Douglas scegli di vivere con Steffy, Brooke ha un primo appuntamento, Taylor sempre più intima con la sua storica rivale: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8951-8955].
Il ricatto con cui Bill ha impedito che Steffy e Finn deponessero contro Sheila Carter ha avuto delle profonde ripercussioni sulla psiche di Taylor, che crede di essere responsabile per la sua scarcerazione. Infatti, Bill ha ottenuto il silenzio di Steffy, contrattando con lei la libertà di Sheila con quella di Taylor, colpevole di avergli sparato alle spalle, anni prima, attentando alla sua vita. Pur di evitare che Taylor finisca in prigione, quindi, Steffy e Finn hanno acconsentito a non deporre contro Sheila, garantendole di tornare in libertà.
Taylor sente il peso della responsabilità, per essere in buona parte responsabile del ritorno in libertà di Sheila. Steffy e gli altri, tra cui Brooke, cercano di convincere Taylor ad evitare di costituirsi per il suo vecchio crimine, dal momento che non servirebbe a rispedire Sheila in prigione. Bill ha, infatti, corrotto anche il giudice, pur di rimettere in libertà Sheila.
Preoccupata per sua madre, Steffy decide di chiedere aiuto a Brooke, affinché le eviti di costituirsi. Brooke rassicura Steffy, dicendole di accertarsi che Taylor non commetta stupidaggini, riconoscendo le attenuanti che portarono la donna ad attentare alla vita di Bill, sparandogli un colpo di pistola alle spalle. Steffy ringrazia Brooke, che decide di recarsi alla casa sulla spiaggia, in cui abita Taylor, da qualche tempo, dopo averla acquistata da Bill.
Giunta alla casa sulla spiaggia, Brooke entra dalla porta, lasciata socchiusa. Nota un tubetto di pillole semivuote e uno strano messaggio scritto da Taylor, che suona quasi come un’ultima confessione del suo vecchio reato. Uno strano presagio sfiora il pensiero di Brooke, che si catapulta nella camera da letto, dove Taylor giace sul letto, quasi incosciente. Temendo che Taylor abbia tentato il suicidio, Brooke le rovescia addosso dell’acqua, per farla rinvenire.
Taylor si risveglia e spiega alla sua [ormai] amica Brooke, di aver semplicemente assunto degli integratori per il sonno. Tuttavia la ringrazia, riconoscendo dell’affetto nel suo gesto. Brooke e Taylor chiacchierano nuovamente a cuore aperto, ripromettendosi di non innamorarsi mai più dello stesso uomo. Soprattutto, le due vecchie rivali in amore si impegnano affinché Ridge non torni ad essere una componente delle loro equazioni sentimentali. La simpatia di Brooke verso Taylor si spinge al punto da proporre alla sua nuova amica di trasferirsi a casa sua. Taylor ringrazia Brooke, promette di pensare alla proposta, ma rifiuta l’offerta, per il momento.
Nel frattempo, Thomas coinvolge Hope e il piccolo Douglas in una nuova battaglia legale. Questa volta, Thomas vuole sia suo figlio a decidere con chi vivere, davanti ad un giudice, convinto che il bambino scelga lui. Il giorno dell’udienza, Douglas regala uno dei suoi strepitosi colpi di scena, scegliendo di voler andare a vivere con Steffy e Finn. Tutti sono abbastanza stupiti, compreso Steffy, che decide di accettare solo per il bene del suo nipotino.
Steffy promette a Hope di proteggere il bambino da Thomas e le assicura di convincerlo presto a ritornare allo chalet. Hope è abbastanza scossa dalla decisione di Douglas, ma con l’aiuto di Liam e Steffy, si convince a non opporre resistenza. Liam e Steffy sono convinti, infatti, che Douglas abbia voluto prendersi un po’ di spazio, per evitare di restare schiacciato dalla tensione nuovamente maturata tra Hope e Thomas.
Totalmente fuori come un balcone, Thomas non comprende la scelta di suo figlio e crede di poter trarre vantaggio dal trasferimento di Douglas a casa di Steffy. Purtroppo per lui, Steffy gli comunica che non gli permetterà di vedere Douglas a suo piacimento e che i loro incontri dovranno essere stabiliti da un’agenda programmata.
Annusata la tensione esistente tra i suoi figli, Taylor tenta di appianare ogni divergenza, proponendo a Steffy un incontro con Thomas, in cui giungere ad un “trattato di pace”, per il bene di Douglas. Steffy accetta di compiere questo sacrificio, cosciente che sia vano raggiungere un livello di ragionevolezza consona al caso, con Thomas.
Nella Dimora degli Spencer, intanto, Bill nota che Sheila è abbastanza pensierosa. Sheila preferisce non dire la verità a Bill, rivelandogli che il suo stato d’animo dipende dall’impossibilità di costruire un legame con Finn. In realtà, a occupare i pensieri di Sheila è Deacon, che si è preso una cotta per lei. Infatti, Deacon tenta più volte di convincere Sheila a lasciare Bill e ritornare da lui, ricordandole i giorni di sfrenata passione, durante la sua latitanza.
Credendole, Bill promette a Sheila di aiutarla a realizzare il suo desiderio di avere un rapporto con Finn e il suo nipotino Hayes.
Accade, inoltre, che Taylor aiuti Brooke ad ottenere un primo appuntamento con Hollis, il giovane cameriere de Il Giardino. Brooke si lascia convincere da Taylor a rimettersi in gioco e cenare con Hollis, a casa sua.
L’appuntamento tra Hollis e Brooke va abbastanza bene. Brooke è appagata piacevolmente dalle attenzioni del giovane e i due si scambiano persino un romantico bacetto. Il ricordo di Ridge, però, blocca Brooke, che non riesce a spingersi oltre e rispedisce educatamente Hollis a casa.
Post appuntamento, Taylor passa da casa di Brooke, scorgendo che Hollis è appena andato via. Brooke la accoglie nella sua famosa “camera da letto” e le racconta ciò che ha provato durante il suo appuntamento. Ennesimo momento di tenerezza tra Taylor e Brooke, intimamente vicine, più che mai. Talmente vicine che Taylor si offre di dormire da Brooke, per non lasciarle trascorrere la notte nella convinzione che sia destinata alla solitudine eterna, senza Ridge. Una vicinanza, che assume sempre più i tratti di una connessione romantica.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.