Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – La morte di HOLLIS e le rivelazioni di HOPE

Hollis è morto per overdose, tutti sospettano di Sheila, Finn interviene per difendere la famiglia, Hope confessa a Finn quello che pensa di lui: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL dal 15 al 19 Luglio 2024 [P. 9209-9213].


LEGGI ANCHE => Un altro personaggio muore a Il Giardino e HOPE sostiene il matrimonio di THOMAS


L’OMICIDIO DI HOLLIS

Hollis è morto e Li ha il compito di gestire l’autopsia del cadavere. Con un giro di telefonate avverte prima Steffy e Finn, poi Poppy, poiché Luna ha stretto una bella amicizia con Hollis.

Finn è in compagnia di Steffy, quando Li lo avvisa della morte di Hollis. Steffy è abbastanza sconvolta e i suoi sospetti, a seguito di questa seconda misteriosa morte avvenuta a Il Giardino, si stringono intorno ad un’unica persona: Sheila Carter. Finn raggiunge sua madre in ospedale, mentre Steffy si appresta ad andare alla Forrester Creations.

Anche alla Forrester Creations, Brooke e Ridge non riescono a credere alle parole di Hope, quando informa loro della morte improvvisa di Hollis. Ben presto, Steffy irrompe nell’ufficio e si unisce alla loro conversazione, convenendo con Ridge che un’insieme di morti improvvise, avvenute nello stesso luogo, può far sospettare solo che sia opera di Sheila.

Alla Dimora Spencer, la notizia della morte di Hollis turba anche Luna. In realtà, anche Poppy sembra abbastanza stravolta dalla notizia e decide di recarsi all’obitorio per avere più informazioni da sua sorella Li.

In obitorio, Finn ha raggiunto sua madre. Insieme commentano la morte prematura di Hollis, in attesa di leggere il referto delle analisi cliniche. Li ha alcuni sospetti e riceve ininterrottamente telefonate da qualcuno a cui non vuole rispondere. Finn le chiede chi sia la persona che insiste a telefonarle. Li risponde che si tratta di Jack e viene fortunatamente interrotta dall’arrivo del medico legale, prima di dover spiegare a Finn il motivo per cui il suo ex marito prova a telefonarle con tanta insistenza.

Gli esiti delle analisi tossicologiche rivelano che Hollis è morto per overdose, avvelenato dalla stessa droga che ha ucciso Tom. Il livello tossicologico è anche simile, nelle due vittime.

Subito dopo il medico legale, anche Poppy entra nella camera mortuaria, alla ricerca di risposte sulla morte di Hollis. Poppy spiega di voler sapere più informazioni per calmare Luna, abbastanza stravolta dalla morte del suo amico Hollis. Li espone la sua teoria, secondo cui le due morti sarebbero collegate e riconducibili ad un’unica persona: Sheila Carter.

Alla Forrester Creations, nel frattempo, anche Steffy e gli altri scoprono il motivo del decesso di Hollis. Oltre a Steffy e Ridge, anche Brooke sospetta che Sheila possa essere coinvolta nella vicenda, mentre Hope continua a prendere le difese di Deacon e anche di Sheila. Al contrario, Steffy e Brooke credono che chiunque faccia entrare Sheila nella propria vita si ritrova sopraffatto dal caos e le due morti avvenute a Il Giardino ne sono l’esempio.

Convinta che Sheila sia colpevole e debba essere consegnata alla giustizia, prima che la faccia franca nuovamente, Steffy raggiunge Li e Finn in obitorio. Finn cerca di evitare illazioni frettolose sulla propria madre biologica, confessando di aver pensato anche lui alla possibilità che sia coinvolta. Tuttavia, Finn vuole mantenere un margine di dubbio sull’effettiva colpevolezza di Sheila. Li fa notare che solo un’infermiera professionista come Sheila avrebbe potuto selezionare la droga adatta e somministrarla nel dosaggio corretto, per provocare una morte.

A Il Giardino, Deacon è scosso per la morte di Hollis, anche a causa dei giornalisti, che lo tartassano di telefonate. Deacon teme che le due morti, avvenute entrambe a Il Giardino, non siano una buona pubblicità per il suo ristorante. Sheila comprende che suo marito sia sconvolto dalla morte di Hollis, avvenuta a ridosso di quella di Tom e lo invita a non tormentarsi troppo, ritenendo che la morte è imprevedibile e i due casi potrebbero essere non collegati.

