistenti sociali.

Preoccupato, Douglas dice a sua zia Steffy di temere che suo padre possa arrabbiarsi, per ciò che le ha appena rivelato su di lui. Steffy rassicura il suo nipotino di non preoccuparsi e gli assicura di proteggerlo. Ad ogni modo, Steffy concorda con Douglas che sia sbagliato ciò che Thomas ha fatto.

Nel frattempo, Thomas entra in camera di Douglas, sorprendendo il bambino mentre sta riattivando il file audio con cui lui ha incastrato Brooke, per farlo riascoltare a sua zia. Steffy si lancia contro suo fratello, chiedendogli spiegazioni e facendogli notare di aver commesso un atto crudele.

Thomas tenta convincere Steffy che non è come sembra e che suo figlio stia scherzando, ma lei non si fa incantare e accusa Thomas di aver messo Douglas in una posizione scomoda. A suo fratello, Steffy fa notare che Douglas ha agito nel modo giusto, mentre lui no.

Dopo aver spedito Douglas a giocare con Kelly e aver preso in consegna il telefono, Steffy rimprovera duramente suo fratello, che le impedisce di lasciare la stanza. Thomas obbliga Steffy a mantenere il segreto, dal momento che i loro genitori sono ritornati insieme grazie al suo piano. Steffy dice a Thomas di volere anche lei che i loro genitori tornino insieme, ma non vuole che ciò avvenga con l’inganno.

Thomas si ostina a pretendere che sua sorella tenga la bocca chiusa, mentre lei lo esorta a dire la verità a Ridge. Steffy non vuole che il loro padre sposi la loro madre, solo perché crede che Brooke abbia commesso qualcosa di sbagliato, che per giunta non ha commesso.

Il battibecco tra Steffy e Thomas è interrotto dall’ingresso di Taylor, nella cameretta di Douglas, che si chiede come mai i suoi figli stiano litigando proprio il giorno del suo matrimonio. Con le lacrime agli occhi, Steffy dice a Taylor di doverle parlare riguardo qualcosa che ha commesso Thomas e che potrebbe cambiare tutto.

Senza timore, Steffy dice la verità a Taylor, sulla falsa telefonata con cui Thomas ha incastrato Brooke. Taylor non può credere a ciò che suo figlio ha combinato, piangendo e rimproverandolo per la sua sconsideratezza. Thomas cerca di giustificarsi, dicendo di aver agito solo per la felicità della famiglia, mettendo fuori gioco Brooke.

Inutilmente, Steffy cerca di far capire a suo fratello che il suo piano ha rovinato quello che doveva essere un bel giorno per i loro genitori, dal momento che Taylor non saprà mai se Ridge vuole sposarla per amore o perché crede che Brooke lo abbia deluso. Thomas ribadisce che non ha importanza, poiché è certo dell’amore che Ridge prova per Taylor. Steffy si rivolge a Taylor, dicendole che Ridge deve sapere la verità e che se la ama davvero non smetterà di farlo dopo aver appreso ciò che Douglas ha rivelato.

Al piano di sotto, tutti si chiedono come mai Taylor stia tardando, credendo che si stia ritagliando un momento insieme ai suoi figli. L’arrivo di Steffy e Thomas avverte tutti della prossima discesa di Taylor, nel salone.

Da lontano, Steffy fa un cenno a Douglas, facendogli intuire di aver rivelato a Taylor la verità. Avvicinandosi all’altare, poi, riconsegna il telefono al suo nipotino, prendendo posto all’altare.

Taylor scende le scale, vestita da sposa, in ansia per quanto appreso pochi istanti prima. Guarda Steffy e poi Thomas, che ha manipolato tutto come al suo solito. Ridge si accorge che qualcosa offusca lo sguardo della sua sposa, che accoglie all’altare e le chiede se stia bene.

LA SORPRESA DI STEPHEN LOGAN

Poco dopo, Brooke è a casa da sola con le sue sorelle, che ringrazia per la vicinanza. Qualcuno di inatteso bussa alla porta e quando la apre scopre che si tratta di Stephen Logan e della sua nuova compagna, Lucy.

Le ragazze Logan sono felici per la sorpresa inaspettata e lo informano di ciò che sta avvenendo a Villa Forrester. Brooke spiega anche in che modo Thomas ha assunto un atteggiamento respingente nei suoi confronti e di come lei non si fidi di lui, che è riuscito a rovinare il suo matrimonio con Ridge.

Stephen è dispiaciuto di non essere stato accanto a Brooke, in questo periodo duro per il suo matrimonio. Aggiunge che Ridge avrebbe dovuto stare dalla sua parte, a qualsiasi costo, senza scappare da Taylor, alla minima difficoltà.

La visita di Stephen Logan dona sollievo al cuore delle figlie, soprattutto a quello di Brooke, devastato dal pensiero che Ridge stia per sposare Taylor. Credendo nel potere del destino, che la unisce a Ridge dal 1987, Brooke spera che lui rinsavisca e capisca di aver sbagliato, ritornando da lei.

