Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – ERIC riprende conoscenza e si festeggia il miracolo di Natale

Ridge e Steffy credono di aver preso la decisione sbagliata, Zende si sente escluso e si avvicina a Luna, Eric riprende conoscenza, RJ accetta di completare la collezione del nonno: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 18 al 22 Dicembre 2023 [P. 9181-9185].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – Lo spirito di STEPHANIE compare al capezzale di ERIC


LA GUERRA INTERIORE DI RIDGE

In ospedale, Ridge osserva Eric, disteso sul letto d’ospedale, ancora intubato e privo di conoscenza, dopo l’operazione subita. Aver preso una decisione tanto rilevante per conto di suo padre, pesa sull’animo di Ridge, che teme di aver sottoposto Eric ad un trattamento che potrebbe avergli inflitto ancora più sofferenza. Finn, Brooke e Steffy incoraggiano Ridge a liberarsi da ogni pensiero negativo, per poter sperare che Eric riapra gli occhi e ritorni da tutti loro.

Steffy è sicura che anche Eric avrebbe scelto di sottoporsi al trattamento, se solo Finn avesse avuto il tempo di parlargliene di persona. Anche Bridget, come Brooke, invita Ridge a non essere troppo duro con se stesso, dal momento che avrebbe fatto la sua stessa scelta al suo posto. Le parole di tutti loro non bastano a distendere la tensione interiore di Ridge, che teme di aver condannato suo padre ad un coma perpetuo.

ZENDE CONTRO RIDGE E RJ

Alla Forrester Creations, Luna continua ad essere un grande sostegno per RJ, che è preoccupa per Eric, come tutti i Forrester. La storia d’amore tra i due continua senza intoppi, ma la gelosia di Zende verso suo cugino, prescelto da Eric come aiuto stilista, arde, all’ombra di bozzetti e modelli.

Zende si intromette nella conversazione tra RJ e Luna, per esprimere il suo dissenso nei confronti di Ridge, a suo avviso poco idoneo a prendere una decisione riguardo la salute di Eric. RJ difende Ridge e giustifica suo padre di aver inizialmente scelto di staccare il respiratore ad Eric, proprio per onorare la sua volontà.

Tra i due cugini continuano a volare scintille. Tocca a Luna esortare i due giovani Forrester a placare gli animi, invitandoli a pensare ad Eric e alla passione con cui ha sempre vissuto la sua vita. Le parole di Luna bastano a evitare un pesante scontro verbale tra Zende e RJ. Quest’ultimo, dopo aver ricevuto un messaggio da Ridge, si allontana dall’ufficio design, lasciando Zende e Luna da soli.

RIDGE VUOLE CHE RJ COMPLETI LA COLLEZIONE DI ERIC

Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Ridge convoca RJ per assicurarsi che stia al suo fianco e lo aiuti a mandare avanti l’azienda. Essendo l’unico ad essere stato vicino ad Eric, nei suoi ultimi giorni, RJ è il solo che può indirizzare i lavori per completare al meglio la collezione che Eric ha progettato. Ridge propone a suo figlio di completare la collezione del nonno. RJ accetta e abbraccia Ridge per ringraziarlo.

Zende approfitta di essere da solo con Luna, per approfondire la sua conoscenza. Lei gli parla della sua passione per la moda, ancora incredula di aver aiutato Eric Forrester a creare un’intera collezione. Zende sfoglia i bozzetti del nonno, rinvenendone uno ancora incompiuto. Osservando il bozzetto, Zende ha intenzione di completare la collezione personalmente. Luna spera che Zende non sia più offeso per essere stato estromesso dal progetto di Eric. Zende assicura a Luna di non nutrire alcun risentimento nei confronti di RJ, felice che suo nonno abbia potuto contare sul suo appoggio. Ignaro che Ridge abbia proposto ad RJ di completare la collezione, Zende è convinto sia giunto il momento di sostenere a suo modo l’ultimo progetto di suo nonno, completando la collezione insieme a suo zio.