Poco dopo, Sheila e Deacon ricevono la visita di Baker, seguito a ridosso da Steffy, Li e Finn. Nell’appartamento sopra Il Giardino, Steffy lancia la sua accusa contro Sheila, sostenuta da Finn, che informa tutti sugli esiti tossicologici effettuati sul cadavere di Hollis. L’entità di droga nel sangue lascia indurre che la sua morte sia legata a quella di Tom, avvenuta nell’identico modo.

Sheila cerca di difendersi dalle accuse che aleggiano sulla sua testa. Su invito di Baker, Sheila ricostruisce quanto avvenuto la sera precedente e ricorda che Hollis era preoccupato per qualcosa rinvenuta nello zaino di Tom. Sheila ammette di aver chiesto ad Hollis di sbarazzarsi dello zaino di Tom, preoccupata che potesse contenere droga, ma capisce che questo è l’unica prova capace di scagionarla delle accuse ipotetiche. Per questo motivo, Sheila invita tutti a cercare lo zaino di Tom, nei dintorni del ristorante.

Nessuno riesce a ritrovare lo zaino. Sheila ricorda anche che Hollis ripose qualcosa dietro il bancone, ma anche questi oggetti sembrano dissolti nel nulla.

D’accordo con Steffy e Li, Finn suggerisce a Baker di prendere in consegna Sheila e interrogarla, per accertare che nessuno di loro sia in pericolo. Sheila è spiacevolmente sorpresa che suo figlio la consegni alla legge, senza credere alla possibilità che sia innocente.

HOPE E L’ATTRAZIONE PER FINN

L’atteggiamento che Finn assume nei confronti di Sheila consente a lui e Steffy di riconciliarsi totalmente, dopo gli attriti avuti per via del margine di compassione maturata da lui, nei confronti della propria madre biologica. Steffy crede che Finn abbia dimostrato di mettere in primo piano lei e il resto della famiglia, invece che Sheila.

Rientrati nella casa sulla scogliera, senza i bambini in giro, Finn e Steffy si regalano una romantica e passionale serata.

Nel frattempo, alla Forrester Creations, Brooke approfitta di essere rimasta da solo con Hope, per parlare con lei della partenza di Thomas. Infatti, Thomas, Paris e Douglas sono ritornati in Europa.

Hope ammette di essere dispiaciuta per la loro partenza immediata, ma ammette di riflettere da qualche giorno sulle parole di Finn, secondo cui Thomas non è adatto a lei. Brooke invita ancora una volta sua figlia a mantenere le distanze dal marito di Steffy, per evitare gli errori della “Sgualdrina della Valley”.

Il giorno dopo, alla Forrester Creations, Hope e Steffy hanno un pesante scontro, a causa di Sheila, ma anche di Thomas. Steffy accusa Hope di aver tentato di manipolare Finn, affinché intravedesse del buono in Sheila e la accogliesse nella propria vita. Hope crede che sia normale, per Finn, voler costruire una relazione con la propria madre biologica e accusa Steffy di essere anche lei una manipolatrice, avendo spinto Thomas a partire per l’Europa.

Hope accusa Steffy di intromettersi nella sua vita privata e professionale. Steffy le fa notare che è lei al comando dell’azienda e la spedisce nel backstage per discutere con Zende della HFTF. Prima di andare nel backstage, Hope minaccia Steffy di volerle dare una lezione, affinché il suo ego smisurato si ridimensioni.

In ospedale, anche Finn accusa Liam di voler interferire nel suo matrimonio con Steffy. Durante un’incontro in cui Liam porge le sue scuse a Finn per aver dubitato del suo impegno nei confronti di Steffy, Finn invita Liam a non valicare i limiti con Steffy. Liam riconosce di ave sbagliato, visto che Finn ha difeso Steffy e la sua famiglia da Sheila, con priorità rispetto al legame che sente con la sua madre biologica.

Poco dopo, Finn raggiunge la Forrester Creations, per incontrare Steffy. Nel tentativo di trovare un posto tranquillo in cui rispondere ad una telefonata di lavoro, Finn si imbatte in Hope, nel backstage dello showroom aziendale. Hope indossa della lingerie e una vestaglia glam, per cui Finn si imbarazza inizialmente.

A Hope ritornano in mente le parole di Steffy e invita Finn a non andarsene via. Gli chiede se sente molta pressione proveniente da Steffy, per via del rapporto che lui vorrebbe avere con Sheila. Inoltre, Hope aggiunge che ritiene Finn un uomo affascinante, su cui le è capitato di fantasticare. Probabilmente, questa conversazione avviene nella mente di Hope, come le altre fantasie delle puntate precedenti, ma è necessario aspettare la prossima settimana, per l’evoluzione della trama.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.