BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – FINN vede il cadavere di VINNY in obitorio

Nelle puntate americane di BEAUTIFUL, Finn chiama Hope e Thomas per riconoscere il cadavere di Vinny, Liam sempre più tormentato, Bill cerca di tenerlo fuori dalla prigione: Twittamibeautiful riassume le puntate del 08 e 09 Aprile 2021, trasmessa in America [P. 8489 e 8490].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – LIAM vorrebbe confessare di aver investito VINNY, ma BILL lo impedisce


PUNTATA DEL 08 APRILE 2021

A casa di Bill, Liam si sveglia ancora tormentato dai sensi di colpa, per l’incidente che ha coinvolto Vinny Walker. Si stupisce, trovandolo fuori luogo, che Bill sia riuscito a vestirsi per andare a fare la corsetta mattutina, come nulla fosse. Bill spiega a qual capoccione di suo figlio di essere andato a perlustrare la zona, senza dare nell’occhio, per rintracciare eventuali telecamere nelle vicinanze del luogo dell’incidente, che avrebbero potuto riprendere la scena. Ribadisce a suo figlio di dover stare semplicemente calmo, per poter continuare ad essere un uomo libero.

Liam ribatte di dover informare la polizia, ma Bill continua a impedirgli di farlo. Crede sia meglio che lui circoli libero, anziché stare in prigione, dal momento che in entrambi i casi sarà perseguitato dal rimorso. Gli consiglia di far finta che non sia accaduto nulla, dal momento che lui ha sistemato tutto, facendo scomparire eventuali prove, compreso l’auto su cui viaggiavano.

Liam crede che potrebbero risalire a loro anche solo tramite la striscia degli pneumatici lasciata sull’asfalto, ma Bill è certo non possa accadere e legge un articolo sugli incidenti in cui le persone vengono investite, senza alcun soccorso del colpevole. Non ci sono piste, poiché lui ha provveduto ad eliminarle. Liam ripensa al fatto che hanno lasciato pur sempre Vinny sul ciglio della strada. Bill risponde sarcasticamente che Vinny era morto e non crede propria sia il caso di aspettare un suo invito a una veglia funebre.

Nella discussione, Liam tenta di avanzare verso la porta d’ingresso, intenzionato ad andare alla Polizia, per confessare, ma Bill glielo impedisce. Liam crede di poter inventare di aver creduto si trattasse di un animale, ma Bill ritiene la bugia poco credibile e destinata a consentire che Liam vada dritto in prigione. I due litigano, fino a che Bill non alza la voce, obbligandolo a stare zitto.

Alla Forrester Creations, Hope si incontra con Finn. Da lui scopre che Steffy è ancora fuori città, con Kelly e che lui non ha potuto raggiungerle per via dei suoi turni in ospedale. La scelta di incontrarlo deriva dal voler ricevere da lui dei consigli riguardo la sua situazione con Liam.

Hope chiede a Finn come sia riuscito a perdonare Steffy, dopo aver scoperto della notte trascorsa da lei con Liam. Finn le spiega di esserci riuscito per via dei sentimenti che prova per lei. Riesce a vedere un futuro solo accanto a lei. Finn crede che lasciare andare via il dolore per far entrare nel proprio animo il perdono sia terapeutico e rilassante.

Le parole di Finn sembrano convincere Hope, che gli parla dell’appuntamento a pranzo con Liam, quel giorno stesso. Finn le augura buona fortuna, nella speranza che possa riconciliarsi con lui, per poi scappare in ospedale, per il suo turno di lavoro.

Pochi istanti dopo, Hope invia un messaggio a Liam, riguardo il loro appuntamento per il pranzo. Liam risponde di non riuscire a farcela e Hope risponde se vada tutto bene. Leggendo quel messaggio, Liam va in iperventilazione, a causa dell’ansia. Inizia a farneticare istericamente, mentre Bill cerca di calmarlo, proponendogli di essere la spalla s cui poggiarsi. Bill è deciso a tenere suo figlio lontano dal carcere, in qualsiasi modo.

In ospedale, Finn raggiunge il medico legale, con cui ha programmato un’esercitazione. Il medico informa Finn di non essere ancora pronta per unirsi a lui, parlandogli del nuovo caso di investimento stradale, in cui la vittima è stata abbandonata senza soccorsi. Finn si chiede che tipo di persona possa agire con una morale simile. Quando il medico legale alza il lenzuolo sotto cui c’è il cadavere, Finn osserva turbato il corpo senza vita di Vinny.

PUNTATA DEL 09 APRILE 2021

Bill non sa come impedire a Liam di costituirsi alla Polizia, per l’incidente avuto con Vinny Walker. Gli spiega che la Polizia inizierà ad indagare, dopo la sua confessione, per poi scoprire che Liam aveva un motivo per uccidere Vinny. Liam crede sia comunque giusto confessare, ma Bill ritiene che venire coinvolto in un’accusa di omicidio premeditato gli farà solo perdere per sempre la propria famiglia.

Bill odia il modo in cui Vinny ha rovinato la vita di suo figlio e non gli dispiace per niente che sia morto. Poi, telefona Justin, per chiedergli di sbarazzarsi della sua auto, in un modo o nell’altro e cerca di tranquillizzare Liam, dicendo di non preoccuparsi, poiché penserà lui a non far finire suo figlio in prigione. Lo proteggerà a qualsiasi costo.

Liam deve solo riprendere la sua vita, senza più pensare alla morte di Vinny, che era uno schifoso spacciatore, che non merita i suoi rimpianti.

In ospedale, Finn spiega al medico legale chi sia Vinny. Spiega che lavorava nel laboratorio biomedico dell’ospedale e che si è reso colpevole della manipolazione dei risultati del test di paternità, fatto dalla sua fidanzata. Il medico legale crede che non ci si possa meravigliare che qualcuno abbia attentato alla vita di Vinny, visti i suoi precedenti.

Finn crede sia bene chiamare qualcuno vicino a Finn, che possa fornire un riconoscimento legale del cadavere.

Alla Forrester Creations, Hope si sfoga con Thomas per via del bidone di Liam, che ha annullato il loro appuntamento per pranzo. Parlano delle possibili interferenze di Bill, ma Hope è certa che Bill non c’entri, dal momento che è stato molto ben predisposto nei suoi riguardi, mediando affinché Liam si riconciliasse con lei. Thomas si chiede se non nasconda altro questo interesse di Bill, ma Hope lo esclude, volendo credere al cambiamento di Bill, così come crede a quello di Thomas.

Parlano di Vinny e Thomas rivela che per quanto lo odi è pur sempre il suo migliore amico. Spera che le cose si possano sistemare tra loro.

Improvvisamente, Thomas riceve una telefonata da Finn, che gli chiede di raggiungerlo in ospedale per riconoscere un cadavere. Hope insiste per accompagnarlo.

Una volta in ospedale, entrambi sono pietrificati nel vedere che il corpo da identificare è quello di Vinny. Thomas singhiozza, nel vedere il corpo senza vita dell’amico, mentre Hope osserva la scena, senza parole.

SFOGLIA LA GALLERY SU INSTAGRAM!


Nelle prossime puntate americane di BEAUTIFUL, emozioni contrastanti agiteranno le corsie dell’ospedale.

In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.