Donna riceve un messaggio da parte di Eric, che la avvisa dell’inizio della cerimonia e si offre di ritornare a Villa Forrester, per controllare ciò che accade. Brooke preferisce che Donna eviti di far ritorno a Villa Forrester, confidando nell’amore che Ridge prova ancora per lei, che saprà illuminare i suoi passi.

Stephen ritiene che Ridge debba capirlo, altrimenti dimostrerà di non comprendere il valore di sua figlia. Poi, insieme a Katie e Donna, si stringe attorno alla disperata Brooke, per alleviare le sue sofferenze con tanto affetto.

Poco dopo, Stephen saluta le sue figlie e raggiunge la sua nuova compagna Lucy, per dirigersi in aeroporto e lasciare nuovamente la città. Alle sue ragazze ha fatto piacere rivederlo, anche se per una visita veloce e rimaste sole, continuano a sostenere Brooke, sempre più incredula che Ridge stia per sposare Taylor.

Per distrarla, Katie parla di Carter, che ritiene sia un uomo fantastico, capace di affrontare persino Bill, senza timore. Confida alle sue sorelle di aver ascoltato la conversazione avvenuta tra lui e Bill, lì nel salotto di Brooke. Brooke e Donna sono felici che la loro sorellina possa ritornare ad amare, apprendendo da lei che Bill ha fatto la stessa proposta sia a lei sia a Brooke, nel giro di pochi istanti, come ha sentito dire a Carter, mentre affrontava Bill.

SHEILA E I SUOI TRAVESTIMENTI

Intanto, nell’appartamento di Deacon, lui e Sheila discutono di Brooke e del matrimonio che sta per celebrarsi a Villa Forrester. Deacon spera che Brooke non ricominci a bere, pur di affrontare la sua infelicità. Sheila dice a Deacon di smettere di pensare a Brooke, per concentrarsi su di lei, ricordandogli che non è la prima volta che la “Sgualdrina della Valley” deve affrontare l’allontanamento di Ridge. Deacon invita Sheila a non parlare di Brooke e la rimprovera di essersi allontanata dall’appartamento, travestita con le protesi e la parrucca.

TAYLOR IMPONE A RIDGE UNA SCELTA

A Villa Forrester, Steffy non riesce a credere che sua madre voglia proseguire la cerimonia nuziale, senza dire a Ridge la verità appena scoperta. In due occasioni, infatti, Taylor avrebbe potuto dire la verità, preferendo restare in silenzio, comportamento incomprensibile a Steffy, che sente addosso il peso giudicante dello sguardo di Douglas.

L’atteggiamento omertoso di Taylor fa piacere a Thomas, ma indispone Steffy, che decide di interrompere la cerimonia, quando Carter chiede se ci sia un valido motivo che impedisca l’unione nuziale di Ridge e Taylor. Steffy decide di intervenire, nonostante desideri vedere riuniti i suoi genitori, decisa a dare il giusto esempio al suo nipotino.

A Ridge, Steffy rivela che la verità sulla telefonata ai servizi sociali non corisponde a ciò che realmente è accaduto. Steffy spiega a suo padre che Brooke è innocente, incastrata da Thomas, grazie ad una app cambia voce. Per vincere l’incredulità di Ridge, Steffy chiede al suo nipotino di far ascoltare a tutti loro gli audio incriminati, tramite cui Thomas ha indotto Ridge a credere nella colpevolezza di Brooke.

Ridge chiede spiegazioni a suo figlio, che giustifica il suo comportamento dicendo di aver agito nel bene della famiglia, al solo scopo di renderlo felice. Ridge rimprovera Thomas, per averlo manipolato. Inoltre, lo accusa di aver distrutto il suo matrimonio con Brooke.

Finn ed Eric allontanano Douglas dal salone, per evitare che assista allo scontro tra Ridge e Thomas, mentre gli altri restano atterriti a guardare il regolamento di conti tra padre e figlio.

Nel frattempo, Ridge è abbastanza deluso da Thomas, che credeva fosse un uomo migliore, mentre ha dimostrato di essere ancora un viscido manipolatore. Poi, ringrazia Steffy, per non avergli taciuto la verità.

Rivolgendosi a Taylor, inoltre, Ridge è sorpreso che lei abbia taciuto, pur sapendo la verità. Taylor spiega a Ridge che i suoi sentimenti e le sue paure di perderlo hanno preso il sopravvento sulla sua ragione. Infatti, Taylor ha il timore che lui le abbia fatto la proposta solo per via della finta chiamata ai servizi sociali. Ridge ribadisce a Taylor che la ama, ma che non si aspettava di iniziare la loro nuova vita con una bugia. Taylor si scusa, ma mette Ridge di fronte una scelta: adesso che è al corrente della verità, vuole ritornare da Brooke o proseguire con la cerimonia e renderla sua moglie?


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

BROOKE chiede rispetto a RIDGE [P. 8904-8906]

STEFFY e FINN scoprono che SHEILA è viva [P. 8907-8911]

SHEILA continua a terrorizzare tutti, BROOKE e TAYLOR rinunciano a RIDGE [P. 8912-8921].

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.