BEAUTIFUL NOTIZIE – SEAN KANAN in un nuovo documentario legato a KARATE KID

L'interprete di DEACON SHARPE in nuovi progetti legati al cult movie KARATE KID

La notorietà di Sean Kanan non è mai stata limitata alla sua interpretazione di Deacon Sharpe di BEAUTIFUL. Il suo curriculum vanta apparizioni in diverse serie tv e soprattutto in una delle tante pellicole che appartengono al franchising di KARATE KID, ovvero KARATE KID III – LA SFIDA FINALE.

A quanti sono cresciuti a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, questo titolo evoca il ricordo degli asfissianti allenamenti in kimono cui si sottopose il giovane protagonista, ripetendo mantra del tipo “togli la cera, metti la cera”, dimostrando che esiste sempre un modo alternativo e positivo di reagire ai soprusi dei bulli.

Una storia raccontata lungo quattro film e una serie tv, COBRA KAI, prodotta a partire dal 2018 da Netflix e arrivata già alla terza stagione. L’operazione revival del marchio KARATE KID, in poco tempo, ha riscosso un enorme successo, trascinando nel vortice quanti in passato fecero parte della famiglia in kimono, compreso Sean Kanan, che ha recentemente pubblicato un libro dedicato alla “filosofia del Cobra”, intitolato “The way of Cobra”.

L’indimenticabile interprete di Deacon Sharpe compare anche nel documentario MORE THAN MIYAGI: THE PAT MORITA STORY, che racconta la storia dell’interprete del Maestro Miyagi, dalla sua infanzia segnata dalla tubercolosi spinale alla prigionia in un campo di concentramento per nippo-americani durante la Seconda Guerra Mondiale, fino agli anni del successo a Hollywood, accompagnati dalla depressione e dall’alcolismo.

Oltre a Sean, sono diversi gli amici e colleghi di Pat Morita presenti in More Than Miyagi, tra cui Henry Winkler e Marion Ross, compagni di set in HAPPY DAY.

More Than Miyagi uscirà su iTunes, Amazon, Vudu, Google Play, DVD e Blu-ray venerdì 5 febbraio 2021, ma per il momento puoi dare un’occhiata al trailer qui sotto.