Sheila minaccia Katie, Brooke consola Taylor, Deacon potrebbe avere una cotta,: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8947-8950].
Nella casa sulla scogliera, Taylor confessa a Katie di essere stata lei ad attentare alla vita di Bill, anni fa. Abbastanza pentita del suo gesto, Taylor ripercorre il ricordo di quella notte e spiega a Katie di aver agito in preda ad una forza oscura, capace di annebbiarle la ragione.
Steffy ritiene sia imperdonabile che Bill abbia deciso di contrattare la libertà di Sheila, con quella di Taylor. All’epoca, infatti, Bill dimostrò molta comprensione, evitando di denunciare Taylor e promettendo di mantenere il segreto.
Katie è abbastanza scossa dalla confessione di Taylor, ma comprende lei abbia agito con l’intenzione di proteggere sua figlia. Aggiunge che, però, resta inspiegabile in che modo Sheila sia riuscita ad entrare nella mente di Bill e metterlo contro tutte le persone che ama. Come tutti, Katie si chiede in che modo potranno fermare Sheila, questa volta.
Alla Dimora Spencer, Bill ripensa alla discussione avuta con Katie, il giorno prima. In particolare, si ritrova a riflettere, con Sheila, sugli eventi che portarono alla notte in cui Taylor attentò alla sua vita. Bill descrive quella notte come un momento di svolta della sua vita. Inoltre, invita Sheila a cambiare prospettiva, dal momento che l’episodio dimostra che lei non è un mostro, esattamente come Taylor. Entrambe, secondo Bill, sono persone che hanno commesso errori, come accade a tutti. Sheila bacia Bill e si accuccia sul suo petto, accarezzando il ciondolo a forma di spada, che lui porta al collo.
A Il Giardino, Deacon riceve la visita abbastanza gradita di Hope e Brooke, che si complimentano con lui, per il modo in cui ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Brooke afferma di essere abbastanza orgogliosa dell’atteggiamento edificante con cui Deacon affronta la vita. Poi, tutti e tre, commentano gli ultimi eventi, che hanno permesso a Sheila Carter di tornare in libertà.
Il giorno successivo, Katie racconta a Carter di essere ancora abbastanza scossa, ripensando al segreto con cui Bill ricatta Steffy. Carte le dice che non è tenuta a raccontarlo anche lui, poiché ha il suo appoggio a prescindere. Katie lo ringrazia, ritenendo sia meglio che lui resti all’oscuro di tutto, per evitare che resti coinvolto. Poi, ripensa al confronto avuto con Bill, ritenendo che potrebbe esserci ancora uno spiraglio per riportare Bill dalla parte giusta, strappandolo alle grinfie di Sheila. Infatti, Katie spiega a Carter di aver intravisto una luce di speranza, nello sguardo di Bill, al pensiero che lei potesse ritornare da lui, denunciando Sheila.
Carter chiede a Katie se sia possibile un suo ritorno con Bill. Katie risponde di aver a cuore il bene di Bill, in quanto padre di Will, ma esclude ogni possibilità di ritornare con lui, soprattutto per via del suo coinvolgimento con Brooke. Inoltre, crede di meritare di meglio e di non poter tornare con Bill, soprattutto dopo aver conosciuto un uomo affidabile proprio come Carter.
Intanto, Sheila si presenta nello studio medico di Taylor, intenzionata a stabilire una tregua civile, per il bene della loro famiglia. Taylor la invita ad andare via, dal momento che aver sparato Bill non la rende una criminale simile a lei.
Sheila afferma di conoscere bene lo stato d’animo in cui si trova Taylor, per aver commesso un errore, esortandola a perdonarsi per aver commesso quel crimine. Inoltre, le ricorda di averle salvato la vita, sul tetto dell’ospedale, ma Taylor non cade nella manipolazione e invita Sheila a lasciare il suo studio. Pur consapevole di dover perdonare se stessa, per aver sparato Bill, Taylor mette in chiaro che nulla potrà mai indurla a perdonare Sheila, per quanto commesso in passato.
Poco dopo, Sheila si introduce persino alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, dove Katie si è fermata a lavorare. Sheila invita Katie a mostrarsi più gentile, evitando incursioni bellicose alla Dimora Spencer. Poi, con aria minacciosa, suggerisce a Katie di accettare il suo legame con Bill.
Per nulla impaurita, Katie chiede a Sheila se stia pianificando di sparare anche lei, nel caso in cui non ubbidisca al suo “suggerimento”. Aggiunge, inoltre, che impedirà a Bill di vedere Will, finché lui continuerà a stare legato ad una persona pericolosa come Sheila.
A sua volta, anche Katie minaccia Sheila di riprendersi Bill, con uno schiocco di dita, reputandolo diverso da lei. Katie riconosce che in Bill è presente uno spiraglio di bene, mentre Sheila è il male assoluto, ed il bene vince sempre sul male.
Ad interrompere il confronto tra le due donne è Carter, rientrato per caso nell’ufficio principale. Katie gli assicura di stare bene e rimasta da sola con lui, si reputa fortunata ad averlo accanto, felice di aver trovato il vero amore. Anche Carter afferma di sentirsi un uomo fortunato, per la prima volta in vita sua, ad avere accanto Katie.
Nel frattempo, dopo essere passata da Il Giardino e aver intrattenuto con Deacon una piacevole conversazione, Brooke si reca allo studio di Taylor, con una pizza. Purtroppo, Taylor è ancora fortemente scossa dalla visita di Sheila e racconta alla sua nuova amica Brooke, quanto accaduto pochi attimi prima.
Brooke esorta Taylor a non lasciarsi influenzare dalle parole di Sheila, dal momento che non è possibile paragonare l’attentato a Bill con tutti i crimini compiuti dalla loro diabolica nemica. Taylor scoppia in lacrime tra le braccia di Brooke, che le promette di non lasciarla da sola e di affrontare Sheila, unite.
Il giorno dopo, Sheila si presenta da Deacon [che potrebbe aver maturato una cotta per lei]. Deacon la ascolta mentre racconta della sua visita a Katie, a cui ha consigliato di non intromettersi nel suo rapporto con Bill. Sheila aggiunge di aver dovuto mettere in chiaro con Katie che potrebbero esserci delle conseguenze, qualora continui ad opporsi, cercando di portare Bill lontano da lei.
Allo chalet, Katie raggiunge Brooke, che sta tenendo d’occhio i bambini, mentre Hope e Liam sono fuori casa. Brooke parla a Katie della sua amicizia con Taylor, ma soprattutto di averla convinta a non costituirsi, credendo di porre fine al regno del terrore di Sheila. Katie ammette di essere ancora un po’ sconvolta, scoprendo sia stata Taylor a sparare Bill, anni fa. Brooke difende la sua nuova amica Taylor, promettendo a se stessa di non permetterle in alcun modo di costituirsi.
Alla casa sulla scogliera, anche Steffy cerca di distogliere Taylor dal pensiero di denunciarsi alle autorità. Taylor dice a sua figlia che anche Brooke è del parere che lei non debba costituirsi, ma il peso della colpa e della responsabilità è troppa. Steffy invita sua madre a dimenticare le parole di Sheila, poiché sono diverse le circostanze che la portarono a sparare Bill. Taylor sorprende sua figlia, dicendo che anche Brooke ha detto la stessa cosa. Poi, scoppia in lacrime e abbraccia Steffy, che crede di aver dissuaso sua madre dall’idea di costituirsi. In realtà, lo sguardo di Taylor durante l’abbraccio, lascia intuire che sia abbastanza decisa a consegnarsi nelle mani della polizia.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.