Deacon organizza il funerale di Sheila; Lauren Fenmore ritorna in città; Steffy e Liam commentano la scelta di Hope e Finn di partecipare alla commemorazione. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 8-10 Dicembre 2025 [P. 9241-9243].
LEGGI ANCHE => STEFFY e HOPE discutono a causa di THOMAS
Al Giardino, Deacon sta organizzando un memoriale per Sheila quando arrivano Brooke, Donna e Katie. Le sorelle rimangono sorprese e a disagio all’idea di una commemorazione per Sheila proprio nel ristorante, e rifiutano l’invito.
Deacon comprende la loro reazione, aggiungendo che intende avvisare anche Hope e Finn. Brooke reagisce con evidente sorpresa. Katie fatica a credere che Finn abbia voglia di ricordare qualcosa di sua madre, ma Deacon conclude che, proprio perché era suo figlio, Finn merita almeno di essere informato del memoriale.
Alla casa sulla scogliera, Steffy si sente finalmente al sicuro nella sua famiglia con Finn. Lui le chiede se sia preoccupata per Thomas e Douglas lontani, ma Steffy è certa che a Parigi saranno felici, e soprattutto sollevata che Hope non faccia più parte delle loro vite. Finn propone di smettere di discutere della situazione, perché crea solo tensione tra loro. Steffy ribadisce di aver solo difeso suo fratello, ma sostiene la decisione di Thomas di trasferirsi e non vuole che questo causi problemi nella coppia.
La serenità viene interrotta da una telefonata di Deacon, che informa Finn del memoriale per Sheila al ristorante. Deacon ricorda che Sheila lo ha messo al mondo e ha sempre pensato a lui, nonostante tutto. Chiede a Finn di passare, se possibile. Finn, incerto, lo ringrazia per l’informazione ma non promette nulla.
Dopo la telefonata, Steffy vuole sapere cosa sia successo e Finn le rivela che Deacon gli ha chiesto di partecipare al memoriale di Sheila. Steffy reagisce con indignazione: trova assurdo che Finn venga invitato a ricordare la donna che aveva sparato a entrambi proprio in quel luogo. Per lei non dovrebbe esserci alcun servizio, e chiede a Finn di promettere che non andrà.
Finn spiega che per Deacon è un modo per avere una sorta di chiusura, ma Steffy ribadisce che quel capitolo è già chiuso e che partecipare significherebbe solo riaprire ferite dolorose. Lei vuole lasciarsi tutto alle spalle e sentirsi finalmente al sicuro. Finn la rassicura: è dalla sua parte, la sua famiglia viene prima di tutto.
Steffy accetta la sua risposta e va a prepararsi per il lavoro. Rimasto solo, Finn ripensa ai momenti positivi avuti con Sheila, al loro legame e alle parole di Deacon, in contrasto con la richiesta accorata di Steffy di non andare al memoriale.
A Il Giardino, Brooke chiede a Deacon com’è andata la telefonata con Finn. Deacon ammette che Finn non si è sbilanciato. Brooke lo mette in guardia dal farsi illusioni, ma Deacon risponde che forse avrà più fortuna con sua figlia.
Nell’ufficio principale della FORRESTER, Liam è felice di riabbracciare Beth dopo il cinema. La bambina si gode il momento con i suoi genitori e propone una visita allo zoo nel weekend, cosa che Liam e Hope accettano con entusiasmo. Dopo aver accompagnato Beth da un’amica, Hope e Liam condividono la loro gratitudine per la figlia meravigliosa che hanno.
La serenità si interrompe quando Deacon chiama Hope per invitarla al memoriale di Sheila. Hope rimane spiazzata: vuole essere di supporto a suo padre, ma fatica all’idea di partecipare a un tributo per Sheila. Dopo la telefonata, Liam le consiglia di non andare, ricordandole che Sheila ha fatto del male a molti e che nessuno si aspetta la sua presenza. Hope però riflette sul fatto che Deacon ha invitato anche Finn e che, se qualcuno dovesse voler rendere omaggio, potrebbe essere proprio lui.
Intanto, al Giardino, Deacon confida alle Logan che non sa se Hope parteciperà, anche se la sua compassione lo ha sempre sostenuto nei momenti più difficili. Brooke lo esorta a non farle pressione; Deacon ammette di soffrire molto per la perdita di Sheila e che la presenza di Hope al memoriale significherebbe moltissimo per lui.
Il giorno dopo, nell’ufficio design, Liam raggiunge Hope e le chiede se ha deciso di andare al memoriale di Sheila. Hope spiega di aver parlato con Brooke, a cui ha riferito di aver scelto di partecipare per sostenere Deacon.
Alla casa sulla scogliera, Finn riflette sull’invito al memoriale di Sheila. Quando Steffy entra, lui le comunica di aver deciso di andare. Steffy reagisce con incredulità: ricorda che Sheila aveva sparato a entrambi e che aveva tentato di ucciderli di nuovo in casa loro, e non capisce come Finn possa anche solo pensarlo.
