Archivi

BEAUTIFUL PERSONAGGI – La famiglia Spencer

Quando BEAUTIFUL iniziò, nel 1987, la famiglia Spencer era composta solo da Bill Spencer (senior) e dalla unica figlia, la biondissima e amatissima Caroline.

Bill era un imprenditore senza scrupoli, oltre che un padre iperprotettivo, mentre Caroline era una giovane donna in carriera, direttrice della rivista Eye On Fashion, di sani principi ed innamoratissima dello scapolone di L.A., Ridge Forrester.

Dopo alterne vicende, tradimenti e scandali …e centinaia di puntate, il suo sogno si avvera: Caroline riesce finalmente a sposare Ridge!

Poco dopo, però, a causa di una grave malattia, lei lo lascia vedovo, sofferente e straziato [in basso, il celebre momento in cui Ridge elabora il lutto, in sella alla sua moto].

Improvvisamente, come spesso accade nel mondo delle soap, spunta fuori la gemella di Caroline, Karen, della quale Bill non sapeva nulla!

La storia di Karen non è particolarmente appassionante, anche se la sua apparizione sarà sconvolgente per i vari personaggi. Uscirà con Ridge, poi con Thorne… ma nulla di travolgente, e presto il personaggio scompare. Ricompare, in modo saltuario, dopo anni: Karen è sposata con una donna, Danielle, ha una figlia, Caroline, e possiede la metà della Spencer Publications.

Caroline junior viene chiamata da Brooke per lavorare alla FC, con lo scopo di utilizzarla per rovinare la storia tra il figlio Rick e la solita Amber. Il piano funziona, ma, come ogni matrimonio beautifulliano che si rispetti, tra Caroline e Rick la storia finisce per una cotta tra cognati: Caroline e (new) Ridge.

Abbiamo poi Billone nostro, il mitico Dollar Bill: multimiliardario che eredita tutto dall’omonimo padre (caratteraccio incluso). Bill appare da subito come un gran figo, con soldi a palate, che finisce per innamorarsi della sfigata baby Logan, Katie – che lo sposa due volte, quindi tanto sfigata non è.

Tra un dollaro e l’altro, spunta fuori un figlio di cui non si sapeva nulla: è un tecnico dei computer, tale Liam Cooper che scopre, grazie ad Hope, di essere il figlio di Bill. Essendo lontani come il giorno e la notte, ci vorrà del tempo perché i due si sentano davvero padre e figlio!

Intanto, complice la vera gravidanza di Heather Tom, Bill ha un altro maschietto, il piccolo Will – che ha il volto di Zane Achor, il vero figlio della Tom. Un bimbo bellissimo!

E dulcis in fundo, sempre grazie (?) ad Hope, Bill trova un altro figlio, di cui non conosceva l’esistenza: Wyatt Fuller. Frutto di una breve passioncella tra il riccone e la folle Quinn. Bill aveva persino dato del denaro a Quinn perché abortisse, ma la donna, lasciando Bill all’oscuro di tutto, partorì e crebbe il bambino da sola.
Dopo un po’ di puntate, Bill riconosce Wyatt che cambia quindi il cognome in Spencer.