Nell’ufficio principale, quindi, Zende raggiunge RJ e Ridge, a cui comunica di voler completare l’ultima collezione di Eric. Dopo aver fatto uscire RJ dall’ufficio, Ridge spiega a Zende di preferire sia RJ a guidare il lavoro di progettazione, essendo l’unico ad aver lavorato in stretto contatto con Eric, durante la progettazione della collezione. Zende è in disaccordo con Ridge, ritenendo che RJ abbia troppa poca esperienza per poter guidare la progettazione e terminare l’opera di Eric. Ridge promette a Zende di trovare un modo per permettergli di collaborare alla progettazione. Zende è inamovibile e non vuole perdere l’occasione di sentirsi parte dell’azienda di famiglia, proseguendo il lavoro di Eric.

Intanto, RJ ritorna da Luna e le comunica la proposta ricevuta da Ridge. Luna ripensa a Zende e si preoccupa che la collezione di Eric possa provocare un nuovo scontro tra i due cugini. RJ è entusiasta per l’offerta ricevuto, poi si unisce a Ridge e Steffy, per raggiungere gli altri in ospedale, da Eric.

Nell’ufficio design ritorna Zende e Luna ammette di essere al corrente di quanto ha deciso Ridge. Zende è abbattuto e questa scelta lo fa sentire come un estromesso dalla famiglia. Luna consola Zende e gli dice di non credere che i membri della famiglia Forrester vogliano farlo sentire escluso. Zende lo sa, ma l’atteggiamento dimostrato ultimamente lo fa soffrire, dal momento che RJ è considerato da tutti il prescelto, senza che abbia la benché minima esperienza. Tuttavia, non vuole creare conflitti con Ridge, in un momento tanto delicato.

Empaticamente, Luna inizia a simpatizzare con Zende, colui che sente di essere l’escluso dalla famiglia.

ERIC NON SI SVEGLIA ANCORA

A Villa Forrester, Hope raggiunge Brooke, che sta preparando un borsone con alcuni cambi per Eric e Donna. Hope apprende dell’operazione cui è stato sottoposto Eric, ancora in coma permanente. Il pensiero di poter perdere Eric per sempre addolora Brooke, grata di aver potuto contare sulla presenza di Eric per buona parte della sua vita.

Poco dopo, Brooke raggiunge tutti in ospedale. Nella sala d’attesa, Finn e Bridget informano lei, Ridge Steffy e gli altri delle condizioni immutate di Eric, ancora destinato ad essere collegato alle macchine, per restare in vita. Ridge è frustrato da questa condizione, reputandosi colpevole di non aver assecondato la volontà di suo padre.

Successivamente, a Villa Forrester, Steffy incontra Brooke e Ridge, a cui ammette di non essere pronta a dire addio a suo nonno. Inoltre, si sente responsabile di aver fatto pressioni a suo padre, affinché acconsentisse a sottoporre Eric all’operazione. Ridge abbraccia sua figlia, invitandola a liberarsi dai pensieri che la turbano, poiché non è l’unica ad avergli suggerito di prendere in considerazione la cura di Finn.

In ospedale, intanto, Bridget e Finn si consultano, per contemplare la possibilità di staccare Eric dai macchinari che aiutano la ventilazione respiratoria. Discutono dell’ipotesi di staccare Eric dal ventilatore nell’immediato, per via di un’infezione ai polmoni che potrebbe causare delle gravi complicazioni. Per questo motivo, Bridget e Finn chiedono a Ridge di ritornare in ospedale.

Intorno a Eric si stringe buona parte della sua famiglia. Finn e Bridget spiegano a Ridge la procedura, subito dopo aver ricevuto il suo consenso, per staccare Eric dalla macchina di ventilazione. Tutti sono col fiato sospeso, compresa Brooke, che prega leggendo la Bibbia di Stephanie. Eric riesce a respirare senza ventilatore e tutti piangono emozionati, mentre a Villa Forrester Katie, Zende, Luna, e RJ addobbano l’albero di Natale, su commissione di Donna, per festeggiare il miracolo.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.