Taylor ammette di essere dispiaciuta con Brooke, Thomas ritorna ad essere oscuro, Ridge ammette le sue colpe da padre, Hope difende sua madre: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL dal 10 al 13 Gennaio 2024 [P. 8858-8860].
BROOKE PRETENDE RISPETTO DA PARTE DI STEFFY
Decisa a porre fine alle interferenze di Steffy, Brooke si reca alla casa sulla scogliera, dove trova Taylor. Brooke chiede a Taylor di tenere sotto controllo sua figlia, dal momento che continua a infierire sul suo matrimonio con Ridge, come una bambina viziata, anziché concentrarsi sui suoi figli e il suo matrimonio con Finn. Taylor fa presente a Brooke che tutti i figli vorrebbero vedere i propri genitori insieme e le assicura di aver chiesto anche lei a Thomas e Steffy di porre fine al loro piano di riunirla con Ridge.
Esasperata, Brooke racconta a Taylor quanto avvenuto la sera prima. Taylor scopre, così, che Steffy ha chiuso il telefono in faccia a Brooke,impedendogli di poter parlare con Ridge, pur di tenerlo lontano da lei. Brooke pretende che Taylor costringa i suoi figli, in particolare Steffy, ad evitare di creare problemi a lei e Ridge. Taylor ritiene che Steffy e Thomas stiano semplicemente proteggendo il loro padre da una donna che lo ha ferito più volte negli anni, commettendo sempre gli stessi errori. Brooke fa notare a Taylor che Ridge è sempre ritornato da lei, perché li unisce il “destino”, per questo niente e nessuno potrà mai dividere loro.
Brooke rimprovera Taylor per aver baciato Ridge, immaginando di riconciliarsi a lui, come Finn e Steffy. Taylor giustifica il suo bacio, spiegando a Brooke di aver semplicemente risposto ad un’azione di Ridge, respingendo la velata accusa di rovinafamiglia che sembra rivolgerle la sua vecchia rivale. Brooke ritiene che Taylor non sia così ingenua e abbia approfittato della debolezza emotiva di Ridge, per manipolarlo e attirarlo a sé.
Taylor chiede scusa a Brooke, assicurandole di non aver programmato il bacio. Brooke le spiega che è piuttosto difficile crederle, a causa del loro passato. Taylor lo comprende, ma le dice di non provare alcuna soddisfazione nel vederla soffrire. Inoltre, Taylor fa notare a Brooke che entrambe sono unite dall’amore per Ridge, ma che lui si sente costantemente diviso tra loro due. Infatti, le chiede se anche a lei sembra di non averlo totalmente al cento per cento, quando lui le sta accanto.
HOPE DIFENDE BROOKE CON THOMAS E STEFFY
Alla Forrester Creations, anche Hope è sul piede di guerra e ribadisce a Steffy di rispettare il matrimonio di Brooke e Ridge, discutendo di quanto avvenuto la sera prima. Steffy ritiene di dover liberare suo padre da una donna che ha trascorso la sua vita a tradirlo, calpestando il suo cuore molteplici volte. Per questo motivo, Steffy ritiene di dover proseguire il compito di Stephanie, sua nonna, per portare Brooke definitivamente fuori dalla vita dei Forrester e farlo ritornare con la sua unica, vera famiglia.
Poco dopo, Hope discute di ciò che ha fatto Steffy anche con Thomas. Durante la discussione, scopre che Thomas ha supportato Steffy nel suo piano, evitando che Ridge potesse parlare con Brooke, la sera prima. Thomas difende il comportamento assunto da lui e Steffy, ritenendo di aver diritto di poter trascorrere del tempo con loro padre, come una famiglia. Hope è del parere che lui e Steffy possano stare con Ridge, senza che loro due cooperino per sabotare il matrimonio che lo lega a Brooke.
Thomas ammette sia complicato, ma chiede a Hope di essere comprensiva. Esattamente come lei si sente ferita quando il matrimonio di Ridge va in crisi per via di Taylor, anche lui e Steffy provano lo stesso sentimento di dolore ogni volta che loro padre si riconcilia con Brooke.
L’AMICIZIA TRA BILL E LI
A Il Giardino, Bill incontra Li e la invita a pranzare insieme, nonostante lui lo abbia fatto già poche ore prima con Liam e Wyatt. Li accetta l’invito, rimasta senza accompagnatore, per via dei turni in ospedale di Finn. Bill è felice di vedere Li serena. Li ringrazia Bill per aver salvato lei e Finn, a cui ha permesso di ricongiungersi alla propria famiglia, che lo credeva ormai morto.
BROOKE DISCUTE CON THOMAS, TAYLOR RIMPROVERA STEFFY
Il giorno dopo, alla casa sulla scogliera, Taylor rimprovera Steffy, chiedendole la cortesia di evitare complotti loschi che potrebbero riaprire vecchie diaspore familiari. Anche Ridge, appena arrivato alla casa sulla scogliera con regali per i suoi nipotini, lancia delle frecciatine ironiche a sua figlia, che colta la metafora promette di evitare di giocare a “genitori in trappola” [n.d.r. un vecchio film in cui due gemelle collaborano per riunire i propri genitori].
Ridge chiede scusa a sua figlia, per gli errori passati, per le pessime scelte prese nel corso degli anni, che non lo hanno reso un padre perfetto. Avrebbe preferito fosse presente anche Thomas, ma sente di doverlo dire particolarmente a Steffy.
Rimasti da soli, Ridge e Taylor, riflettono sul loro passato di coppia. Ridge sente di aver avuto delle gravi mancanze soprattutto nei confronti di Thomas. Taylor esorta Ridge a non pensare al passato, poiché dice solo dove sono stati e non dove stanno avanzando nel presente.
A Villa Forrester, invece, Brooke ha un duro scontro con Thomas. Inizialmente, Brooke rimprovera Thomas di mettere in pericolo Douglas con l’uso di lame, per tagliare una mela. Thomas le fa notare, ironicamente, di sbucciare la frutta da sempre, con i coltelli. Brooke si lamenta, inoltre, di trovare poco gradite le interferenze di Thomas e Steffy, nel proprio matrimonio con Ridge. Thomas accusa Brooke di aver sempre agito come una sanguisuga con Ridge, rovinando la famiglia che lui stava costruendo con Taylor. Inoltre, l’accusa di essere alla base dei suoi disturbi di personalità. Thomas avvisa Brooke di prepararsi a perdere, finalmente, assistendo alla rinascita dei Forrester.
Thomas accusa Brooke di essere una pessima madre, dal momento che tutti i figli sembra abbiano voluto porre delle distanze da lei, lasciando la città. Unica a supportarla e giustificarla è Hope. Brooke invita Thomas a moderare i toni, ma lui minaccia Brooke, profetizzando un futuro imminente in cui il suo fascino su Ridge termineranno e lui si riconcilierà con Taylor.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
RIDGE è deluso da BROOKE e TAYLOR vola ad Aspen [P. 8856-8565]
RIDGE raggiunge TAYLOR ad Aspen, dichiarandole il suo amore [P. 8866-8569]
BROOKE è devastata perché RIDGE ritorna con TAYLOR [P. 8870-8872]
RIDGE fa l’amore con TAYLOR, BILL corre da BROOKE per consolarla [P. 8873].
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.