Finn ammette di non comprendere del tutto il proprio bisogno di esserci, ma sente ancora un legame con Sheila, nonostante tutto. Steffy gli chiede di lasciarla andare, ma Finn spera che partecipare lo aiuti a chiudere definitivamente. Steffy, pur non approvando né comprendendo, gli concede di fare ciò che sente necessario, precisando però che lei non lo accompagnerà. Prima di andarsene, gli avverte che probabilmente al memoriale saranno solo lui e Deacon.
Intanto a Il Giardino è stato allestito il memoriale di Sheila, con sedie vuote, un grande ritratto e una bara chiusa. Deacon, convinto che nessuno sarebbe venuto, confida a Hollis la sua tristezza per l’assenza di persone disposte a renderle omaggio. A sorpresa arriva Hope, determinata a non lasciare suo padre da solo. Il gesto commuove profondamente Deacon.
Parlando con Hope, Deacon ammette che avrebbe voluto vedere anche Finn, pur prevedendo l’opposizione di Steffy. Hope ritiene invece che Finn abbia il diritto di elaborare il lutto come crede.
Il servizio sta per iniziare quando Finn arriva. Hope lo saluta e gli porge le sue condoglianze. Finn, visibilmente scosso, si avvicina alla bara. Deacon gli ricorda che, nonostante tutto, Sheila era sua madre e lo aveva amato più di ogni altra cosa. Finn confessa di non capire come Sheila potesse aver perso il controllo dopo un periodo di apparente stabilità. Hope osserva che Sheila ha sempre agito in modo imprevedibile, mentre per Finn è tutto solo tragico.
Deacon ribadisce che Sheila aveva trovato equilibrio e che non aveva mai creduto che qualcuno tenesse davvero a lei. Ora, secondo lui, sarebbe felice di vedere Finn lì. Guardando la bara, Deacon ammette quanto sia difficile dirle addio, mentre Finn la osserva in silenzio, turbato.
Deacon apre la cerimonia parlando del legame unico con Sheila e del modo in cui lei lo aveva cambiato. Hope sembra a disagio e annoiata, mentre Finn ascolta attentamente, riconoscendo la complessità dei sentimenti che prova per sua madre biologica.
Finn si avvicina alla bara e confessa di essere confuso: Sheila gli aveva dato la vita e lo aveva chiamato “figlio”, ma aveva anche sparato a lui e a Steffy. Pur senza comprenderla, ammette di provare qualcosa per lei.
Nell’ufficio principale, Liam arriva mentre Steffy sta finendo una telefonata. Dopo un breve scambio pungente, Liam rivela di essere passato per sapere come stesse Hope. La conversazione scivola poi su Finn e sul memoriale di Sheila. Liam spera che Finn non ci vada, ma Steffy conferma che ha deciso di farlo.
Pur ammettendo di non condividerne la scelta, Steffy cerca di essere comprensiva: Sheila era la madre biologica di Finn, e lei stessa l’ha uccisa per difendersi. Liam, invece, considera la decisione di Finn quasi un tradimento e sostiene che le sue priorità dovrebbero essere rivolte alla moglie, non a Sheila. Steffy ribadisce che lei e Finn hanno già affrontato la questione, anche se non è stata affatto contenta della sua decisione.
Liam fatica a capire come Finn possa partecipare al memoriale di Sheila e come Steffy sia così calma. Steffy spiega che, pur riconoscendo il legame di Finn con sua madre biologica, ha deciso di lasciargli la scelta. Sottolinea che Sheila è morta e che niente potrà più mettere in pericolo la loro famiglia.
Steffy spera che Finn possa trovare chiusura e pace, lodando la sua gentilezza e compassione, e ribadisce che nulla separerà loro due. Crede che al memoriale ci saranno solo Deacon e Finn, ma Liam le rivela che anche Hope parteciperà per sostenere suo padre, suscitando lo shock di Steffy. Concludendo, Steffy dichiara il suo addio definitivo a Sheila Carter.
A casa di Eric, Lauren arriva dopo un viaggio di lavoro e si mostra sollevata nel vedere Eric sano e salvo. Insieme a Donna, lo saluta e gli porta dei fiori, mentre Eric si scusa per non aver partecipato alla festa di Nikki e Victor. Lauren rivela subito il vero motivo della visita: Sheila è finalmente morta.
La conversazione passa a Steffy e al trauma che Sheila aveva lasciato nella sua vita. Eric spiega che Deacon terrà un memoriale per Sheila quel giorno, ma Lauren non riesce a immaginare chi potrebbe dire qualcosa di positivo su di lei, ripensando ai momenti in cui Sheila aveva cercato di farle del male. Eric ammette di essere stato inizialmente incantato da Sheila e di aver introdotto inconsapevolmente il pericolo nella famiglia, ma Lauren e Donna si dicono sollevate che la minaccia sia finalmente finita.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
- DEACON scopre che la salma di SHEILA ha dieci dita
- DEACON scopre i messaggi che SHEILA ha ricevuto da SUGAR [P. 9245-9249]
- LAUREN racconta a DEACON chi è SUGAR [P. 9250-9254]
- DEACON scopre che SUGAR è uscita di prigione: SHEILA potrebbe essere viva [P. 9255-9257]
- Un senzatetto ha visto SHEILA [P. 9258-9259]
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.








Rispondi