Eric riesce a respirare senza respiratore; tutti sono grati a Finn; Ridge continua a sentire il peso delle sue scelte. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 10-13 luglio 2025 [P. 9173-9175].
LEGGI ANCHE => FINN e BRIDGET vogliono staccare ERIC dal respiratore
Nell’ufficio design della FORRESTER CREATIONS, Luna racconta che si aspettava solo di lavorare sodo durante lo stage, ma che l’esperienza si è rivelata molto più profonda: ha creato vere amicizie e si è sentita accolta, nonostante fosse solo un’apprendista. Zende la corregge, dicendo che non è affatto “solo una stagista”, ma una risorsa preziosa per l’azienda, tanto che anche Eric ha grande stima di lei. Conclude dicendo che R.J. è un ragazzo molto intelligente per aver notato il valore di Luna e crede che sia fortunato ad averla accanto.
In ospedale, tutti si riuniscono accanto a Eric, mentre l’infermiera informa Finn che la sua pressione è calata. Brooke gli dice che sono tutti lì per lui e che sarebbe orgoglioso di sua figlia. Bridget, in lacrime, ammette che hanno fatto tutto il possibile. Anche Steffy piange, pregando che Eric non sia deluso dal fatto che non riescano a lasciarlo andare. Disperata, confida a Finn di non riuscire a sopportare la situazione.
Ridge si siede accanto a Eric e gli dice che hanno fatto tutto il possibile. I medici vogliono togliere il respiratore e sperano ancora in un miracolo che gli ridia la vita che desidera. Ridge gli ricorda che molte persone in tutto il mondo fanno il tifo per lui, ma ora deve lottare e mostrare di volerci stare.
Eric muove gli occhi sotto le palpebre, facendo sobbalzare tutti che si chiedono se riesca a sentirli. Ridge è convinto che Eric li senta e gli chiede se è pronto a togliere il respiratore. Eric continua a muovere gli occhi sotto le palpebre.
Donna entra nella stanza mentre la famiglia di Eric è felice perché ha visto muovere i suoi occhi, segno che potrebbe essere cosciente. Brooke è convinta che Eric li stia ascoltando ed è pronto. Finn e Bridget spiegano che devono intervenire per evitare un’infezione e che Eric è in grado di respirare da solo.
Bridget informa la famiglia di aver convocato la specialista che sta assistendo Eric col respiratore. Lei e Finn rassicurano Donna che Eric è pronto, ma bisogna intervenire in modo efficace per ridurre il rischio di infezioni. Chiede a tutti di non perdere la speranza. Ridge conferma che nessuno si è arreso e che pregheranno per un miracolo di Natale.
A Villa Forrester, Katie, Zende, Luna e R.J. decorano la villa per Natale, come richiesto da Donna, cercando di portare un po’ di spirito natalizio. Zende dice che stanno facendo del loro meglio anche senza Eric. R.J. porta dentro la giostra di Eric e si chiede se lui potrà mai rivedere tutto questo. Luna ricorda che è il periodo dei miracoli, e Katie spera che l’atmosfera natalizia possa dare a Eric la forza per tornare da loro. Zende ammette che, senza Eric, non sembra davvero Natale.
R.J. e Katie ricordano con affetto quando Eric suonava il pianoforte e preparava il suo famoso eggnog. Scherzando, dicono che dovrebbero portarglielo in ospedale per svegliarlo con il suo profumo. Zende però teme che questo Natale possa diventare un triste ricordo, segnando la perdita dell’uomo che ha sempre tenuto unita la famiglia.
Insieme condividono ricordi legati ad Eric, su suggerimento di Katie. Pochi istanti dopo, arriva la telefonata di Brooke con una buona notizia: Eric è stato liberato dal respiratore senza complicazioni e ora respira autonomamente. In preda all’emozione gioisa, insieme cantano al piano la canzone di Natale preferita da Eric.
In ospedale, Eric nota gli addobbi natalizi. “Buon Natale” è la prima frase che riesce a pronunciare, ormai libero dalle maccjine che lo tenevano in vita. Con un sospiro di sollievo, i suoi cari, al suo capezzale, si concedono alla gioia del Natale e al miracolo che ha riportato da loro l’amato Eric.
Il giorno dopo, nell’ufficio design, Thomas e Hope arrivano dopo aver fatto visita a Eric. Thomas confessa di non riuscire a immaginare la vita senza suo nonno, ma decide di mantenere un atteggiamento positivo. Ammette che non ce l’avrebbe fatta senza Hope, che risponde dicendo che si sono sostenuti a vicenda e che è sicura che Eric affronterà con forza la sua guarigione. Hope è grata a Finn per aver salvato la vita di Eric. Thomas nota la buona considerazione che Hope ha nei riguardi di Fin. Hope non nasconde di ritenere che Finn sia una bella persona.
Nell’ufficio principale, Ridge continua a riflettere sulla scelta che ha dovuto compiere per conto di Eric. Brooke spinge Ridge a non torturarsi con inutili lucubrazioni, poiché ha salvato la vita ad Eric, con l’aiuto di Finn. Ridge crede che suo padre gliene sarà grato solo nel caso in cui lui ritorni alla sua vita di un tempo e non rischi una vita da vegetale.
Nello studio medico di Finn, Steffy è grata a suo marito per aver salvato la vita di Eric. Finn resta cauto, poiché il percorso di ripresa è ancora molto lungo per Eric. Steffy riflette sulla difficile decisione che ha dovuto prendere suo padre e al peso emotivo che ha comportato. Questo la spinge a pensare anche a Thomas e alla sua attitudine a tenere tutto dentro, senza mostrare la sua vera emozione. Per questo è grata che Hope gli sia stata accanto durante la malattia di Eric. Finn si meraviglia per le belle parole di Steffy verso Hope. Steffy mette in chiaro che ciò continua a ritenere la relazione tra Hope e Thomas un problema, poiché Hope continua a mantenersi frenata nei confronti di Thomas. Finn ritiene che Hope faccia bene a mantenersi un po’ distante da Thomas, soprattutto dopo le vicende passate.
Poco dopo, Steffy arriva alla FORRESTER. Entrando nello studio design, interrompe bruscamente la scenetta romantica di Thomas e Hope. A preoccupare Steffy è il coinvolgimento emotivo di suo fratello, che è differente rispetto a quello di Hope, totalmente disinteressata a volere una storia seria con lui. Per questo, Steffy mette Hope con le spalle al muro, invitandola a definire meglio cosa prova per Thomas.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
- Il ritorno di XANDER AVANT
- BILL e POPPY si scambiano un bacio
- FINN non teme le minacce di THOMAS
- THOMAS rivela la verità a HOPE sulla morte di EMMA
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi