La trama sulla possibile morte di Eric Forrester ha catturato l’attenzione dei fan di tutto il mondo, non solo dell’America. Da mesi, insieme ai telespettatori americani osserviamo l’aggravarsi delle condizioni di salute del patriarca della famiglia Forrester. Tutti ci affanniamo a ricercare sul web notizie che possano smentire ciò che temiamo di più: un mondo senza Eric Forrester.
Oltre a Ridge, Brooke e gli altri membri del club più glamour del mondo delle soap opera, anche noi telespettatori non immaginiamo la famiglia Forrester senza Eric. In effetti, molti di noi devono ancora riprendersi dalla morte di Stephanie, avvenuta circa dodici anni fa.
LA MALATTIA DI ERIC
La trama sull’improvvisa malattia di Eric è stata una vera e propria bomba atomica, sganciata nel mese di Settembre, che ha devastato ogni certezza dei telespettatori e dei protagonisti di BEAUTIFUL. Improvvisamente, Eric si è ammalato ed ha iniziato a sentirsi estromesso dagli affari di famiglia. Ha letto come metaforico non ritrovare la sua vecchia spillatrice, nel cassetto della scrivania dell’ufficio principale della Forrester Creations. Per questo motivo, se la prende con Ridge, che sembra voler riporre suo padre in uno scatolone, nel ripostiglio, rifiutando di approvare la produzione di una nuova collezione, creata da suo padre. Ridge spiega ad Eric che ritiene rischioso produrre una nuova collezione classica, sia perché di poco appeal per il pubblico, sia perché dispendioso per l’azienda, visto che i fondi sono tutti impegnati su altre linee.
Eric non accetta di essere estromesso dagli affari di famiglia. Si impunta a voler creare quella che considera essere la sua ultima grande collezione, la sua ultima uscita in passerella. Purtroppo, i tremori alle mani gli impediscono di disegnare i suoi modelli e lo spingono ad accettare l’aiuto di RJ, che scopre di amare il mondo della moda, oltre alle gravi condizioni di salute di Eric. Oltre ai tremori, Eric inizia a tossire sangue e sentirsi sempre più debole, come scopre per prima Donna Logan. Neppure i medici curanti comprendono la malattia che ha colpito il creatore della Forrester Creations e decretano una dura sentenza, quella della sua prossima morte.
RJ e Donna assecondano il volere di Eric, che non vuole rivelare a nessuno di essere con un piede nella tomba. Ostinato a terminare la sua ultima collezione, Eric rifiuta ogni tipo di trattamento medico, affannandosi a completare la sua opera maestosa.
LA SFIDA DI MODA TRA RIDGE ED ERIC
Il resto della famiglia non comprende il vero motivo per cui Eric sembra essersi ostinato a creare la sua ultima collezione. Puntata dopo puntata, Ridge decide di porre fine a quello che sembra semplicemente un folle progetto paterno, sfidando Eric, in una delle famose sfide di moda. La gara decreterà, così, quale linea produrre a discapito delle altre.
Il giorno della sfida giungono alla Forrester Creations anche Lauren ed Ester, dall’universo parallelo di FEBBRE D’AMORE, per un nuovo cross over tra le due soap. Poco prima di scoprire il responso della gara, RJ decide di rivelare a Brooke e Ridge la verità sulla malattia di Eric, rendendo comprensibile il comportamento di Eric. Nonostante Ridge sia il vincitore della gara di moda, decide di mentire e incoronare Eric, miglior stilista del momento.
Lentamente, tutti gli altri componenti della famiglia scoprono la verità sul triste epilogo a cui sembra condannato Eric. Quando sono con lui, però, fingono di esserne all’oscuro, per assecondare il suo volere.
Negli ultimi episodi trasmessi in America, Eric ha accusato una serie di malori abbastanza allarmanti, poiché per due volte ha perso conoscenza, svenendo a terra. La prima volta, Eric sviene a Villa Forrester, mentre è da solo con Donna. La seconda volta, perde conoscenza durante la festa che ha voluto organizzare, per celebrare insieme l’amore e la gioia con cui la famiglia lo circonda. Un malore, quello avuto durante la festa a Villa Forrester, causato anche dall’emozione di scoprire che tutti hanno saputo della sua malattia e probabile morte imminente.
ERIC POTREBBE SALVARSI?
Se in tutte questi mesi ci siamo quasi rassegnati all’idea di perdere un pezzo storico di BEAUTIFUL, interpretato fin dal 1987 da John Mc Cook, le ultime due puntate americane hanno acceso in tutti una piccola speranza di salvezza. Nelle ultime due puntate di BEAUTIFUL, infatti, si vede Finn occupato a lavorare nel suo studio, anziché partecipare alla festa di Eric. Sembra stia effettuando una ricerca, dal momento che consulta libri e internet, atteggiamento che ha indotto molti a credere che possa essere lui il salvatore di Eric. Le ricerche di Finn potrebbero essere orientate a salvare la vita di Eric, anche per poter acquistare punti a favore nel cuore di Steffy, che non metterebbe più in dubbio le capacità e la devozione di Finn alla famiglia. Anche il ritorno di Bridget potrebbe determinare una svolta positiva nella trama, affinché si realizzi un piccolo miracolo di Natale.
Dopotutto, John Mc Cook ha pur sempre rinnovato il suo contratto per altri tre anni e noi non siamo ancora pronti per dire addio al buon Eric. Anche perché immaginiamo bene l’orrenda deriva che produrrebbe la morte di Eric, per via dell’eredità da suddividere tra quelle croci di figli e nipoti che si ritrova.
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.